RICKY ITALIAN CLUB -  NEWS 2007 - PAGINA 1
IN COLLABORAZIONE CON
  Sony Bmg

www.sonybmg.it

  Ricky Martin Music

www.rickymartinmusic.com

 

27 MARZO 2007 Ricky Martin incanta più di diecimila persone all'arena VFG a Guadalajara (Messico)
Il concerto Blanco y Negro, nel suggestivo racconto della stampa messicana
Durante 1 ora e 40 minuti, l'artista ha offerto uno spettacolare show multimediale, ha interpretato 20 canzoni, tra danza, arti marziali e nove cambi d'abito ha convinto con le sue parole il pubblico.
Dopo una lunga attesa alle  20:20 il concerto ha avuto inizio con l'interpretazione di La Mari dei Chambao, la quale in 40 minuti ha offerto 6 canzoni nel suo stile flamenco chill, accompagnata da sei musicisti e due coriste. La cantante ha calcato la scena scalza, indossando una aderente camicetta verde e pantaloni neri. La cantante, prima di concludere la sua performance, ha voluto ringraziare Ricky e la sua squadra per averle dato l'opportunità di esibirsi in Messico.

Alle 21:25 si sono spente le luci in un grande schermo circolare in mezzo al palco, da dove è apparsa una immagine di Ricky Martin che ha suscitato le grida della fans.
Illuminato di rosso e in mezzo a due tamburi giganti il cantante ha fatto il suo ingresso in scena, emergendo da una piattaforma, iniziando il concerto con un medley ritmico dei brani "Raza de mil colores" e "Por arriba, por abajo".
Con l'appoggio di una grande produzione, luci, musicisti e un corpo di ballo formato da otto ballerine, ha proposto coreografie sensuali sulle musiche di "Jaleo", "Que más da" e "María".
La prima canzone che ha proposto in inglese è stata "Its is good" e nel mezzo dell'esecuzione ha gridato; "Que se sienta el calor Latinoamericano en esta tierra, que se escuche en Puerto Rico. Este sabor me lo llevo a mi casa" (Che si senta il calore latinoamericano, che si ascolti Portorico, questo "sabor" me lo porto a casa mia) 
 
Mentre Ricky cambiava la sua tenuta indossando una camicia nera attillata, una ballerina ha offerto una danza esotica, lo show ha continuato con l'esecuzione di intense coreografie che hanno offerto quattro elementi del corpo di ballo e durante il loro intervento, Ricky li accompagnava come percussionista.
Circondato da una pioggia di luce Martin, stavolta in camicia bianca, ha cantato "Vuelve", tema supportato da un coro monumentale costituito dalle 10.700 persone che hanno assistito al concerto.

"Buenas noches Guadalajara, è da tempo che non vengo qui, sono contento di essere tornato in questa terra, di tanti amici che mi fanno sentire come se fossi a casa mia. Questo tour blanco y negro mi ha portato in molti luoghi dell'America Latina. Qui è successo qualcosa di molto importante: l'inizio della mia carriera. Il Messico è una parte importante della mia vita, della mia storia". L'artista ha chiesto ai suoi fans se fossero pronti a divertirsi dimenticando i problemi di lavoro "Stanotte non sarete giudicati, una parte importante dello spettacolo, mi fa tornare agli inizi e provare emozioni".
Seduto su una sedia ha iniziato la parte acustica con una sequenza di canzoni:" Cuando todo está perdido" (l'autore dell'articolo si riferisce probabilmente a Gracias por pensar en mi N.d.T), "Fuego de noche y nieve de día" e "Todo queda en nada".

 Le grida sono salite d'intensità quando gli schermi hanno proiettato immagini dell'artista nudo, mostrando tatuaggi in differenti  parti del corpo recanti le parole "Perdona", "Descúbrete" (Scopriti) "Acéptate" (Accettati), "Se dueño de tuvida"(Sii padrone della tua vita), "Despierta"(Risveglia), "Cambia tu vida"(Cambia la tua vita) y "la paz nace en ti"(La pace nasce in te).

Vestito di nero, con cravatta bianca e occhiali scuri ha interpretato una cover dei Guns and Roses "Revolución" proseguendo con "It"s all right". Con sensuali movenze insieme a tre ballerine ha offerto "Muévete", "Livin' la vida loca" e "Tú y yo".
Precedentemente, Ricky Martin ha chiesto al pubblico un forte applauso per una persona che ha qualificato come suo maestro, il quale ha avuto un forte impatto positivo nella sua vita, considerandolo il miglior cantante di musica messicana e che in quel momento era tra il pubblico a godersi il suo concerto; il signor Vicente Fernández.

Ha riferito di avere conosciuto il vero significato della parola ringraziamento:"Tutti i giorni dico grazie per la salute, per la famiglia, gli amici, perchè posso camminare, vedere, sentir vibrare e ho molta fede" parola questa che ha ripetuto con grande energia in tre occasioni. Ha sottolineato che a volte le persone si lasciano sedurre dall'adrenalina della vita, dalle cose semplici e da quello che si sente nei telegiornali.

"Voglio mettermi il mantello di Superman, voglio cambiare il mondo, che migliori e cicatrizzi. Sono l'unico matto che pensa questo? Condivido ciò che vivo, sento e vibro. Siamo il seme de un cambiamento, io ho fede" ha detto il cantante, metre sugli schermi si proiettavano immagini di bambini e le parole "essere amato, consolato e compreso". Seduto ai bordi del palco, Ricky ha affermato che la canzone "Asignatura pendiente" la dedicava al bambino che stava dentro di lui e che aveva recuperato di nuovo.
Dopo la nostalgia, ha continuato con il ritmo interpretando "Muévete", "Lola lola" e "la bomba" che ha cantato da sopra delle impalcature della scenografia.
Tra musica, danza e fusione di culture con tutto il pubblico in piedi muovendo le mani da un lato all'altro a ritmo di  "La copa de la vida", l'artista si è congedato dal suo pubblico. Dopo alcuni minuti ha fatto ritorno in scena, altro cambio d'abito, ma a piedi nudi, interpretando "Tal vez" ha concluso con "Tu recuerdo", in duetto con La Mari.
Prima di lasciare il palcoscenico alle 23:05, ha ringraziato per l'appoggio i suoi musicisti commentando: "Guadalajara continua a sorridere, il tuo sorriso è contagioso".

Un giorno prima dello spettacolo, il cantante si è concesso un pò di tempo per godersi il soggiorno alla Perla Tapatía, è andato al cinema come uno spettatore qualsiasi, confuso tra la gente che occupava la sala VIP del Cinépolis Plaza Galerías per vedere il film "El buen Pastor" insieme alla sue equipe di lavoro e ad alcuni elementi del servizio di sicurezza. D'altra parte, considerando il tutto esaurito per il suo spettacolo di giovedì, Ricky Martín tornerà a Guadalajara per offrire un secondo concerto il prossimo 27 marzo all' Arena VFG.

