RICKY ITALIAN CLUB -  NEWS 2005 - PAGINA 3
IN COLLABORAZIONE CON
  Sony Bmg  

www.sonybmg.it

  Ricky Martin Music

www.rickymartinmusic.com

12 OTTOBRE 2005 INTERVISTE E DUAL DISC
Ricky è ancora a New York dove ha registrato per lo show Regis & Kelly.  Ha anche rilasciato interviste per il canale VH1 e per MTV News.
In seguito ha registrato per Access Hollywood, dove sono state mostrate alcune immagini che si troveranno anche nel Dual Disc "LIFE"... e che promettono di essere molto "calienti"! (foto)
A conclusione della giornata, ha partecipato a TRL dove ha mostrato alcuni passi di Capoeira.
9 OTTOBRE 2005
da Billboard Magazine del 9/10/05
 
Sarebbe errato definire LIFE come il ritorno di Ricky Martin; il suo ultimo album era stato quello in spagnolo di Almas del Silencio (2003). Ma LIFE è una partenza per un artista che molti ancora associano a "Livin la vida loca".
 
"Spero di non essere lo stesso artista di 5 anni fa, perchè sarebbe impossibile" così esordisce Ricky al debutto del suo nuovo album LIFE. " La vita, - dove ti prende, cosa vedi, cosa leggi - ti cambia. Quando ho iniziato a creare questo album, l'unica cosa che volevo era quella di non misurarmi ancora con quello che avevo già fatto. E' per questo che ho lavorato con molti stili che non avevo mai visitato prima, e li ho fatti miei"
I nuovi stili di cui parla, includono il suono mondiale di "Till I Get To You" e l'hip-hop di "I don't Care", il primo singolo che ha debuttato questa settimana al n. 98 della Billboard Hot 100 e al n. 88 della Pop 100 chart. Nella Hot Latin Song ha debuttato al n. 39 la settimana del 23 settembre ed è attualmente salita alla n. 28, aiutata in parte dalla versione remix raggaeton di Luny Tunes.

REGGAETON GROOVE

 "Drop It on Me" conta con la partecipazione di Daddy Yankee e Taboo dei BEP ed è decisamente un pezzo raggaeton. Ken Komisar della Sony BMG, dice:" Ricky è soprattutto un artista pop, o un artista latino, qualunque sia lo stile che esplora. Questo è un disco che sarà ascoltato soprattutto tra i giovanissimi. E' quello che loro vogliono sentire, perché non dovremmo darglielo?"
"Potrei catalogare questa musica come world music" dice Bruno del Granado, presidente della Entertainment Media Factory " Non posso chiamarla latina, e non posso chiamarla completamente Anglo"
 
Il mondo accoglierà questo nuovo sound? Del Granado e la Columbia contano sul fascino e carisma di Ricky, ma restano alcuni dubbi: anche se LIFE può conquistare una popolazione più giovane, molti dei fans di Ricky sono su un'età media di 30 anni, e resta da vedere se davvero gradiranno questo nuovo sound. Sembrerebbe comunque che la base di fans latini fedeli a Ricky sia ricettiva al nuovo progetto; la radio latine hanno dato una calda accoglienza a "I Don't Care".
"E' difficile per il mercato latino" dice Nestor Rocha, direttore dei programmi per Entravision network. "Il brano è diverso, ma si può sentire una nuova maturità. Si può dire che Ricky ha cercato nuovi elementi di fusion, e che è una produzione forte".

PROMOZIONE SU DUE FRONTI
 
LIFE sarà commercializzato contemporaneamente sui mercati anglo e ispanici dalla Columbia e dalla Sony BMG, anche se non è prevista una versione spagnola dell'intero album. Ricky apparirà in promozione su alcune Tv di lingua ispanica, da "Don Francisco" a "Despierta America". Nel mercato latino Ricky ha avuto una carriera solista di 15 anni e 7 album, solo 2 dei quali in inglese. Ricky sembra pronto ad abbracciare il nuovo, ma anche a continuare a costruire il passato. In altre parole, non aspettatevi che "La copa de la vida" e "Livin la vida loca" scompariranno dalla realtà. Entrambe saranno parte del suo tour, e Ricky assicura che saranno eseguite più energicamente che mai!
"Posso affermare con sicurezza che queste canzoni hanno segnato un'era" dice Ricky "Sono entrate nell'immaginario collettivo, ed è meraviglioso entrare in un ristorante e sentire ancora qualcuno che mi dice "Hey, ale, ale ,ale" !
11 OTTOBRE 2005
Ricky è a New York dove ha registrato per il CBS Early Show, per AOL ed ha concesso interviste per stampa e radio americane.
Il giorno prima , nel  programma Despierta America, Ricky ha esordito cantando "It's Allright" ed è stato intervistato dagli ospiti dello show che si sono congratulati con lui per il nuovo album e per il suo lavoro umanitario.
Iris Chacon, ospite dello show e artista molto popolare a Portorico, ha definito Ricky il loro "golden boy"  e gli ha ribadito che la sua isola lo ringrazia per aver reso tanto onore a Portorico.
Tutti erano molto eccitati di averlo nello show e grati a Ricky per aver scelto di presentare la sua musica in quello show prima di tutti gli altri. La performance di Ricky è stata grandiosa.
10 OTTOBE 2005   CHAT SU UNIVISION.COM

