RICKY ITALIAN CLUB - IL FAN CLUB

IN COLLABORAZIONE CON
  Sony Bmg

www.sonybmg.it

  Ricky Martin Music

www.rickymartinmusic.com

 

 

BENVENUTI NEL RIC, IL FAN CLUB ITALIANO DI RICKY MARTIN !

Se segui Ricky già da un po', sai già che è una persona allegra, cordiale e simpatica che trasmette grande energia e positività, ma anche straordinariamente sensibile e disposto ad interessarsi sempre agli altri, alla solidarietà, all'impegno e al rispetto nel suo lavoro e nei rapporti umani.

Ed è esattamente questo che chiediamo a chi vuole entrare nella sua grande famiglia - perché questo vuol essere il Club - in modo da rappresentare la sua immagine positiva. Un FanClub riflette l'immagine stessa dell'artista agli occhi degli altri che non ne fanno parte e magari non lo conoscono bene, per cui dobbiamo essere sempre all'altezza di rappresentare Ricky nel migliore dei modi, senza isterismi, fanatismo esagerato o entusiasmo passeggero.

Il nostro scopo principale è quello di rafforzare sempre più l'immagine di Ricky in Italia, di dargli sostegno e appoggiarlo incondizionatamente in tutte le sue esperienze artistiche ed umane. Perciò, uno dei nostri compiti principali è quello di far sentire a lui e ai mezzi di informazione che Ricky è amato e richiesto a gran forza, attraverso le varie attività di promozione e sostegno promosse continuamente dal Club.

I privilegi di far parte di un Club sono tanti:

 

- poter utilizzare un canale diretto di comunicazione con Ricky per avere tutte le informazioni possibili che riterrà farci sapere sui suoi progetti e la sua vita artistica, e a nostra volta comunicargli tutto il nostro affetto;

-organizzare incontri riservati ai suoi fans nelle sue visite in Italia, ed avere facilitazioni per i suoi concerti che cerchiamo in tutti i modi di ottenere anche nel nostro Paese;

- conoscere gli altri componenti del Club con la possibilità di fare nuove amicizie, scambiarsi materiale, emozioni, pensieri e punti di vista su Ricky;

...e tanto ancora!!!

Il RIC è stato fondato il 15 giugno 1998. Ha conseguito l'approvazione della SonyBMG Italia che lo ha riconosciuto come Fan Club Italiano di Ricky Martin. La Sony fornisce al Club materiale, informazioni, appoggio e concede partecipazioni alle iniziative organizzate in Italia per l'artista (concerti, conferenze, ecc.).

Nel mese di dicembre 1998 il RIC ha ottenuto il primo riconoscimento di Ricky, tramite il suo management di Portorico, che ci ha inviato autorizzazione ad operare come suo Club ufficiale in Italia. Il RIC ha una linea diretta con l'ufficio di rappresentanza di Ricky a Portorico, da dove ci giungono notizie e materiale su Ricky e al quale inviamo le nostre richieste ed i risultati della nostra attività a sostegno di Ricky.

Finalmente, nel novembre 2000 il nostro Fan Club ha ricevuto dalla Sony Music Italia il riconoscimento che tanto aspettavamo: il RIC è stato investito del titolo di unico Fan Club Ufficiale di Ricky in Italia, inserendo il nostro sito internet in quello della discografica  ed in quello ufficiale internazionale, visitabile all'indirizzo http://www.rickymartin.com/  !!E' il riconoscimento per il quale abbiamo lavorato duramente per più di due anni, e che ci apre le porte ad una nuova e più fattiva collaborazione con la Sony e con il management di Ricky a Portorico, dei cui risultati i soci vengono informati tempestivamente.

Il RIC è associato al sindacato FanClub italiani "Ululati dell'Underground", che ringraziamo per l'ospitalità nel suo sito e per tutto l'aiuto e l'interesse concesso. Il RIC inoltre  collabora in via continuativa con la rivista on-line www.musicalnews.com pubblicando numerosi articoli su Ricky.