19 MARZO 2007

Vi invitiamo all'ascolto di Bambù, il brano tratto dal nuovo album di Miguel Bosè, Papito, cantato in duetto con Ricky Martin che si cimenta in qualche passaggio in... italiano!
Link Sandspace per scaricare l'MP3 (6MB): http://www.sendspace.com/file/jv5tgf
Link Youtube per vedere il video clip: http://www.youtube.com/watch?v=637A_gtA8pl
 
  BAMBÚ
Ricky Como una intrépida libélula
ante el espejo toda incrédula
pone un reparo a su extrafécula
yo me la como o no?
Va y se maquilla su melancolia
haciéndose la que no ve me espia
me guiña un ojo y sé que es toda mia
me la como o no?
Miguel El va y se enreda con su patina
con su elegancia neodiplomatica
no atina a ver cual es mi tactica
si me la como o no....
Ricky & Miguel Y mientras que ella plancha el corazòn
* yo le doy Bambù...turap tuhe....oh yeah!
Y mientras que ella con pasion
da a la llave yo le doy Bambù...turap tuhe...oh yeah!
I wanna get through the night...
Miguel Ali Baba que estoy haciendo oh!
tragame tierra abreté sesamo
que en esta historia acabo siendo el malo yo
ya me la como o no...
Y venga...dai amore dai dimmi chi sei?
Tù...que de repente prendi tutti i sogni miei.....
Ricky & Miguel Y Eva le cuenta a toda su amistad
que Adàn va haciendo obras de caridad
y al gato mata la curiosidad...ah! ah!
yo me la como o no?

16 MARZO 2007 Ricky Martin in Venezuela, ha presentato uno show unico e irripetibile, tutto esaurito

La notte di martedì 13 marzo è stata illuminata dal grande talento e dal carisma del cantante portoricano che è tornato a Caracas per presentare il suo spettacolo 2007 "Blanco y Negro" 
L'idolo della musica pop Ricky Martin ha impegnato tutti gli assistenti alle insatallazioni dell'Estadio de Béibol de la Universidad Central de Venezuela. Con una strabiliante performance che ha aperto al ritmo di "Pégate", il cantante ha dato inizio al suo show suscitando le prime urla delle sue fans che gli hanno dato il benvenuto al paese.
 
Al ritmo dei suoi fianchi e della sua inconfondibile voce, Ricky Martin, ha sfoggiato tutto il suo talento per contagiare e coinvolgere il pubblico in uno spettacolo della durata di due ore nel quale ha contato sulla compagnia di 12 musicisti e 8 ballerine professioniste. Inoltre, ha stupito con vari cambi d'abito che hanno accresciuto l'eccitazione delle sue fans.
 

Così come era stato annunciato, i partecipanti al concerto hanno visto lo stadio trasformarsi in un palcoscenico gigante composto da un immenso palco a forma di "V" dalla quale scaturivano due passerelle di 9 metri di lunghezza per 5 metri di larghezza, che gli hanno permesso di interagire con il pubblico in maniera più ravvicinata.
 
FOTO 3°PARTE  
http://www.evenpro.com/rikyven13.asp http://www.evenpro.com/rikyven14.asp
http://www.evenpro.com/rikyven15.asp http://www.evenpro.com/rikyven16.asp
http://www.evenpro.com/rikyven17.asp http://www.evenpro.com/rikyven18.asp

Il montaggio era composto da più di 125 luci mobili, giochi pirotecnici e due schermi giganti (collocati in una parete di fondo 9 mt.x12) che hanno permesso di sentire l'intensità che trasmetteva in ogni canzone, in ogni movimento.

Lo show era diviso in quattro sezioni: africanismo, romanticismo, rock'roll e latin dance, nelle quali sono stati interpretati brani come:"Tal vez","Bella", "María", "Jaleo", 'Livin' la vida loca', "La Bomba", "Por arriba, por abajo", "La copa de la vida", tra altri. Alla fine, con poche ma toccanti parole di congedo, Ricky Martin ha lasciato il palco.

Certamente questo artista riconosciuto e ammirato, ha dimostrato senza alcun dubbio, per quale ragione è considerato uno dei cantanti di maggiore fama e successo mondiali. Il concerto di Ricky Martin, considerato come uno degli spettacoli più importanti dell'anno, è un'altra grande produzione di Evenpro.
4 MARZO 2007   Di fronte ad una moltitudine, ha offerto il suo secondo spettacolo in Argentina
Ovazioni per Ricky Martin al River
Fonte:Nuevo Diario Popular

Buenos Aires, Argentina - Ricky Martin si è esibito ieri sera nel suo secondo show allo stadio di River Plate nella città di Buenos Aires, di fronte ad una moltitudine di fans che lo hanno acclamato rinnovando una volta in più la loro ammirazione per l'ex Menudo.
Per un pubblico in maggioranza femminile ma di tutte le età, Ricky Martin ha suscitato la prima ovazione della serata apparendo sul palco per iniziare il suo spettacolo 25 minuti dopo le 22,00.

I presenti hanno espresso la loro venerazione per il cantante sopportando per buona parte della serata una pioggia torrenziale, che non ha smorzato l' entusiasmo. I fans hanno preso non solo l'acquazzone ma anche il vento che solitamente soffia forte in quella zona. Il pubblico è affluito all'interno dello stadio verso le 19,  senza incidenti. Il campo da gioco era però già pieno da molto prima e gli spalti nel corso delle ore si sono riempiti, così come i palchi e il parterre.

 

Classico e acustico

Ricky Martin ha aperto lo show con un mix di brani che includevano Pégate, Raza de mil Colores e Por Arriba e Por Abajo che hanno entusiasmato il pubblico, il quale ha accompagnato l'esibizione cantando in coro.
Il cantante, per questo tour -Blanco y Negro- ha scelto poche canzoni classiche del suo repertorio. Di fatto, nessuno dei suoi primi album, tra le vecchie canzoni conosciute ha cantato Revolución e María tratte dal CD A medio vivir.
Lo spettacolo era composto anche da una serie di canzoni acustiche tra cui Vuelve, Gracias por Pensar en Mi, Fuego de Noche Nieve de Día e Todo Queda en Nada. Ha ripetuto il segmento di coreografia hindú, come al Festival di Viña del Mar, con le canzoni Que Más Da e María, chiudendo la selezione con danze.
Altro segmento di musica strumentale elettronica con le canzoni Lánzamelo, La Bomba e La Copa de la Vida, la canzone del Mondiale di Francia ´98.

Entusiasmo e ovazioni

L'entusiasmo e le ovazioni del pubblico sono state presenti in ogni canzone però con Vuelve, il delirio dei fans è salito al massimo, lo stesso si è ripetuto con Livin la Vida Loca, con Tal Vez e con Asignatura Pendiente.
La chiusura della serata è stata affidata ad una delle canzoni più attese ed applaudite Tu Recuerdo, brano incluso nel suo ultimo lavoro discografico, che ha cantato con La Mary, cantante del gruppo Chambao che accompagna Ricky Martin in questo tour.
Blanco y Negro  proseguirà in Argentina nei paesi di Tucumán (Club Central Córdoba, lunedì 5/03), Neuquén (Stadio del Casinò Magic, mercoledì 7/03) e Mendoza (Estadio Mundialista, venerdì 9/03) per continuare nel resto dell'America Latina.


Nuove date del tour

Al Tour mondiale sono state aggiunte le seguenti date, altre verranno confermate nei prossimi giorni:

Fresno, CA (Save Mart Center)- 18 Aprile 2007
Uncasville, CT (Mohegan Sun Arena) - 28 aprile 2007
Toronto, Canada (Air Canada Centre) - 30 aprile 2007
Montreal, Canada (Bell Centre) - 1 maggio 2007

Ulteriori date aggiuntive alle già previste per Monterrey e Guadalajara (Messico) sono state aggiunte per il 27 e 30 marzo.
27 FEBBRAIO 2007   Delirio Portoricano e trionfo spagnolo al Festival di Viña del Mar
Fonte: http://espanol.news.yahoo.com/s/ap/070227/entretenimiento/esp_mus_vi__a_festival

VIÑA DEL MAR, Cile (AP) - Il Festival della Canzone di Viña del Mar ha chiuso la serata di martedì scorso con una coppia di portoricani, Ricky Martin e Don Omar che hanno suscitato il delirio di oltre 15.000 fans e la Spagna ha vinto il premio internazionale.