In occasione del lancio mondiale di LIFE, Ricky ha partecipato ad una chat di un'ora organizzata su Univision.com
Sono giunte circa 4000 domande, Ricky ha risposto a 35 di esse, ma non on line, bensì a voce in studio (non era alla tastiera del computer). Era anche collegato in video on line.
La trascrizione integrale della chat a breve sul nostro sito.
 
Alla fine della chat Ricky ha lasciato il seguente messaggio:
"Non ho parole per esprimere il ringraziamento per tutto quello che fate per me, è stata una chat divertente e spero che si ripeta presto, sapete , spesso visito il sito di Univision e leggo quello che si scrive, perciò comportatevi bene...
Spero che vi godiate LIFE, ci vediamo nel vostro paese presto con il mio concerto, coraggio e non abbiate mai paura di esprimervi"
Prima della chat Ricky è apparso al programma Despierta America dove ha eseguito tre brani da LIFE.
L'11 ottobre sulla rete ABC va in onda l'Oprah Winfrey Show con la partecipazione di Ricky (programma registrato a settembre scorso).

LEGGI LA CHAT

7 OTTOBRE 2005  PROMOZIONE EUROPEA
Nel suo ultimo giorno di promozione in Europa, proveniente da Barcellona, Ricky ha visitato l'Olanda, dove ha rilasciato numerose interviste ai media locali ed ha partecipato al RTL4 Show Pulse
In serata i fans olandesi hanno potuto partecipare alla firma di dischi, l'unica concessa in questo tour europeo.
 
L'8 ottobre Ricky è tornato negli USA per continuare i suoi impegni promozionali, tra i quali molti passaggi televisivi nei vari network americani.
7 OTTOBRE 2005  Operacion Triunfo
Grande sorpresa per i ragazzi spagnoli del Reality "Operazione Trionfo" di Barcellona (soprattutto per le ragazze...), quando si sono visti entrare nell'Accademia nientedimeno che Ricky in persona! La visita, realizzata il 5 ottobre scorso, durante il suo tour promozionale in Spagna proveniente da Milano, è stata totalmente fuori dal comune. Per la prima volta nella storia di Operacion Triunfo, un invitato (Ricky) ha chiesto che gli mostrassero l'Accademia. I ragazzi ne sono stati felicissimi e lo hanno portato dappertutto, nelle sale prove, alla mensa, ... tranne che nei dormitori. Ricky era molto curioso di vedere com'era la vita nell'Accademia ed ha chiesto ai ragazzi tantissime cose. Ha commentato loro che infondo, stare rinchiusi in un luogo a lungo è positivo, perché aiuta a conoscersi, a creare nuove idee... Lui, difatti, lo ha fatto per tutto il tempo necessario a trovare nuove influenze per il nuovo disco.
Ricky non si era preparato un discorso,  non sapeva bene cosa spiegare ai ragazzi, così sono stati loro a fargli molte domande interessanti. Ha confessato che non cura molto la sua voce, perché la cosa più importante per lui è saper comunicare ed esprimersi. Ha dato un solo consiglio: bere un buon bicchiere di acqua gelata prima di cantare. Poi gli hanno chiesto di cantare una canzone e Ricky ha intonato un pezzettino, perché ha confessato che lo imbarazza cantare senza musica né chitarra.
Al termine della visita, ha firmato e dedicato a tutti il suo ultimo disco. E' stata sicuramente una visita molto originale e tutti hanno scoperto il lato più umano di Ricky.
6 OTTOBRE 2005 PROMOZIONE EUROPEA

Oggi Ricky si trova a Barcellona, in Spagna. La promozione inizia con una intervista radio per Taxi Radio alle 12.30, il resto del giorno è dedicato a interviste stampa (El Pais, Mundo, ABC, Razon, Periodico, Vanguardia,  Metro Avui) . In serata  sarà ospite alla trasmissione Operacion Triunfo su TELE5. (è possibile seguirla da Internet poiché il reality è in onda 24 ore su 24; collegarsi ai siti www.ot.telecinco.es <http://www.ot.telecinco.es/>  o www.portalmix.com/triunfo )