Il RIC è apparso su vari periodici quali SORRISI & CANZONI, TELEBOLERO, ONDA TV MAGAZINE, TV STELLE, TUTTO, KISS ME, TOP GIRL;  ha avuto articoli su alcuni importanti  quotidiani (Repubblica, La Nazione, Corriere di Firenze, Unione Sarda)  su circuiti televisivi (TMC2, "Coloradio"; ITALIA 1 “Fuego”) e su canali internazionali (Canal 6 TUTV Portorico, Univision USA); più volte intervistato da network radiofonici (Radio CAPODISTRIA, RADIOLINA CAGLIARI, Radio SAN MARINO, KISS KISS Network). Nel 2002 ha realizzato una monografia su Ricky su Radio Kiss Kiss Network

Dal 2000 il RIC appoggia e sostiene la causa di Vieques, isola di Portorico e di Ricky, nel suo problema di occupazione militare. Dopo due anni di appoggio umanitario, nel giugno 2002 il RIC è invitato dal Senato di Portorico alla Conferenza Mondiale per la Pace (luglio 2002) alla quale partecipa anche Ricky ringraziando pubblicamente per l’appoggio dimostrato dal Club.

Nell’autunno 2002 il RIC partecipa alla stesura di una biografia italiana di Ricky , “Il Ragazzo di Portorico” (editore Pagano), redigendo ben 4 capitoli inediti su Ricky. La stampa di Portorico riporta la notizia sulle loro pagine principali. Una copia del libro è stata donata a Ricky e al suo staff in occasione di una sua visita in Italia.
Per iscriversi al Club e ricevere i dettagli informativi insieme al modulo di iscrizione, è sufficiente contattarci, senza impegno, spedendoci  un 'e-mail all'indirizzo sotto riportato.

COME CONTATTARCI

Per contattare lo staff e per spazi pubblicitari su questo sito:

staff@rickymartin.it

 

RICKY E IL SUO CLUB

 

Nonostante gli anni dedicati ad appoggiare e promozionare Ricky, i successi ottenuti, i riconoscimenti meritati, in realtà le occasioni di incontro con Ricky per il Club sono state relativamente poche. Questa situazione è riscontrabile solo in Italia, a differenza dei tanti paesi esteri in cui ai fans vengono organizzati incontri, firme di dischi, eccetera. L’atteggiamento lassivo e poco propositivo degli stessi addetti ai lavori nel nostri paese ha fortemente penalizzato quello che in realtà risulta essere il Fan Club più attivo e che ha ottenuto comunque in forma privata moltissimi ringraziamenti e apprezzamenti dallo stesso Ricky e dai suoi più stretti collaboratori.

Purtroppo né la discografica, né lo stesso management di Ricky , né i media, in Italia hanno facilitato i nostri incontri con Ricky. Questo non ci però ha impedito di fargli sempre arrivare i risultati del nostro lavoro in suo appoggio, il materiale pubblicato, i messaggi dei fans, e in qualche occasione è stato possibile anche avere dei brevi incontri con alcuni fortunati membri del Club.

Tra le varie occasioni che abbiamo creato con la nostra iniziativa, ricordiamo:

 

Partecipazione allo show –case di Ricky Martin per l’anteprima mondiale di “Livin’ la vida loca”

Il 26 aprile 1999 nella splendida cornice di Villa Erba (Cernobbio) i soci del RIC sono stati invitati di diritto dalla Sony Italia ad assistere gratuitamente all’esclusivo show-case per 200 persone  offerto dall’artista per l’anteprima mondiale della presentazione dell’album “Ricky Martin”, in presenza dei media internazionali e di famosi personaggi pubblici italiani .