In materia di premi, i titoli maggiori sono stati per Ricky Martin.

Il portoricano ha strappato sospiri, grida e applausi prolungati del pubblico riunito alla Quinta Vergara, un anfiteatro all'aperto della citata località balneare, pubblico che ha cantato in coro la sue canzoni e ha richiesto per lui i massimi riconoscimenti con i quali gli spettatori premiano i loro favoriti nello spettacolo che accompagna la gara vera e propria.

In un fatto iniedito, Martin ha ricevuto due Gabbiani di Platino (Gaviotas de Plata) , il simbolo della kermesse, riservato generalmente ai cantanti in gara, però nei casi di estrema insistenza del pubblico viene consegnato anche agli artisti consacrati, Martin ha anche ricevuto due "Torce di Platino" (antorchas de plata) "Questo palco è parte della mia carriera" ha detto il cantante ricordando la sua prima esibizione a Viña dieci anni fa.

Al ritmo di "Livin' la vida loca", un mix di "La bomba" e "Lola, lola", el "monstruo", il "mostro", (di bravura) come viene chiamato dal pubblico di questo festival, era un solo corpo muovendosi con lui, il quale ha suddiviso i presenti per settori e li ha fatti ballare con "Por arriba, por abajo". (nella foto, un momento dello show) "Che finiscano le divisioni e concentriamoci nell'unione dei popoli dell'America Latina, per la pace" ha chiesto l'artista.

E intanto in Italia c'è chi rimpiange le memorabili performance di Ricky ad un altro Festival, quello di Sanremo....

(...) Miguel Angel Munoz, attore-cantante-ballerino spagnolo, che sale sul palco con il compito di conquistare il pubblico adolescente. Aveva promesso un grande show, ma i tempi di Ricky Martin (a Sanremo nel 2001) e la sua energia sono lontani. (Il Resto del Carlino) http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/musica:5465181:/2007/03/02:

Notizia in breve:

Tra smentite e conferme della stampa e del diretto interessato, sembra che Ricky non abbia in realtà smarrito il suo telefono cellulare a Cordoba, dove si è esibito in concerto all'Orfeo, come annunciato in questi giorni con un certo risalto. Intanto, un sedicente tecnico del suono che aveva lavorato nella struttura durante il concerto di Ricky, si è affrettato a dichiarare di essere in possesso del prezioso oggetto, contenente indirizzi e foto personali dell'artista e lo ha messo in vendita a caro prezzo su un sito argentino stile Ebay. Sulla genuinità del prodotto però, sono in molti a dubitare...

26 FEBBRAIO 2007  NEWS CONCERTI

si ringrazia www.rickymartinmusic.com

CONCERTO IN EQUADOR
Per ragioni logistiche è stato annullato il concerto a Guayaquil, Ecuador   
USA TOUR NEWS

In supporto al lancio del recente album Ricky Martin: MTV Unplugged, Black & White Tour si svolgerà attraverso gli Stati Uniti tra aprile e maggio.

Seguendo le orme del suo recente album Ricky Martin: MTV Unplugged, acclamato dalla critica, e dal suo singolo "Tu Recuerdo" lanciato a livello internazionale e ai primi posti di tutte le classifiche, Ricky Martin è ritornato al suo habitat più naturale - sul palcoscenico in concerto. Abbracciando i ritmi indigeni in "Tu Recuerdo" e nel secondo singolo estratto dall'album, "Pegate", è stata una scelta naturale per il pluri premiato ai Grammy Awards lanciare il suo tour mondiale Blanco y Negro nella propria terra natia. La gente di Portorico ha risposto con il suo abbarccio a Martin una volta in più, facendogli raggiungere il record di vendite con il tutto esaurito per quattro serate consecutive al Coliseo Jose Miguel Agrelot - esibendosi per 60,000 fans e ricevendo critiche entusiaste dalla stampa.
 
Con una tabella di marcia che lo porterà attraverso tutto il Globo, partendo dall'America Latina, il Tour Blanco y Negro ha iniziato a prendere forma, per compiere tra aprile e maggio, il giro degli Stati Uniti, dalla Costa Est alla Costa Ovest, e proprio dalla West Coast avrà inizio il tour americano, già da venerdì 16 febbraio sono iniziate le prevendite dei biglietti. Il Blanco y Negro Tour vede Martin al centro di una produzione unica, che mette pienamente in risalto il variegato talento dell'artista, il quale non solo divide la sua abilità di intrattenitore con la sua celebre  e pionieristica energia latina, ma porta i suoi fans attraverso suoni Rock, brasiliani e musica africana, offrendo anche momenti soft in acustica nello stile del CD/DVD MTV Unplugged .
 
Lanciato nel novembre dell'anno scorso, Ricky Martin: MTV Unplugged ha debuttato direttamente al #1 aggiudicandosi in breve tempo dischi d' oro, platino e certificazioni multi-platino in numerosi paesi in tutto il mondo. L'album è stato bene accolto sia dalle Radio (con "Tu Recuerdo" al #1 da molte settimane), che dalla stampa.
Il Los Angeles Time ha decretato l'album la scoperta di "un artista che è maturato e si concentrato su una musicalità... eccitante, spaziando dallo swinging tropical con tocchi di flamenco e accenti caraibici ... la musica latina più godibile del 2006" Gli fa eco Billboard, definendo il sound di Martin come: "felicemente ispirato dall'euforia del live negli arrangiamenti di questo album... un regalo lungamente atteso".
 
Le date iniziali per il Black & White Tour negli Stati Uniti, sono:
 
17/04/07   SAN JOSE, CA  -  HP PAVILION (biglietti in vendita il 16/2)
20/04/07   LOS ANGELES, CA  -  STAPLES CENTER (biglietti in vendita il 23/2)
22/04/07   SAN DIEGO, CA  -  IPAY ONE CENTER  (biglietti in vendita il 16/2)
 
20 FEBBRAIO 2007 Il presidente del Costa Rica  si congratula con Ricky
SAN JOSE (Xinhua) -- Il presidente del Costa Rica Oscar Arias e il cantante di origine portoricana Ricky Martin,  nella settimana appena trascorsa hanno lanciato la campagna "Llama y Vive", che ha l'obiettivo di lottare contro tratta e sfruttamento dei minori.
 
La campagna è una iniziativa del cantante insieme al Banco Interamericano de Desarrollo (BID) e l' Organización Internacional para las Migraciones (OIM) per creare una strategia di comunicazione, che promuove linee di assistenza telefonica per la prevenzione e la protezione delle vittime di tratta umana. In Costa Rica, l'assistenza sarà fornita  attraverso la linea d'emergenza 911.
 
 "Voglio congratularmi con Ricky, perchè ha dato l'esempio nel mondo per educare nel campo dei valori. La causa che ha intrapreso è molto commovente, la tratta delle persone, dei bambini e bambine, a scopo di lavoro, sessuale, militare e persino per vendere i loro organi, sono gravi problemi in tutto il mondo" ha espresso il presidente Arias durante una conferenza stampa insieme a Martin (vedi foto).

Secondo il fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia (UNICEF), almeno 1.2 milioni di bambini all'anno sono vittime di tratta umana.

Il programa "Llama y Vive" è già stato lanciato in Perú nel maggio dell'anno scorso e prossimamente sarà lanciato in Ecuador, El Salvador e Nicaragua, inoltre ci sono piani per renderlo operativo anche in Messico e Colombia. Da parte sua, Martin, che è stato in Costa Rica lunedì scorso per offrire in serata un concerto nella capitale, ha segnalato che il problema di tratta umana è globale, per questo ha assicurato che continuerà a denunciarlo attraverso la Fondazione Ricky Martin.