Ieri 5 ottobre Ricky ha realizzato sempre a Barcellona (dove è arrivato da Milano il 4 notte) un'intevrista per Flaix Bac Radio, subito dopo ha visitato i ragazzi dell'Accademia di Operazione Trionfo. Nel pomeriggio ha realizzato interviste a radio, stampa e tv tra le quali TVE daily news, Corazon Corazon, Corazon de Otono, Programa de Ana Rosa, A tu lado, Tele 5, Caiga quien Caiga,  Ahora- Antena, Gente, MTV, 40TV  e Sol musica. Altre interviste non solo per la Spagna appariranno su Super Pop, Nuevo Vale, Io Donna, Bravo, Star club , Musica 1, Top Music, Mujer de Hoy.

Al termine Ricky ha preso parte ad un evento speciale radiofonico per la C.100 "Artista de Cerca".
Domani Ricky sarà in Olanda a conclusione del tour europeo

3 OTTOBRE 2005  Ricky Martin al Caracas Pop Festival 2005
Dopo tre anni di assenza , l'evento musicale più grande che si sia realizzato finora in Venezuela celebrerà il prossimo novembre la sua terza edizione nello Stadio di Calcio della Città Universitaria a Caracas.

La prima giornata si svolgerà sabato 19, dove i fans potranno godersi un concerto senza precedenti, quando Ricky si unirà a Franco De Vita (già autore di A medio Vivir e altri successi di Ricky) , per deliziarci per la prima volta in un concerto insieme.
 
Domenica 20 sarà il turno dei Black Eyed Peas insieme ai rockers californiani Smash Mouth.
Per il  fine settimana seguente, 26 e 27, si stanno contrattando talenti internazionali di cui ancora non è stato rivelato il nome.
Organizzatore dell'evento è la Evenpro, che ha garantito lo spiegamento di 50 mila effettivi durante i giorni  del concerto.
30 SETTEMBRE 2005

ESCE OGGI NEI NEGOZIO L'ATTESISSIMO SINGOLO

I DON'T CARE

featuring Fat Joe & Amerie

Sony BMG

 

 

Il nuovo album di Ricky, LIFE sarà in vendita l'11 ottobre in tutto il mondo e conterrà soltanto due brani in spagnolo. Ecco l'elenco completo :

1.Till I Get to you
2. I Won't Desert You
3. I Don't Care
4 Stop Time Tonight
5. Life
6. I Am
7. It's Alright
8. Drop It On Me
9. This Is Good
10. Save the Dance
11. Qué más da (versione reggaetón di Luny Tunes di "I don't care")
12. Déjate llevar (versione spagnola di "It's Alright")
30  SETTEMBRE 2005  MTVLA 2005

MTV ha annunciato che anche Ricky e il cantautore colombiano Juanes saranno sul palco degli MTV Video Music Awards Latinoamerica 2005.

La lista degli artisti che si esibiranno sul palco comprende anche Shakira, Foo Fighters, Good Charlotte, Simple Plan, Sean Paul, My Chemical Romance e Babasónicos.

Condotto dal gruppo messicano Molotov, gli MTVLatino 2005 saranno trasmessi dal Gran Gran Teatro Tlachco nel Parco  X-caret, a Playa del Carmen (Messico) giovedì 20 ottobre.

29 SETTEMBRE 2005   TOUR PROMOZIONALE
Ricky si trova da ieri a Colonia (Germania) per 2 giorni; registrerà interviste per la TV (TV Total, Viva e Hape Trifft). Inoltre realizzerà interviste per pubblicazioni varie, e tra le radio , quella con WDR Eins Live pre registrata.
27 SETTEMBRE 2005

E' ON LINE LA NUOVA AGENDA DI SETTEMBRE 2005 E OTTOBRE 2005 !!!

27 SETTEMBRE 2005  
ANNUNCIO UFFICIALE DI INIZIO TOUR MONDIALE DI RICKY  IN MEXICO CITY 15 NOVEMBRE 2005

IL  TOUR CONTINUERA' DURANTE IL 2006-2007 IN MOLTI PAESI DEL MONDO

 Una parte degli incassi su ogni biglietto andrà alla Fondazione Ricky Martin per i suoi progetti umanitari 

Durante la registrazione dello show di Oprah Winfrey (che sarà trasmesso l'11 ottobre) Ricky ha annunciato che il suo tour mondiale inizierà il 15 novembre a Città del Messico, continuerà in America Latina, poi negli Stati Uniti, quindi in Europa e durerà per tutto il 2006 e fino al 2007.
 
