RICKY ITALIAN CLUB -  2007 - PAGE 3
IN COLLABORAZIONE CON
  Sony Bmg

www.sonybmg.it

  Ricky Martin Music

www.rickymartinmusic.com

3 NOVEMBRE 2007 RICKY MARTIN APRIRA' L'OTTAVA CONSEGNA ANNUALE DEL LATIN GRAMMY® L' 8 NOVEMBRE ACCOMPAGNATO DAI BLUE MAN GROUP
ANDREA BOCELLI, IVY QUEEN, JESSE & JOY Y SHAILA DURCAL SI UNISCONO ALLA PIOGGIA DI STELLE NELLA NOTTE PIÙ CALDA DELLA MUSICA LATINA
Fonte: BUSINESS WIRE

Ricky Martin, attualmente nominato a quattro GRAMMY® e la creatività di Blue Man Group apriranno l' 8° consegna dei Latin GRAMMY®, come ha annunciato oggi La Academia Latina de la Grabación®. Si esibiranno anche Andrea Bocelli e gli attualmente nominati Ivy Queen, Jesse & Joy e Shaila Dúrcal. Tra i presentatori che si aggregano, ci saranno l'attore sei volte vincitore del GRAMMY e vincitore del Latin GRAMMY Rubén Blades, l'attrice Kate del Castillo, il cantante/chitarrista e attualmente nominato Pau Donés (del gruppo spagnolo Jarabe de Palo), l'attore/cantante Sergio Goyri, la cantante Fanny Lú, e le attrici Bárbara Mori e Nora Salinas. L'ottava consegna annuale del Latin GRAMMY si svolgerà l' 8 novembre al Mandalay Bay Events Center di Las Vegas e sarà trasmessa in diretta dalla catena Univision. Inoltre saranno presenti, il cast di "Folies Bergere", "HavanaNightShow" e "STOMP OUT LOUD", che parteciperanno mostrando il carattere e l'energia di questa dinamica città.

Il vincitore del GRAMMY®, del Latin GRAMMY e Personalità dell'anno 2006 dell'Academia Latina de la Grabación, Ricky Martin, è attualmente nominato per Miglior Album dell'Anno, Miglior Album Vocal Pop Maschile e Miglior Video Musical Versione Lunga per MTV Unplugged, così come Singolo Dell'Anno per "Tu Recuerdo" (insieme a La Mari dei Chambao e Tommy Torres).

Tra gli artisti annunciati in precedenza che si esibiranno nello show, ci saranno gli attualmente nominati al Premio Pepe Aguilar, Miguel Bosé, Calle 13, Conjunto Primavera, Juan Luis Guerra (che è anche stato premiato come Personalità dell'Anno 2007), Intocable, La Quinta Estación, Orishas, Laura Pausini e Camila.

Tra i presentatori già annunciati ci saranno la band Tropical, anch'essi nomintati, Aventura; l'attore Benjamin Bratt; il vincitore del GRAMMY, del Latin GRAMMY e attualmente nominato Elvis Crespo; la tre volte vincitrice del GRAMMY e Latin GRAMMY Gloria Estefan; i vincitori di tre GRAMMY, due GRAMMY e omaggiati del Premio A La Excelencia Musical dall' Academia Latina de la Grabación 2007 Los Tigres del Norte; l'attore/cantante/modello Sergio Mayer; la cantante di hip hop in spagnolo Mala Rodríguez; la attrice/cantante Alessandra Rosaldo; l'attrice e modella Dayanara Torres; e l'attrice Sofia Vergara.

Las Vegas sarà fedele alla tradizione che la contraddistingue a livello mondiale nel settore dell'intrattenimento, proponendo segmenti di alcuni dei suoi famosi show durante la trasmissione, mostrando l' entusiasmo e l'energia di una delle principali mete turistiche del mondo. Durante il segmento di Ricky Martin sarà proposta l'esclusiva, creativa e visivamente stupenda compagnia teatrale dei Blue Man Group. Celebri per i loro concerti e spettacoli teatrali che combinano insieme musica, commedia e teatro multimediale producendo una forma unica di intrattenimento, i componenti del gruppo, creano nei loro eventi dal vivo, un'atmosfera assolutamente festosa che si è trasformata nel marchio di fabbrica dei Blue Man Group. In questa edizione del Latin GRAMMY, si esibiranno anche le leggendarie coriste "Folies Bergere" del Tropicana Resort & Casinò, gli "HavanaNightShow", un'incredibile esperienza dell'arte cubana e latina che combina ricchezza culturale con versatilità musicale e danza contemporanea di una Cuba giovane, moderna e l'innovativo, straordinario "STOMP OUT LOUD", un viaggio attraverso il suono, che celebra la vita mediante la danza e le percussioni dei creatori del successo internazionale "STOMP".