"La priorità della mia fondazione è educare il mondo su quello che sta succedendo. Oltre alla mia musica, creerò documentari di forte impatto che facciano conoscere queste realtà" ha aggiunto.

17 FEBBRAIO 2007  Ricky Martin difende il suo gesto osceno nei confronti di Bush

Fonte: Associated Press

Ricky Martin, che partecipò alla cerimonia di insediamento del presidente George W. Bush nel 2001, ha un messaggio per il mandatario statunitense riguardo alla guerra.

In un recente concerto, la star portoricana trentacinquenne, ha mostrato il dito medio menzionando "una foto con Bush" nella sua canzone "Asignatura pendiente". il gesto ha provocato l'ovazione dei 18.000 spettatori al Coliseo di San Juan.

Il giovedì seguente, l'artista ha ribadito la sua critica sulla guerra in Iraq e ha spiegato il suo cambio di posizione verso Bush.

"Le mie convinzioni per la pace e la vita, vanno molto oltre a qualsiasi governo e agenda politica, avendo voce sia dentro che fuori dal palco condannerò sempre la guerra e chi la diffonde" ha detto Martin in un comunicato via e-mail inviato all'agenzia stampa AP attraverso un portavoce.

Martin, come altri artisti, ha criticato ampliamente la guerra in Iraq. Conosciuto in tutto il mondo per successi come "Livin' la vida loca", Martin è una delle star più grandi di Portorico dove i simboli nazionali come la bandiera e l'inno sono adorati e dove i residenti hanno sentimenti complicati verso Washington.

Gli Stati Uniti hanno preso Portorico nel 1898 alla fine della guerra contro gli spagnoli.

I quattro milioni di abitanti dell'isola sono cittadini statunitensi e possono essere reclutati nell'esercito, però non hanno diritto di voto nelle elezioni presidenziali nè hanno rappresentanti al Congresso. Nemmeno devono pagare le imposte federali.

17 FEBBRAIO 2007   Ricky Martin ripudia la figura di Bush
Fonte: San Juan / Notimex
Il cantante portoricano Ricky Martin si è esibito il fine settimana scorso nel suo paese natale dove è tornato a ripudiare la figura del Presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, chiedendo la pace nel mondo, ha segnalato ieri la stampa locale.
 
Ricky, mentre interpretava il brano "Asignatura pendiente" ha fatto un inequivocabile gesto col dito menzionando il nome del governante statunitense e l'inatteso gesto del cantante ha ottenuto un'ovvia approvazione del pubblico, informa il quotidiano El Vocero.
La moltitudine di spettatori, più di 18 mila persone, radunata per lo spettacolo del noto artista al Coliseo di Puerto Rico ha risposto delirante al gesto nel concerto del suo tour "Blanco y Negro".

Nella canzone "Asignatura pendiente", Martin fa una introspezione spirituale su quello che è la sua vita enumerando le cose che gli hanno dato la celebrità che però al tempo stesso lo hanno allontanato da quelle più importanti.
Martin nella sua canzone elenca di avere "un esercito di ruffiani, una foto con Bush, una suite nel Waldorf e più automobili che amici".
Cantando la strofa relazionata a Bush, Martin ha mostrato il suo dito con espressione di disgusto, cosa che è stata osservata chiaramente attraverso i vari schermi giganti collocati nel Coliseo di Puerto Rico, colmo dei suoi fans che lo hanno applaudito.
10 FEBBRAIO 2007  Ricky Martin si allontanerà dalle scene
http://www.primerahora.com/noticia/musica/espectaculos_asi/enloquecedor_ricky_martin/244311
 
Ricky Martin si allontanerà dalle scene per qualche tempo dopo avere terminato il tour Blanco y Negro, che ha debuttato a Portorico.
"Quando termino il tour mi disconnetterò per ricapitolare. Voglio mettere tutto in ordine e osservare freddamente cosa abbiamo e che devo fare io per sentirmi completo", ha rivelato alla stampa all'arrivo  sull'isola per dare una serie di concerti questo fine settimana.

La Fondazione People for Children, che combatte lo sfruttamento sessuale dei minori e il cinema sono alcune delle cose nelle quali amerebbe concentrarsi adesso.

"C'è molta strada che voglio percorrere, magari nel cinema , però non necessariamente di fronte alla macchina da presa, mi riferisco a documentari che voglio fare. Uno inizia con l'idea di un documentario, però quando va avanti educando si rende conto che sono tante le cose di cui dobbi "Il palcoscempre piaciuto, però lo sto facendo da quando avevo 12 anni, quindi mancano cambiamenti nella vita".
"E' uno spetta video ci sono messaggi molto importanti e di gran impatto (...) ho lasciato la pelle in questi video che saranno presentati.".

Ha spiegato che nei video parla di quello che ha fatto per poter cambiare e sentirsi bene con se stesso.

"E' semplicemente condividere con la massa la mia ricetta. Non sto predicando, non voglio dire alla gente quello che si deve fare perchè questa è una brutta cosa. Voglio solo condividere quello che ho fatto per crescere nel lato spirituale, nel personale, trovando un equilibrio. Mi sento bene" assicura.
10 FEBBRAIO 2007 RECENSIONI STAMPA

Ricky brilla davanti al suo popolo. Profeta nella sua terra.

 
In un Coliseo José Miguel Agrelot pieno fin quasi nella sua totalità (oltre 18.000 spettatori N.di.T) la star boricua Ricky Martin ha presentato ieri sera il primo dei quattro concerti "Blanco y Negro" con i quali inzia un tour che lo porterà in diverse piazze del mondo.

Alle 8:53 della sera, ha iniziato a suonare al "Coliseo" una sorta di musica brasiliana, il preambolo a quella che è stata la monumentale entrata in scena di Ricky Martin.

Con un palcoscenico che presenta una tecnologia altamente all'avanguardia, video circolari che coprono la scena principale e che si sono trasformati in schermi di proiezione molto stile Michael Jackson e Phill Collins nei loro anni migliori, hanno iniziato a proiettare immagini in cui Martin stava nuotando, muovendo il suo corpo, suscitando il furore dei presenti. Una volta terminato il video di 2 minuti, tutto il palco si è incendiato di colori rosso e arancio a ritmo del contagioso brano "Pégate".

Il cantante, che vestiva pantaloni marroni e una camicia verde aderente al corpo, era accompagnato da quattro coppie di ballerine, due coristi e una band di nove musicisti (vedi foto).
Con gli spettatori in piedi ballando questo brano, Ricky ha mostrato una serie di passi di danza brasiliani e ritmi di percussioni che si sono agganciati alla canzone "Por arriba, por abajo".

Ricky ha invitato i presenti a ballare e ad unirsi al ritmo, ottenenendo l'approvazione delle migliaia di anime che hanno riempito al 90 per cento la struttura. Atto secondo, ha cantato "This is Good", in un modo più sobrio ma egualmente pieno di energia. Per essere la prima serata di tour che lo porterà in una decina di paesi dell'America Latina, Ricky ha mostrato di essere nel suo momento migliore con uno spettacolo di grande livello.