"VISA Presenta Una Notte Con Ricky Martin” è il nome della prima tappa del tour che si realizzerà in America Latina. Ladecisione di Ricky di anticipare il suo anticipato ritorno alla scena nel prestigioso Auditorium Nacional di Città del Messico e di concludere questa prima parte di tour nella sua natia Portorico non sorprende coloro che lo hanno seguito durante la sua lunga carriera.

“Non c'è niente che mi emoziona di più che iniziare il tour in America Latina. E' il mio sangue, sono boricua. Portorico è la mia casa e l'America Latina è molto speciale per me per molte ragioni. Il concetto del tour è di tornare al luogo dove tutto è iniziato e unirmi al mio pubblico, essere accessibile, dividere la mia musica con i miei fans direttamente ". 

Abbiamo deciso di esibirci in luoghi per concerti più intimi di quelli a cui siamo abituati per una ragione... per ricollegarci, per creare un momento speciale con il pubblico di ogni paese e di fare di quella notte qualcosa di indimenticabile. La prima parte di questo tour culminerà... e dove altro?... a Portorico, ma non sarà la fine, è solo l'inizio... il ritorno... Sono molto contento di lavorare con una società così nota come VISA, nel mio tour in America Latina".

Il tour  “Una Noche Con Ricky Martin”, patrocinata da VISA International,  lo porterà in 10 paesi in 4 settimane, inclusi Portorico, Messico, Brasile e altri paesi. Dettagli delle altre date per il 2006 e 2007 saranno dati nelle prossime settimane.

Oltre ad annunciare il tour, Ricky ha informato che una parte dell'incasso di ogni biglietto venduto sarà donata direttamente alla Fondazione Ricky Martin per appoggiare i progetti umanitari, tra i quali : LIfe for Katrina Reliefe Fund (per le vittime dell'uragano Katrina) , People For Children (contro la prostituzione infantile) RMF TSunami Relief Fund (per la ricostruzione di case  in Thailandia dopo lo Tsunami) e altri programmi locali a Portorico e in America Latina. Per maggiori dettagli visitare  www.rickymartinfoundation.org .

“La Fondazione Ricky Martin si dedica a aiutare gli esseri più vulnerabili, i bambini del mondo. Quando tutti lavoriamo insieme possiamo fare la differenza. Ringrazio in anticipo tutte le persone che contribuiranno a un futuro migliore per i bambini semplicemente venendo a vedere un mio concerto" ha detto Ricky.

LIFE, la nuova produzione di Ricky, sarà in vendita il prossimo 11 ottobre e il singolo I DON'T CARE sta scalando le prime posizioni delle classifiche mondiali.

 
AGENDA DEL TOUR
Data           Città           Luogo
15 novembre,  2005                               Mexico City          Auditorio Nacional
17 novembre, 2005                                 Monterrey    Arena Monterrey
21 novembre, 2005                             San Salvador                  Feria Internacional
23 novembre 2005                                 Panama        Islas de Atlapa
25 novembre 2005                                 Bogota       Palacio de Los Deportes
27 novembre, 2005                        Quito    Agora Casa de La Cultura
29 novembre, 2005                                Santiago                Estadio Riesgo      
1 dicembre 2005                                     Sao Paolo  Credicard Hall
6 dicembre 2005                            Buenos Aires                      Luna Park
8 dicembre, 2005                           Punta del Este                    Conrad
12 dicembre, 2005                         San Juan                              da definire
21 SETTEMBRE 2005    Ricky Martin dona una casa per una famiglia vittima dell'uragano Katrina
Fedele al suo impegno altruistico, Ricky ha donato una casa a Portorico ad una famiglia portoricana, vittima dell'uragano Katrina.
 
La famiglia - padre, madre e due figli piccoli - lavorava e viveva a New Orleans, ma con l'arrivo di Katrina hanno perso tutto. Durante la visita a un rifugio di senzatetto, Ricky è stato assediato da una bimba di 5 anni che gli ha chiesto aiuto in spagnolo. Per questo, molto commosso, Ricky ha offerto a quella famiglia una casa e un lavoro  a Portorico.
 
"Esperienze come queste ci ricordano che solo stringendo relazioni umane forgiamo la speranza. Vedere tanti volti disperati dopo il fatidico passaggio di Katrina negli Stati della Luisiana, Mississippi e Alabama, commuove. Ci fa sentire piccoli di fronte a Madre Natura".