Per ulteriori info, visitate il sito ufficiale: www.grammy.com

27 OTTOBRE 2007 Ricky  si concede10 mesi di vacanze
Fonte: AP

Texas, Stati Uniti - Ricky Martin è prossimo a lanciare un disco che "sta facendo storia", ma sembra che a dagli più ansia siano i 10 mesi vacanza che si prenderà a partire dal 2 novembre, dopo il suo lungo tour "Blanco y Negro".

La star portoricana è sicura che il silenzio e il contatto con la sua gente gli spianeranno di nuovo il cammino della creatività, dopo un viaggio in oltre 35 paesi dell'America, Europa e Asia, che lo hanno lasciato esausto."Ho fatto più di 60 tour nel corso della mia carriera e questo è l'unico che non ho voluto terminare, è stato molto intenso" ha dichiarato Martin venerdì scorso davanti ad alcuni giornalisti.

L'evento musicale è stato documentato in un CD/DVD che esce in vendita il 6 novembre dal titolo Ricky Martin Live. Black and White Tour che l'artista ha detto di aver voluto realizzare per mostrare al pubblico "come si sentiva".

"Con il CD sono stati immortalati stati d'animo, pensieri, emozioni di coraggio e divertimento" ha considerato l'artista. "Si sta facendo storia con questo DVD, avendolo fatto a Portorico", aggiunge. "Mi permette di sentite la purezza dell'inizio della mia carriera".

Ha spiegato che il DVD si divide in quattro atti: "Tribale" che, dice, parla di se stesso, "Romantico", "Rivoluzione" e "Rave".

Riguardo alla sua partecipazione alla prossima consegna dei Latin Grammy, programmata per l' 8 novembre a Las Vegas, ha detto di essere molto felice di poter prendere parte all'omaggio al bachatero dominicano Juan Luis Guerra come Personalità dell'anno, che si realizzerà nella serata e che l'anno scorso è stato assegnato a lui.

Forse, una delle cose più importanti di questo momento è iniziare un periodo di meritate vacanze il 2 novembre, quando tornerà da un viaggio in Italia dove realizzerà una promozione insieme al cantautore Eros Ramazzotti.

Saranno "10 mesi di silenzio, a casa mia, con la mia gente. Mi aprirà la porta delle creatività", ha detto l'artista e attivista. Le vacanze per lui significano "disconnettermi completamente, viaggiare con la mia fondazione" che dal 2000 lotta contro la tratta di esseri umani e per i diritti dei bambini.

Martin ha bisogno di ricaricare energia, dato che nel 2008 ripercorrerà nuovamente diversi paesi dell'America Latina e dell'Africa per proseguire con la produzione di un documentario che rivelerà dettagli sulla prostituzione dei bambini. "L' idea è uscire in strada, visitare postriboli", ha detto al riguardo del filmato che realizza con la sua fondazione.

Martin, il cui nome è appena stato immortalato nella Walk of Fame ad Hollywood, ha detto che questo tipo di lavoro lo aiuta a "tirare fuori questa angoscia, questo coraggio (che sente pensando alla prostituzione dei minori) parlando del tema". "Abbiamo già riscattato 15 persone in America Latina" ha detto, chiarendo che per adesso hanno solo lavorato in Perù e Costarica.

16 OTTOBRE 2007 Ricky Martin ha realizzato un sogno in più

Fonte:Univision Online e Agenzie

Vestito con un elegante abito nero, accompagnato dal sindaco di  Los Angeles, Antonio Villarraigosa e dalla leggendaria attrice portoricana Rita Moreno, Ricky Martin ha scoperto la sua stella sul celebre Walk of Fame di Hollywood, trasformandosi così in un componente in più del selezionato gruppo di personalità latine che detengono questo riconoscimento.