Alla chiusura di questa edizione, l'entusiasmo del pubblico è andato aumentando brano dopo brano, in quella che è stata una notte indimenticabile, tanto per la star come per le sue fans alle quali ha dimostrato una volta in più che continua ad essere profeta nella sua terra.
Energia e sensualità in "Blanco y Negro"
 
 
di José R. Pagán
 
Ricky Martin ha offerto ieri sera una festa multiculturale che ha incorniciato con la sua interpretazione dei sui brani più popolari.
Sul palco del Coliseo José Miguel Agrelot, il cantante ha presentato uno spettacolo che, come fosse un viaggio a tappe, è trscorso tra atmosfere cambianti. Alle 8:55 prima che apparisse sul palco, sono state mostrate delle sequenze di immagini che riprendevano Ricky mentre nuotava in un mare oscuro.
 
In pochi secondi l'artista si è mostrato al centro del palco, su una piattaforma tonda che lo ha messo in evidenza come se si alzasse da terra. La sua semplice presenza, anche senza cantare o muovere un dito, è stata sufficiente per le migliaia di spettatori ad unirisi un una sola voce per acclamarlo come segnale di benvenuto. L'emozione era più che evidente. La serata si è aperta a ritmo di ‘Pégate’. Immagini di fuoco proiettate per tutto il palco, pieno di punti luce, il forte suono dei tamburi e un'ambientazione che rende omaggio alle radici affricane, hanno marcato i primi minuti del concerto, mentre Ricky si confondeva in un corpo di ballo, specialmente con una ballerina bionda che gli si è avvicinata con movimenti sensuali.
 
In una scena piena di sorprese per gli occhi dello spettatore, il cantante ha continuato con ‘This Is Good’, mentre si muoveva lungo le passerelle laterali, equipaggiate entrambe con cinturini elettrici a terra per dare l'impressione di spostarsi senza muovere i piedi.
Nel montaggio scenico tutto era a suo servizio: i musicisti accomodati su una piattaforma con movimenti computerizzati, spazio per proiettare immagini in tutti i lati, accessi multipli da terra e laterali 
 
Quando il pubblico ha cantato e ballato al ritmo di ‘Jaleo’, l'ambiente si è evoluto in un onda più etnica e Ricky ogni volta più abile nella disciplina della capoeira, si è mostrato in una serie di movimenti tipici dell'arte marziale brasiliana. La figura dell'artista, ha brillato come occhio centrale dei molti percorsi visivi durante il concerto, così come nell'enorme semicircolo ubicato al centro del palco  che serviva come lavagna di proiezione, mostrando primi piani di diverse parti del suo corpo, sufficiente per incendiare il pubblico femminile. Tra il repertorio ascoltato figuravano ‘I Don’t Care’, ‘Vuelve’, ‘Gracias’ e ‘Fuego de noche’, tra molte altre.
Lo spettacolo si è concluso dopo due ore piene di musica e movimento in scena, contando sulla partecipazione speciale di La Mari -del gruppo Chambao- per cantare il successo radiofonico ‘Tu recuerdo’.
Ricky Martin e Portorico si incontrano ancora, il tour “Blanco y negro” è iniziato nel migliore dei modi.

 

22 GENNAIO 2007  Ricky Martin parla di come sarà "Blanco Y Negro" Tour
Fonte: El Nuevo Dìa
Miami– A Ricky Martin piacciono le cose chiare. In bianco e nero. E questo è il concetto che impererà nel suo prossimo tour internazionale di concerti, che debutta a Portorico  con spettacoli il 9, 10, 11 e 12 febbraio al Coliseo José Miguel Agrelot.

Durante una recente sessione fotografica di Martin, negli studios Ice Palace di Miami, lo staff creativo di Carlos Pérez, Elastic People, insieme all'art director Cristóbal Valecillo e al fotografo Mateo García, hanno lavorato un giorno intero con l'artista alle tematiche visive del nuovo spettacolo e del libro promozionale accompagnatorio che si venderà al pubblico.

Martin, 35 anni appena compiuti e senza un grammo di grasso superfluo sul corpo, come ha messo in evidenza togliendosi la camicia in varie pose fotografiche, si è riunito con El Nuevo Día in un recesso.
“Il tour si chiama ‘Blanco y Negro’ perchè, come si dice, voglio tornare al rustico, al crudo. In questo momento sto cercando il fondamentale nella mia vita e nel bianco e nero uno poco a poco tira fuori i colori, le sfumature" dice Martin nel suo camerino. “Questa continuità la darà il gioco di video che presenteremo sugli schermi, posizionati in tutto il palco (video girati a Los Angeles espressamente per questo tour).

Come per il concerto precedente, Martin è tornato a contare sul talento di Dago González e Jamie King (che hanno lavorato con Madonna) al momento di disegnare atmosfere e tematiche per “Blanco y Negro”.
La parte visiva di questo show nasce da convinzioni che hanno Ricky, Dago e Jamie e noi abbiamo cura di renderle realtà per le foto, il mechandising e per lo spettacolo stesso. Sviluppiamo la sua identità" spiega Pérez, fondatore e direttore di  Elastic People (ha diretto i video di Martin per le canzoni ‘Jaleo’ y ‘Tal Vez’).
Lo spettacolo è progettato in quattro sessioni (con 8 ballerine e 12 musicisti, aggiunge Joselo Vega, braccio destro dell' artista), anticipa Martin senza rivelare molti dettagli per mantenere la suspance.

“Africanità, andiamo alla Madre Africa per cercare l'organico. E' una parte con molta energia, molta danza" dice Martin“ Voglio che almeno i primi 20/25 minuti siano di forza e fuoco”.
Da lì prosegue la parte che si relaziona al suo più recente lavoro discografico, “Ricky Martin Unplugged”.
“Farò dell'acustico e richiameremo il romanticismo" racconta "Dico romanticismo perchè canterò ballate, però canto anche ‘Fuego de noche, nieve de día’, ‘Asignatura pendiente’… Semplicemente ritoccare un pò quella che è stata l'esperienza dell'unplugged" Anche il pubblico sta chiedendo questo ed è dove sto io, ho bisogno di presentarlo”.
Quando inizia ad elencare le canzoni che progetta di cantare, Martin capta se stesso facendolo e si trattiene "Ti sto dando molti dettagli e voglio che ci sia il fattore sorpresa" dice il cantante tra le risate.
Nello spettacolo di colori di “Blanco y Negro”, ci sarà anche  rock & roll. Con un chiarimento: "Quando diciamo rock & roll, andiamo agli anni 60 e all' ‘hair nation’, e non è questo che sto presentando. Rappresenteremo una visualizzazione di quello che è il rock in tutte le parti del mondo. Il rock americano non ha nulla a che vedere con quello britannico e quello spagnolo non ha niente a che fare con quello spagnolo, sarà una fusione di tutto" spiega.
E per ultimo?
“Latin dance. E terminiamo lì" dice con un sorriso che cerca di dire di più "o iniziamo con un'altra cosa? Perchè segue questo. La dance latina è differente dall'africanità perchè avrà un'influenza più europea, con successi già conosciuti”.

Martin sottolinea che tutto questo sta nel processo di evoluzione, che l'ordine può cambiare e le variazioni farsi presenti spontaneamente, però qualcosa così è sicura.
“Sicuramente c'è un movimento scenico spettacolare, ballerine che si lasciano trasportare da un'influenza molto teatrale che mi piace”, dice. “In realtà, quello di cui ho bisogno è portare il mio sound ad un altro livello e reinventarmi ogni volta che posso. Cercare qualsiasi scusa per reinventarmi".
20 GENNAIO 2007   Ricky Martín auspica borse di studio in medicina in appoggio ai futuri medici del paese
Fonte: AP
San Juan, Puerto Rico
Il cantante portoricano Ricky Martin, in alleanza con due centri di insegnamento universitari di Portorico, offrirà due borse di studio a studenti o residenti di medicina  di questo paese come parte del lavoro che svolge la sua Fondazione contro lo sfruttamento infantile.