 

21 SETTEMBRE 2005

Nella sua visita promozionale all'emittente radiofonica La Kalle di New York, Ricky ha dichiarato di essere felice e grato per l'appoggio dato al nuovo disco.
"Sono felice per tutto. Se Dio vuole il prossimo mese uscirà LIFE e sarà una festa".
Ricky dice che LIFE è nato da un tour realizzato in vari paesi. "La sola cosa che volevo era viaggiare in diverse parti del mondo e lasciarmi influenzare dalla motivazione che nasce nelle strade. Sono stato in Brasile, in India e in Egitto. E stato molto bello andare nelle discoteche e scambiare idee con i DJ, che stanno creando suoni molto aggressivi".
 
"Volevo creare suoni che non avevo mai sfiorato, volevo entrare direttamente nella fusion musicale, qualcosa in cui ho sempre lavorato, ma che non avevo mai esplorato tanto come adesso". LIFE è il decimo album di Ricky e conta con la partecipazione speciale del produttore Fat Joe, il quale ha dichiarato che è felice di lavorare con artisti ispanici e aiutare la sua gente latina.
Oltre a Fat Joe, Amerie, Daddy Yankee e Julio Voltio, nel disco c'è la partecipazione dell'orchestra egiziana The Hossam Ramzy String Ensemble, che unisce il sitar, "oud" e le campionature elettroniche di "Til I get You", Jon Secada partecipa ai  cori in "Stop Time Tonight" e lo stesso Ricky suona il berimbao.
 
Dunque, ci sono molte novità, c'è solo da attendere ancora poche settimane per godersi il lancio di LIFE!
19 SETTEMBRE 2005   SCELTO IL NUOVO MANAGER

Ricky ha scelto il suo nuovo manager per essere rappresentato a Portorico. Si tratta del produttore Tony Mojena, che già ha scritto nella sua agenda di lavoro due eventi che riguardano Ricky nell'isola.

Il primo evento sarà il prossimo 10 ottobre, quando ci sarà il lancio del Cd LIFE, e poi la produzione di un concerto che si svolgerà a fine anno.

Ricky e Mojena hanno raggiunto un accordo di collaborazione per la gestione delle attività artistiche di Ricky esclusivamente a Portorico, non per il resto del mondo.

"La mia terra è sempre stata un mercato molto importante per me. Lì c'è la sede delle mie Imprese e la mia Fondazione. Per questo ho deciso di lavorare con Tony Mojena" ha dichiarato Ricky in un comunicato stampa.Le speranze di chi lo voleva di nuovo a fianco di Angelo Medina, dunque, si sono definitivamente spente.

17 settembre 2005    DISCORSO DI RICKY

per leggere il messaggio, clicca qui

Il 10 settembre Ricky ha emesso un messaggio durante la trasmissione in diretta della partita di soccer Puerto Rico Islanders contro i Lynks di Toronto, Canada., attraverso il Canale Fox Sports degli Stati Uniti, Canada e Latinoamerica.
 
Nel messaggio, Ricky esorta a dare una mano ai sopravvissuti più piccoli dell'uragano Katrina: i bambini.
 
Inoltre, dopo aver visitato i bambini sopravvissuti in Texas il 9 settembre, dal suo sito ufficiale lancia un messaggio per la Raccolta Fondi Katrina per i Bambini. In allegato trasmettiamo il suo messaggio originale.Ricordiamo, secondo lo stesso volere di Ricky, che nessun Fan Club è autorizzato a raccogliere fondi per le sue campagne di solidarietà. Eventuali donazioni dovranno essere fatte singolarmente.
14 SETTEMBRE 2005 TOUR RADIOFONICO SULLA EAST COAST

Questa settimana Ricky si trova sulla East Coast , visitando le radio di Minneapolis (foto) , Cleveland, Columbus, Cincinnati, Chicago, Atlanta, Washington DC e Filadelfia.

Terminerà il suo tour radiofonico promozionale il 16 settembre a New York

Il 21 settembre registrerà lo show di un'ora con Oprah Winfrey che sarà trasmesso l'11 ottobre.

8 SETTEMBRE 2005       Ricky Martin si associa  con HHS contro il traffico di persone

Il Dipartimento di Salute e Servizi Sociali degli Stati Uniti (HHS) ha annunciato il 10 agosto un accordo con la Fondazione Ricky Martin per continuare a creare coscienza sul problema del traffico di persone. Questa collaborazione è lo sviluppo più recente della campagna nazionale "Rescue and Restore" per le Vittime del traffico di persone, i cui messaggi saranno trasmessi in inglese e spagnolo.