 

Consegna donazione – Londra , 2000

In occasione della partecipazione di Ricky ai festeggiamenti per il Giubileo della Regina Elisabetta in Inghilterra, lo staff del RIC lo raggiunge e gli consegna la donazione fatta ai pescatori di Vieques come regalo di compleanno di Ricky. Emozionato, sorpreso e riconoscente, Ricky posa per il suo Club in esclusiva con la donazione che, ci dirà in seguito, ha incorniciato alla parete nella sua casa di Miami

 

Meet & Greet Milano, maggio 2006

Nella tappa del concerto  milanese del suo tour “Una noche con Ricky Martin”, eccezionalmente alcuni soci del RIC sono invitati ad incontrare Ricky nel backstage poco prima dell’inizio del concerto. L’incontro è particolarmente gradito da Ricky, che includerà proprio le immagini del meet&greet di Milano nel suo MTV Diary , racconto del backstage del lungo tour europeo.

 

In questa occasione, non potendo ricevere tutti i soci contemporaneamente, Ricky promette  tramite il suo assistente, di voler incontrare tutto il Club al completo alla prossima occasione possibile in Italia. Ti aspettiamo Ricky!!

 

 

ORGANIZZAZIONE DEL FANCLUB

le%20ricki%20girl.jpeg (47526 bytes)

(Riunione Clubs: RIC, F/C Spagna - Màlaga 1999)

Il Club raccoglie tra i suoi iscritti circa 150 persone da tutta Italia, ed alcune anche da paesi europei che non hanno ancora un Club Ufficiale dedicato a Ricky, come la Germania, la Croazia e la Svizzera.  L'età media degli iscritti si aggira sui 25/30 anni, ma abbiamo il piacere di annoverare nelle nostre file anche amiche sugli "anta" che apportano maturità ed esperienza al nostro gruppo. Non mancano poi le "mascotte", dai sei anni in su...d'altronde non è una novità che Ricky appassioni persone di diverse fasce di età, estrazione, sesso e gusti musicali!!

La responsabile del RIC, Antonia, è anche l'ideatrice del Club fin dalla sua fondazione nel giugno del 1998. Si occupa dei contatti con la SONY BMG, il management di Ricky, i media, cura le relazioni con gli altri FanClub di Ricky con i quali il RIC collabora attivamente a vantaggio dei propri soci. Si occupa della ideazione, progettazione, realizzazione dei Bollettini Informativi che vengono pubblicati ogni due mesi e distribuiti esclusivamente ai soci.

Roberta svolge una attenta e continua rassegna stampa ed esercita un'azione di controllo sui mezzi d'informazione affinché la figura artistica ed umana di Ricky venga sempre trattata con rispetto, senza distorsioni né scorrettezze, un lavoro importantissimo visti gli attacchi continui che Ricky subisce da un certo tipo di stampa! Roberta si occupa inoltre, dei contatti con le socie attraverso e-mail e corrispondenza.

febbraio_small.gif (9873 bytes) marzo_small.gif (10657 bytes) maggio_small.gif (10969 bytes)
luglio_small.gif (11603 bytes) settembre_small.gif (11334 bytes) novembre_small.gif (13998 bytes)

IL BOLLETTINO DEL CLUB

Il RIC prepara e distribuisce una fanzine, un giornalino dedicato interamente a Ricky, esclusivamente per le socie del Club, chiamato BOLLETTINO INFORMATIVO. Contiene tutti gli aggiornamenti, notizie, foto, date degli eventi, riguardanti Ricky e la sua attività, per poter essere sempre aggiornati su cosa stia facendo e seguirlo al meglio.Ma il Bollettino rappresenta molto di più: è anche il mezzo che unisce tutte le socie fra di loro e con le responsabili.

Sul Bollettino vengono comunicate iniziative, concorsi, avvisi, e tutto quanto il Club ha necessità di comunicare alle proprie iscritte. Inoltre è presente uno spazio dedicato a tutto il materiale che ci inviano le socie: disegni, poesie, proposte, scambi di corrispondenze, materiale, ecc.

Il Bollettino viene realizzato e distribuito periodicamente. Qui sopra,  le copertine degli storici primi numeri pubblicati nel 1999 !! Attualmente la realizzazione dei Bollettini è sospesa per motivi contingenti ma contiamo di riprenderla al più presto visto il gradimento che i Bollettini hanno sempre raccolto tra i soci

 

vqslibre.gif (3916 bytes)

 

festa.jpg (30708 bytes)