"Abbiamo potuto dare un apporto per favorire che futuri dottori amplino i loro orizzonti e rafforzino il loro impegno sociale. Promuovere chi lavora per il benessere dei minori è molto significativo. Invito altri settori ad unirsi a questo sforzo" ha dichiarato l'interprete di Tu recuerdo in un comunicato stampa del quotidiano Primera Hora.

I requisiti di base per sollecitare l'aiuto economico sono: che il richiedente sia residente permanente di Portorico, essere matricolato alla Scuola di Medicina del Recinto de Ciencias Médicas (RCM) come studente o appartenere al programma di residenza e dimostrare un serio impegno con il componente di responsabilità sociale.

L'aspirante dovrà presentare anche una proposta sul lavoro di investigazione che realizza e dovrà svolgere lavoro comunitario durante il periodo in cui riceverà la borsa di studio. L'aiuto economico sarà consegnato alla metà di quest'anno, in estate. Le iscrizioni sono già aperte e la data limite per sollecitare è entro il 30 marzo.  "Alla Scuola di Medicina siamo orgogliosi di poter contare su una collaborazione di questo tipo che trascende il teorico e il clinico. Spinge gli studenti a collocarsi di fronte all'umanismo utilizzando la medicina come ramo del bene sociale" sostiene il dottor Walter Frontera, decano della Scuola.

Per maggiori informazioni si possono visitare i seguenti indirizzi:

w3srv3.md.rcm.upr.edu/smod/scholarships.php  oppure    www.rickymartinfoundation.org

16 GENNAIO 2007  Ricky Martin canterà alla cerimonia di apertura della Copa América
http://www.2001.com.ve/noticias_2001online.asp?registro=75968
Di William Guzmán P.
Ricky Martin, potrebbe essere la figura artistica centrale all'inaugurazione della Copa América 2007, se gli organizzatori dell'importante evento sportivo di risonanza internazionale, che quest'anno si terrà a Caracas in Venezuela il 26 giugno, arriveranno ad un accordo economico con il management del famoso cantante per un mini concerto della durata di 10 minuti.
L'informazione, ottenuta da fonte accreditata, indica che le gestioni per la contrattazione di Martin, sono in dirittura d'arrivo. Anche se l'aspetto economico è determinante per il buon esito finale dei colloqui, tutto dipende dalla pienissima agenda di lavoro programmata per quest'anno, così come è stato segnalato, l'ex Menudo inizia a febbraio prossimo un lungo tour che lo porterà in vari paesi dell'America Latina e in buona parte d'Europa.
La Copa América, considerato il campionato di calcio più antico del continente, viene organizzato ogni 2 anni dalla Conferencia Sudamericana de Fútbol (Conmebol) e in questa nuova edizione partecipano delegazioni di Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perú, Uruguay e Venezuela.
L'evento avrà luogo dal 26 giugno al 15 luglio. Sarà Inaugurato a Caracas e il resto delle partite si svolgeranno in otto città interne del Paese.

Vale precisare che se non sarà per la cerimonia di apertura, è possibile che lo show di Ricky si svolga a quella di chiusura. Ripetiamo, tutto è subordino alla sua intensa agenda di lavoro. Non è la prima volta che Ricky Martín si presenta in un spettacolo sportivo, ricordiamo che nel 98 fu la stella che diede lucentezza all'inaugurazione dei Mondiali di Francia, a partire da quel momento cominciò per lui una trionfale corsa artistica che lo collocò nel pinnacolo della fama universale.
 
Ricky Martin si trova attualmente ai primi posti delle classifiche latine con il brano “Tu recuerdo”, in duetto con la cantante La Mari, integrante del gruppo spagnolo “Chambao” che è incluso nel suo recente CD dal titolo “Umpluged”, per l'etichetta Sony Music, discografica che lo rappresenta in tutto il mondo.
14 GENNAIO 2007  Spiegando i suoi colori, a partire dal “Blanco y negro”
Di: Mariam M. Echevarría Báez        Fonte:EL VOCERO
Link all'articolo originale: http://www.vocero.com/noticias.asp?s=Escenario&n=85116
Con la promessa di “lasciare la mia anima sul palco”, un emozionato Ricky Martin si appresta ad iniziare il suo tour di concerti il prossimo 9 febbraio, aggiungendo al tempo stesso un altro record alla sua carriera, diventando il primo artista ad offrire quattro show consecutivi al Coliseo José Miguel Agrelot.
“E'veramente speciale, che bella maniera di iniziare un tour! Sono davvero emozionato, perchè so che questo avrà ripercussioni nel resto del tour ed è servito perchè tutto il mondo si motivi. Sono molto grato per tutto quello che la mia gente fa nuovamente per me e per la mia carriera" ha detto il cantante in un'intervista telefonica a EL VOCERO da Miami, dove ha iniziato una settimana fa le prove del concerto.
Malgrado che il tour abbia come nome “Blanco y Negro”, l'interprete ha anticipato che sarà "molto colorato".

“L'ho chiamato così perchè è come l'inizio, la base, l'essenza di tutto" spiega l'ambasciatore di buona volontà dell'UNICEF che è stato coinvolto in tutto il processo creativo e produttivo dello show.
“Lascerò la mia anima su quel palcoscenico. E' uno show molto aggressivo. Voglio chiarire che questo non sarà un concerto acustico, come nel disco che ho appena lanciato, si tratta di una super produzione con luci, ballerine, tre coreografi, una grande band, molto movimento scenico ed un tocco teatrale, oltre ad alcuni "capricci" che ho”, anticipa.
Un'altra delle novità rispetto al suo tour precedente “Una noche con Ricky Martin”, è che “ci sarà una grande quantità di cambi d'abito e musicalmente presenterò influenze con le quali non avevo lavorato prima. E' molto organico, con ritmi afroantillani che muovono il mio essere”.
Il concerto sarà suddiviso per generi musicali “Avrà una sessione acustica, ne ho un'altra completamente influenzata dal rock e per concludere una sessione dance”.

Il filantropo, scelto come uno dei 100 ispanici più influenti secondo la rivista People, anticipa che si trova in fase di contrattazione per ottenere che il gruppo Chambao lo accompagni nel tour. La Mari, cantante leader del gruppo, partecipa al singolo “Tu recuerdo”, contenuto nel recente disco di Martin.
“Stiamo lavorando ai dettagli per ottenere i che i Chambao vengano con noi per tutto il tour completo”. Allo stesso modo è presente la possibilità che il cuatrista Christian Nieves, che è intervenuto nei brani “La bomba”, “Pégate” e “Tu recuerdo” del disco “Ricky Martin MTV Unplugged”, lo accompagni.
“Christian deve stare con noi. E' un giovane virtuoso dello strumento più bello ed autoctono che possiede la nostra isola... comunque non lo so, può darsi che lo venga a sapere attraverso la tua intervista”, scherza Ricky, che spera di arrivare sull'isola il 6 o il 7 febbraio, prima dell'inizio del concerto, che partirà il 9 dello stesso mese per estendersi fino a lunedì 12 per l'ultimo show, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Ricky Martin Foundation che ha come fine sradicare lo sfruttamento sessuale infantile.
Il cantante, continuerà fino a luglio la serie di presentazioni in America Latina, Stati Uniti, India e Isole Maldive, per fare una pausa e riprendere quindi in autunno.
L'artista ha ricaricato le pile durante la stagione festiva sull'isola.“Ho passato le Feste nella mia casetta a Portorico, con la mia famiglia, super tranquillo. Sta arrivando un anno abbastanza intenso e la mia priorità non è stata fare festa, ma starmene tranquillo e concentrato, mangiando sano e facendo molto esercizio”, conclude.
 