"Ricky è famoso in tutto il mondo ed si preoccupa profondamente del benessere dei bambini" ha dichiarato il Dr. Wade F.Horn, Sottosegretario del Dipartimento di Salute e Servizi Sociali all'Infanzia e alla Famiglia degli Stati Uniti. "L'accordo di collaborazione con Ricky Martin e la sua passione nel combattere il traffico di persone aiuterà a espandere la conoscenza su questo crescente problema".

Il traffico di persone è una delle forme di schiavitù moderna con migliaia di vittime ogni anno negli USA.

"Più della metà delle vittime sono bambini costretti alla pornografia, alla prostituzione e altre forme di schiavitù. Il traffico di persone è uno dei problemi sociali più crudeli che esistono attualmente al mondo" ha detto Ricky.
Per creare coscienza sul tema e per capire i metodi disponibili per riscattare e recuperare le vittime, l'accordo di collaborazione comprenderà la distribuzione di annunci pubblici per radio e televisione.

Gli annunci saranno trasmessi in radio, in inglese e spagnolo, ed enfatizzano il tema del traffico di persone e i mezzi che possono essere utilizzati dagli ascoltatori per recuperare persone sospettate di essere vittime del crimine. Gli annunci mostrano Ricky dando esempi visibili dell'ambiente al quale sono sottomesse le vittime del traffico di persone e mostrano il numero di telefono al quale bisogna fare riferimento. Il numero telefonico aiuta a identificare le risorse locali disponibili per aiutare le vittime, e coordina le organizzazioni dei servizi sociali comunitari che possono aiutare a proteggere ed aiutare le vittime.

2 SETTEMBRE 2005   RICKY OSPITE ALL'OPRAH WINFREY SHOW

Ricky sarà ospite al talk show di Oprah Winfrey l'11 ottobre per uno show esclusivo di un'ora, che includerà tra i temi il suo ritorno in Tailandia e il debutto del nuovo singolo "I don't care" dal suo album LIFE.

Inoltre secondo voci diffuse a Portorico, Ricky potrebbe aggiungersi alla lista degli artisti portoricani più affascinanti che hanno già dato il consenso per la realizzazione di un calendario sexy, i cui ricavati saranno devoluti in opere di beneficenza per la popolazione di Portorico.

Tra gli artisti che appariranno quasi senza veli sul calendario 2006, Chayanne,Luis Fonsi, Marc Anthony e altri.

La visita promozionale di Ricky  in Messico prevista per la prima quindicina di settembre, è stata annullata. In queste settimane Ricky sarà invece negli USA per un tour promozionale radiofonico come già avvenuto in Inghilterra.

L'impressionante uragano Katrina che sta interessando le coste meridionali degli Stati Uniti, ha causato la cancellazione della settimana di eventi collaterali previsti da MTV in occasione degli MTV Video Music Awards 2005. I quattro giorni di festeggiamenti sono stati ridotti alla sola serata di consegna dei premi di domenica 28 agosto all'American Airlines Arena di Miami, in Florida. Altri eventi che includevano la presenza di Janet Jackson, Alicia Keys, Pamela Anderson, Shakira e Ricky Martin, nonché la festa offerta da Mariah Carey a bordo del suo lussuoso yacht, sono stati annullati.

Gli organizzatori, assicurando la cerimonia di domenica,  hanno annunciato che informeranno sulle nuove date in cui saranno svolti questi eventi.

26 AGOSTO 2005   ESCLUSIVA PREMIERE MONDIALE

PER CELEBRARE IL LANCIO DI LIFE

HOTEL MTV - ore 20,00

VENERDI 26 AGOSTO - SOUTH BEACH, MIAMI

Ricky sarà ospite stasera all'esclusiva Prima mondiale per presentare il lancio del suo nuovo album LIFE, all'Hotel MTV presso South Beach a Miami, Florida.

Gli ospiti presenti potranno ascoltare in anteprima i nuovi brani del CD.

 

23 agosto 2005   video messaggio per i fans

Durante la visita promozionale in Inghilterra, Ricky ha registrato per la Sony BGM UK un video messaggio dedicato ai suoi fans, nel quale dice di volerli incontrare presto di persona e di presentare loro un po' di "LIFE"... (vita)

Per vedere il video messaggio di Ricky:

23 agosto 2005 PRESENTAZIONE DEL NUOVO CD LIFE

MIAMI - Nella sua prima occasione americana per parlare della sua nuova musica, Ricky si è mostrato allegro, entusiasta e disponibile con la stampa e i media invitati al Ritz Carlton di Miami Beach per la presentazione del nuovo CD in inglese LIFE

"Il mio sogno è quello di unire stili di vita attraverso la musica, per questo spazio dal rock ai suoni mediorientali, dai suoni asiatici all'hip-hop, dal pop al raggaeton, col proposito che la gente di ogni parte del mondo possa identificarsi e godere i vari ritmi musicali" ha commentato Ricky durante la presentazione " Il mio album è un omaggio alla vita. Dopo aver conosciuto varie culture, durante il mio anno sabbatico, sono pronto per presentare suoni etnici di vari paesi e fusioni".