Nota: Attualmente "Ricky Martin MTV Unplugged" risulta essere il quinto disco in lingua spagnola più venduto negli Stati Uniti, In quanto alle canzoni più ascoltate in USA "Tu Recuerdo" occupa il secondo posto, preceduto dal brano "Bendita tu Luz", cantato dai Manà con Juan Luis Guerra (fonte Notimex)
12 GENNAIO 2007 Ricky Martin condividerà le sue preoccupazioni
Fonte: Primera Hora

Il "blanco y negro" del tour di concerti di Ricky Martin non è che una metafora, perchè quello che anticipa è un arcobaleno musicale. "Certamente questo concerto sarà pieno di colori", ha dichiarato il cantante poco prima che fosse annunciata una quarta data dei suoi concerti al Coliseo de Puerto Rico. Questa sarà per lunedì 12 febbraio, alle 19,30.
"Sono totalmente grato e fino a questo punto ho un record di vendita, lasceremo l'anima su questo palco". "Certamente si ottiene un altro record al Coliseo", secondo Jochi Dávila, direttore generale ausiliario di questa struttura, "essendo Ricky Martin il cantante con il maggior numero di date consecutive. Lo segue il gruppo messicano degli RBD che ha tenuto tre concerti in una prima stagione e altri due nella seconda".  

Il cantante, che la scorsa viglilia di Natale ha compiuto 35 anni, avverte che il nuovo spettacolo non si compara con i precedenti e nemmeno sarà un unplugged. Non cesserà di essere una megaproduzione, con tutti i "capricci" a cui ha abituato il pubblico.  Includerà una sessione acustica nella quale dovrebbe essere accompagnato da La Mari, del gruppo di Malaga Chambao, con cui canta il successo "Tu recuerdo" e il cuatrista portoricano Christian Nieves, che è confermato.

"E' una grande produzione, visivamente abbiamo preparato un gran numero di video che guideranno il concetto di questo spettacolo" Lo show a Portorico è prodotto da Tony Mojena.

L' interprete della plena "Pégate" lavora insieme ad una "grande band", tre coreografi, ballerine, in un montaggio che lo porterà dal suo primo album da solista, "Ricky Martin" (1991), fino al più recente "Ricky Martin MTV Unplugged" (2006).

"Tutte le canzoni che farò in questo concerto sono successi, tutto il pubblico le potrà cantare", ha promesso via telefonica da Miami, dove ha iniziato le prove del tour. "

Al tempo stesso presenterò le mie preoccupazioni di essere umano, senza entrare in temi politici, senza predicare, parlerò delle cose che voglio cambiare" dice Ricky, che ha trascorso le Feste a Portorico insieme alla sua famiglia.  Ricky Martin si è mostrato emozionato per l'accoglienza ottenuta dal suo primo disco acustico, che una volta terminato di registrare lo ha ascoltato una ventina di volte "e mi sono reso conto che qualcosa di buono stava succedendo".

"L' unplugged ha attivato una cosa molto positiva in me... è stato riprendere quelle emozioni che da tempo non vivevo, si è attivata in me molta purezza".

Sui progetti della sua Fondazione per quest'anno, ha menzionato che la priorità è raccogliere fondi per continuare a creare alleanze che raggiungano il suo obiettivo di frenare l'abuso sessuale infantile. Un passo verso questo obiettivo è che una parte dei ricavati che si raccoglieranno nel quarto spettacolo al Coliseo, saranno destinati alla Fondazione.

Conclusi i suoi spettacoli a Portorico, la star del pop andrà nella Repubblica Dominicana, dove si esibirà al Estadio Quisqueya di Santo Domingo. Il tour proseguirà in Costa Rica, El Salvador, Cile, Argentina, Uruguay, Panama e in seguito negli Stati Uniti ed Europa. La costruzione di uno stadio nella provincia di Neuquén, in Argentina, appositamente per riceverlo il 7 marzo, è qualcosa di impensato per una delle cento personalità latine più influenti, secondo la rivista People en Español. "Uno stadio per me è una cosa che mai avevo sentito in vita mia, però... che bello, me ne rallegro molto" conclude.

Focalizzato nel positivo

Ricky Martin preferisce essere ottimista di fronte ai resoconti di più di trenta omicidi sull'isola dall'inizio dell'anno.  "Mi voglio focalizzare su che non ci sono state pallottole sparse in questo Natale, così vanno le cose... più ci afferriamo alle cose negative e al dolore, più potere diamo alla violenza", ha dichiarato mercoledì scorso in una breve intervista telefonica. 

Il cantante portoricano ha ricordato un film che ha visto di recente, "The Secret", dal quale ha appreso che "ci dobbiamo concentrare sulle cose positive e non su quelle negative".  "Mi rifiuto di dare potere a ciò che non lo merita, concentriamoci nelle cose buone che ha l'isola, sì, dobbiamo lavorare sui problemi, non lo dubito, però dobbiamo focalizzarci sulle cose positive", dice il presidente della Fondazione che porta il suo nome, la cui missione è contribuire alla lotta contro gli abusi infantili.

"Blanco y negro"

Artista: Ricky Martin

Date e orari: 9, 10, 11 e 12 febbraio, alle 20,30., (benerdì e sabato), 17,00 (domenica), 19,30 (lunedì)

Luogo: Coliseo de Puerto Rico

Prezzi dei biglietti: tra i 30$ e i 200$

Informazioni: Ticketpop (www.ticketpop.com) o (787) 294-0001

10 GENNAIO 2007   Ricky Martin offrirà quattro concerti a Portorico per iniziare il tour mondiale
Fonte: p.rico-musica
Il cantante internazionale Ricky Martin ha detto oggi di sentirsi onorato dopo essere stato informato che terrà quattro concerti al "Coliseo de Puerto Rico José Miguel Agrelot" di San Juan, per iniziare così il suo tour mondiale 2007 sull'isola caraibica, ha comunicato l'ufficio del rappresentante pubblico dell'artista.

Secondo un comunicato stampa inviato dalla società Perfect Partners, con la quarta presentazione di  Martin il prossimo 12 febbraio,rimo a tenere quattro spettacoli consecutivi nella menzionata struttura che accoglierà il tour 'Blanco y Negro'.

"Mi sento onorato dell'appoggio che una volta in più mi ha dato la mia gente. Godremo di quattro notti di musica, riflessione e molta allegria", ha manifestato Martin attraverso il comunicato.

'Questo quarto spettacolo che Portorico mi ha dato l'opportunità di realizzare, la voglio destinare agli sforzi della nostra Fondazione, che vuole ottenere un mondo più giusto per i bambini, ha aggiunto il difensore dei diritti dell'infanzia e ambasciatore di buona volontà dell'UNICEF, che ha ringraziato il produttore Tony Mojena per l'appoggio.

In accordo con il comunicato, la nuova presentazione si realizzerà grazie ai produttori della Repubblica Dominicana, che hanno accettato di modificare il calendario, per accontentare la richiesta dei boricua di vedere l'interprete di 'Tu recuerdo'.

Dopo i suoi quattro concerti a Portorico, Martin continuerà il suo tour nella Repubblica Dominicana,  Costa Rica, El Salvador, Cile, Argentina, Uruguay e Panama, tra gli altri.