Degli otto brani presentati ai media in anteprima e a direttori discografici, sono spiccati "Stop Time tonight" , una ballata che ricorda "She's alla I evere had" o "Private Emotion".

"It's all right"  che contiene anche una versione in spagnolo,è un pop rock con un tocco speciale inserito dalla cantautrice colombiana Soraya e dall'artista spagnolo Javier Garcìa, che hanno partecipato alla composizione del brano.

Ai convenuti è molto piaciuto il brano con Daddy Yankee (Gasolina) che si chiama "Drop it on me"  ed ha ritmo del raggaeton.

Altri brani ascoltati sono "Till I Get You" , un rock duro, e "I Won't desert you",  con cadenze hip-hop e suoni programmati.
Uno dei brani più commentati per il suo alto contenuto sessuale è " I AM" che Ricky interpreta con il rapper portoricano Julio Voltio.
Dopo il suo recente giro promozionale in Europa, Ricky ha dichiarato che "qui (negli Stati Uniti) c'è la mia gente, ciò che conta, qui è iniziato tutto", perciò aggiunge che non smetterà di continuare a lottare per la sua musica. "C'è stato un momento in cui la musica si era un po' robotizzata e tutto era autodistruttivo" ha ammesso Ricky, che assicura di trovarsi adesso col pieno controllo delle sue emozioni."Sono qui, mi manca il palcoscenico, vediamo come va, sto vivendo un giorno alla volta".

Prima di febbraio 2006 ha dichiarato che sarà a Buenos Aires, e non si riferiva solo alla visita promozionale. Sembra che presenterà dal vivo un recital che "sarà qualcosa mai realizzato prima e lo farò col cuore".

19 AGOSTO 2005  LA NUOVA PRODUZIONE DISCOGRAFICA
fonte : ESCENARIO  -  Ingrid Torres

Miami - Ricky ha ricevuto la stampa portoricana il 18 agosto presso l'Hotel Ritz Carlton a Miami Beach, per parlare della sua nuova produzione discografica LIFE.
 
Dopo aver rilasciato interviste individualmente ad ogni giornalista, Ricky ha continuato nel suo incontro anche con altri media internazionali. Rilassato e vestito "casual", Ricky ha mostrato lo stesso look della sua scorsa visita in Giordania, un taglio di capelli alla "moicana" che lascia intravedere parti della nuca e i primi segni di calvizie, dei quali Ricky si è mostrato molto orgoglioso avendoli ereditati da parte paterna.
Dopo gli impegni promozionali a Miami, Ricky dovrebbe visitare il Messico e in seguito l'Europa per continuare la promozione.
Il 20 settembre è atteso nel più popolare talk show americano, quello di Oprah Winfrey, per un'intervista. Sarà anche presentatore nella prossima cerimonia di consegna degli MTV Awards.

LIFE sarà in vendita a partire dal 10 ottobre nel mercato internazionale, il giorno seguente negli Stati Uniti e a Portorico.

L'agenda di Ricky è già piena fino al 2007, come parte di promozione di questo disco multietnico, che include anche un tour di concerti.
In radio negli Stati Uniti si ascolta già il brano I DON'T CARE con una versione spagnola tradotta da Claudia Brant.
17 AGOSTO 2005  FM HIT A MIAMI CON RICKY MARTIN

Alle 19.30 del 16 agosto si è potuto ascoltare il disco più atteso dell'anno, "Life" di Ricky Martin, nel famoso studio di registrazione Miami Hit Factory, nei dintorni di South Beach a Miami.
FM HIT, unica radio argentina e mondiale presente, insieme a 70 giornalisti accreditati (per la maggior parte degli Stati Uniti e di Portorico), hanno ascoltato 8 brani del nuovo disco di Ricky, il primo in inglese dai tempi di Sound Loaded.
Life sarà in vendita l'11 ottobre in tutto il mondo e conterrà soltanto due brani in spagnolo.
Alcuni dei brani inclusi sono : "Till I get to you", "I won't desert you", "I don't care" "Stop time tonight", "I am", "It's all right", "Drop it on me", "Que más da" (versione spagnola di "I don't care"). L'altro brano spagnolo è la versione di "It's all right" che Ricky ha registrato nella notte il 17 a Miami. Dopo l'ascolto del disco, Ricky è arrivato negli studi per salutare i giornalisti presenti.
 