Il 'Blanco y Negro' tour inizierà a Portorico il prossimo venerdì 9 e sabato 10 febbraio alle 20,30, domenica 11alle 17,30 e lunedì 12 alle 19,30 al Coliseo José Miguel Agrelot, per la produzione di Mojena.
10 GENNAIO 2007  Ricky Martin felice di iniziare il tour nella Repubblica Dominicana
Fonte: http://www.diariolibre.com/app/article.aspx?id=91884

Santo Domingo.  Ricky Martin è molto contento di poter iniziare il suo tour in America Latina dalla Repubblica Dominicana con un concerto che avrà luogo il prossimo 16 febbraio allo stadio  Quisqueya di Santo Domingo.
 
L'artista, selezionato dalla rivista People en Español come uno dei 100 ispanici più influenti nel mondo, ha manifestato di sentirsi molto compiaciuto di potersi riunire con i suoi fans nel paese, dopo avere offerto il suo primo show nella natia Portorico i giorni 9,10 e 11 febbraio prossimi.
 
“Abbiamo già iniziato a lavorare ai preparativi dello show. Ricky ha molte aspettative sulla sua esibizione qui, per il molto tempo che non viene a visitare questo paese" assicura il manager Gamal Haché, presidente della società Bravo Entertainment, che ha messo a contratto l'artista portoricano.

Anche se per il momento non sono stati resi noti i prezzi, i biglietti per assistere al concerto saranno a costo popolare, per soddisfare una precisa richiesta dell'artista. “L'idea è poter attrarre tutti i suoi fans, che nessuno resti senza la possibilità di venire ad ascoltare un artista come Ricky. Ha saputo conquistarsi gli applausi dei dominicani e per questa ragione noi vogliamo fare questo regalo alla gente per consentire che chiunque possa godere delle qualità di questo esponente della musica ispanica" aggiunge Haché.
Attualmente, Ricky Martin promoziona il suo disco Unplugged il quale occupa i primi posti di vendita nel mercato internazionale della musica. “Tu recuerdo”, è la canzone che sta promuovendo in questo periodo, incisa con la cantante spagnola Lamari del gruppo Chambao.
 
Dopo la sua esibizione a  Santo Domingo, dove sarà accompagnato da più di 60 persone che renderanno possibile il suo nuovo tour mondiale, Martin andrà nel Costa Rica, tre giorni dopo.  A fine febbraio visiterà il Cile per presentarsi al celebre Festival di Viña del Mar.
 
Nota aggiuntiva non inclusa in questo articolo (fonte di agenzia): La Acroarte "Asociación de Cronistas de Arte" (Associazione dei Cronisti dell'Arte) della Repubblica Dominicana, informa che è confermata  la presenza di Ricky Martin all'assegnazione dei premi omonimi che si terranno alla fine di marzo, a Ricky sarà consegnato un premio speciale alla carriera.
9 GENNAIO 2007 In Argentina costruiranno un ministadio esclusivamente per Ricky Martin
Estratto da :http://www.5track.com/documentos/noticias_detalle.asp?idnoticias=68

Buenos Aires - Dato che a Neuquén non c'è uno spazio che permetta di accogliere gli spettatori stimati, sarà costruito un piccolo stadio all'interno del Casinò Magic che avrà la capacità di accogliere15 mila persone, dotato di una platea VIP, due laterali, un settore parterre e i posti generici.
Lo sviluppo degli spettacoli di Joan Manuel Serrat e Ricky Martin, le questioni legate allla sicurezza e i particolari dei due eventi sono stati l'asse della conferenza tenuta da Guillermo Fedorco, in rappresentanza della Fedorco Producciones e da Gabriel Lopardo del Casino Magic.
I concerti di Serrat e Martin si svolgeranno all'inizio della stagione 2007 il 1° febbraio e il 7 marzo rispettivamente e potranno contare un un palcoscenico realizzato in base alle caratteristiche proprie dei loro spettacoli.

I biglietti del concerto di Ricky Martin non sono ancora in vendita, ma è stato annunciato che potranno essere acquistati allo stesso prezzo che a Buenos Aires, attraverso un sistema elettronico, al fine di evitare l'ingresso dei biglietti non validi o "truccati".
E' una grande sfida per noi, anche se siamo abituati a portare grandi spettacoli" ha commentato Guillermo Fedorco. “Ci sono molte aspettative in entrambi i casi, suonano in pochi luoghi in tutto il paese". Sulla questione della sicurezza, Fedorco ha chiarito che sarà tenuto in conto che si tratterà di spettacoli all'aria aperta "Le tribune saranno realizzate in modo capiente per accogliere la quantità di gente prevista, stiamo lavorando con ingegneri ed architetti, abbiamo gli accessi dettagliati nel progetto e contiamo sull'aiuto dei dipendenti del Casinò”.
Il tour di Ricky Martin viene in "Blanco y Negro", disconnesso e con la voglia di far cadere ai suoi piedi tutte le ragazze, il suo sito ufficiale annuncia che è tutto pronto per il tour mondiale che inizierà dall'America Latina debuttando il prossimo 9 febbraio con tre concerti al Coliseo di Portorico, nella città di San Juan.

Come seconda fase del tour internazionale, Ricky sarà nella Repubblica Dominicana, allo Stadio Quisqueya di Santo Domingo, quindi offrirà un paio di concerti a tappa unica nelle città del Guatemala e El Salvador rispettivamente il 22 e 23 febbraio. L'interprete di Tu Recuerdo, continuerà con la sua "vida loca" al Festival di Viña del Mar in Cile, con l'incarico di chiudere il noto evento il prossimo 26 febbraio.
Per il prossimo 28 febbraio, Ricky si trasferirà nella città di Córdoba, tornando in Argentina, per offrire un'altro show al teatro Orfeo; quindi volerà in Uruguay per esibirsi al Conread Hotel a Punta del Este. La tappa di Cordoba sarà preceduta dunque da quattro date: a Buenos Aires, Santa Fe, Neuquen e Mendoza i prossimi 3, 5, 7 e 9 di febbraio.
 
La sua pagina web ufficiale annuncia una tappa aggiuntiva a Panama per il prossimo 13 marzo, si spera che nei prossimi giorni sarà data l'opportunità ad altre fans latine di godere della musica, del ballo e della sensualità di Ricky Martin.
 
Ricky Martin ha venduto 6.000 biglietti in un giorno
 
Ricky Martin ha venduto più di  6.000 biglietti esaurendo i posti vip platinum e gold per lo show del 3 marzo alla stadio River Plate che fa parte del tour mondiale.
 
BLANCO Y NEGRO TOUR 2007 è il nome ufficiale della prossima tourneé di Ricky, che inizia a Portorico proseguendo per l'Argentina tra febbraio e marzo, portandolo quindi nel resto dell'America Latina.

In quasi due decenni di carriera, Ricky ha meritato una moltitudine di premi, tra questi il recente riconoscimento "Personalidad del Año 2006" attribuitogli dall' Academia de Ciencias de las Grabaciones, l'organizzazione che assegna i Grammy Latini, per meriti, ricordiamo, legati alla sua eccellenza artistica e al suo lavoro umanitario. La lista dei premi è lunga, ricordiamo: un Grammy Award e un Grammy Latino, MTV Asia Awards, MTV European Music Award, World Music Award, American Music Award, Premio Lo Nuestro, Latin Billboard Award, Premios Alma e Blockbuster Awards, per citarne alcuni dei più importanti.

Convinto che il musicista e l'umanista si rafforzino, Ricky continua a percorrere la sua strada come filantropo e bilancia la sua agenda per portare giustizia, educazione e protezione ai minori in tutto il mondo. Difendendo i diritti dei bambini, Ricky Martin ringrazia la vita.