Ricky ha assicurato i giornalisti che LIFE è un disco universale che va dal rock ai suoni mediorientali. ha anche sottolineato che gli manca molto il palcoscenico e che sarà in Argentina prossimamente.
8 AGOSTO 2005   RICKY IN EUROPA !
Ricky sta effettuando in questa settimana una visita promozionale in Europa, precisamente in Germania e Inghilterra. In Germania realizzerà soprattutto interviste per le riviste più importanti del Paese. Molte di queste interviste non saranno per ora pubblicate, ma attenderanno la data del lancio del disco.
 
A metà settimana Ricky si sposterà in Inghilterra per una visita di 4 giorni. Durante la sua permanenza realizzerà alcune interviste per la stampa e per radio locali, come West FM, Cool FM, Clyde 1, Real Radio Escocia, radio City e Heart FM.
A Londra dovrebbe registrare anche per TOP of the POPS.
Il tour promozionale è riservato ai media e non al pubblico.
 

 

Ricky in Europa - agosto 2005

Agosto 08 - Amburgo
Agosto 09 - Amburgo/Glasgow
Agosto 10 - Glasgow/Manchester
Agosto 11 - Manchester/Birmingham
Agosto 12 - Londra
Agosto 13 - Londra
Agosto 14 - Londra - Top of the Pops Intervista
Agosto 15 - Capital Radio Breakfast show live

7 agosto   Ricky incontra diplomatico israeliano

La partecipazione di Ricky al Congresso della Gioventù Araba in Giordania, le sue esternazioni e l'aver indossato la kaffiya con la scritta "Gerusalemme è nostra", hanno provocato un notevole malcontento tra la comunità ebraica residente negli Stati Uniti.
 
Così il 7 agosto Ricky si è incontrato con il Console Israeliano di New York , Arye Mekel, per stemperare le difficoltà createsi. Durante l'incontro, Ricky ha spiegato di non avere un'agenda personale nella sua apparizione in Giordania e di essere molto dispiaciuto per eventuali equivoci creatisi con l'immagine data nella sua partecipazione all'evento. Ha aggiunto che alcuni ragazzi gli hanno appoggiato la kaffiya sulle spalle, senza che egli ne conoscesse il significato.
 Al fine di correggere comunque l'impressione sbagliata che può aver lasciato nella comunità ebraica, Ricky ha annunciato di voler pensare ad un concerto in Israele come parte del suo tour europeo della prossima primavera, (tour che seguirà all'uscita del nuovo disco)
 
Per convincere ulteriormente Mekel della sua sincerità, Ricky ha aggiunto che molti dei suoi migliori amici a Los Angeles sono israeliani e che ha imparato da loro alcune parole in giudaico. Allo stesso Mekel ha dunque rivolto le parole "mio caro" in ebraico.
Il Console ha poi raccomandato a Ricky di passare un po' di tempo in Israele durante il suo concerto, per godere della cultura e dei luoghi. Ricky ha mostrato interesse infatti per la musica israeliana e si è detto grato di aver collaborato con alcuni talenti locali.
 
Mekel a commento dell'incontro ha dichiarato che "specialmente in questi tempi in cui siamo presi da problemi e situazioni quali l'assassinio di Shafaram, l'arrivo di Ricky Martin in Israele è una ventata di aria fresca per smorzare i conflitti".
8 AGOSTO 2005  Ricky riceve un regalo speciale
Ricky sarà a breve omaggiato con un regalo molto speciale preparatogli dai bambini che hanno partecipato al campo estivo sostenuto dalla sua Fondazione a Portorico.
Si tratta di alcuni anelli intrecciati, costruiti in carta con messaggi di ringraziamento e affetto da parte dei ragazzi che da una settimana hanno concluso il campo estivo.
"Bambini e adolescenti delle comunità speciali di San Juan, sono stati insieme per varie settimane per dividere arte, ballo, sport in un ambiente di sana convivenza, che li aiuterà ad essere degli esseri umani migliori per affrontare il futuro con sicurezza e coraggio" questo è stato il commento affidato ad un comunicato stampa.
Il campo della Fondazione Ricky Martin ha assegnato medaglie ai partecipanti, riconoscimenti e un certificato di qualifica come studenti principianti nella disciplina brasiliana della Capoeira.
La manifestazione si è svolta alla presenza del fratello di Ricky, Fernando Fernandez che è anche vicepresidente della Fondazione.
 
  NEWS 2006 PAGE 1  
NEWS 2005 PAGE 1 NEWS 2005 PAGE 2 NEWS 2005 PAGE 3