In una cerimonia che si è svolta a mezzogiorno di martedì, ora di Los Angeles, Ricky ha ricevuto la stella numero 2.351 collocata di fronte al celebre Teatro Kodak a al noto negozio di dischi Virgin Megastore, proprio al 6901 dell'Hollywood Boulevard.
"Il mio lavoro è stato riconosciuto, starà qui per sempre, spero. Mi sento così emozionato in questo momento, vediamo dove questo mi porterà", ha dichiarato Ricky.

Con centinaia di fans come testimoni, Ricky si è mostrato contento e riconoscente per questa onorificenza, che lo colloca nella lista delle grandi celebrità latine come Pedro Infante, Julio Iglesias, Mario Moreno "Cantinflas", Luis Miguel, Juan Gabriel, José José, e molti altri.

"E' un momento incredibile. Tutto quello che faccio, lo faccio con amore e passione" ha commentato Ricky di fronte a centinaia di fans che gridavano in coro il suo nome e molti di loro sventolavano la bandiera di Portorico. Da parte sua il sindaco di Los Angeles, Antonio Villaraigosa, e ha esaltato soprattutto il lavoro umanitario ed altruista di Ricky.

"Parlare del suo talento, dei suoi traguardi, dei suoi premi, è riduttivo. Lui ha dedicato parte della sua vita, del suo talento, delle sue risorse, ad aiutare i bambini bisognosi in tutto il mondo." ha detto.
 
Link all'articolo originale, che contiene una sessione fotografica della cerimonia:
http://www.univision.com/content/content.jhtml?cid=1303735

Servizio filmato della cerimonia di assegnazione della stella a Ricky sulla Walk of Fame di Hollywood

Per scaricare il filmato cliccare con il tasto destro del mouse sopra al link. Attenzione se avete una connessione a 56K, il download potrebbe essere molto lento, il file pesa 10,9 MB
 

15 OTTOBRE 2007 La stella di Ricky Martin nella Walk of Fame, occupa già il suo posto

Fonte: EL DIARIO/LA PRENSA

Lo scorso venerdì, alcuni operai hanno iniziato i lavori preparatori per fare in modo che la stella di Ricky sia pronta prima che si scopra domani, martedì 16 ottobre, alle 11,30 del mattino (ora locale).

La star portoricana sarà immortalata in un luogo lussuoso, di fronte al negozio di dischi Virgin Megastore, al lato del popolare complesso di Hollywood ed Highland.

Ma non è tutto, al suo fianco avrà le stelle della diva del cinema Greta Garbo e dell'attore Tim McGraw. Nella stessa porzione di marciapiede ci sono le onoreficienze di figure come Elton John, Michael Jackson, Barbara Streisand, i Bee Gees e Julie Andrews. Sul marciapiede di fronte si trovano le stelle di Tom Cruise, Aretha Franklin, Bill Cosby e Burt Reynolds, tra altre importanti personalità. L'indirizzo preciso, confermato questa settimana dalla Camera del Commercio di Hollywood, è 6901 Hollywood Boulevard, tra le Avenue La Brea e Highland.

E' stato reso noto che il sindaco di Los Angeles Antonio Villaraigosa è l'attrice portoricana premio Oscar, Rita Moreno, saranno presenti alla cerimonia.

In un'intervista recente con EL DIARIO/LA PRENSA, Martin ha detto di non sapere chi lo accompagnerà quel giorno, anche se spera di essere insieme ai suoi genitori e agli amici più cari.

Anche il pubblico potrà festeggiare insieme al "Re della vida loca" che quest'anno ha ottenuto 4 nomination ai Grammy Latini per il suo celebrato album  ‘Ricky Martin: MTV Unplugged’ e una per i premi MTV Latinoamérica.

Martin, che si presenta stasera all'Arena del Madison Square Garden, si recherà a Los Angeles con il suo jet privato una volta concluso il concerto “Blanco y Negro”, così come ha informato il suo agente pubblicitario Rondiné Alcalá.

Sono molti i portoricani che hanno ottenuto nel corso degli anni una stella in questo famoso viale, citiamo i vincitori del premio Oscar José Ferrer e Rita Moreno;  gli attori Freddie Prince Jr. ed Eric Estrada, i musicisti Tito Puente e José Feliciano, tra altri.

Ci sono altri latinomericani che hanno la loro stella nella walk of Fame, l'attrice messicana Lupe Vélez, Juan Gabriel, Pedro Infante, Antonio Aguilar, Vicente e Alejandro Fernández, Luis Miguel e i cubani Israel López Cachao, Gloria ed Emilio Estefan e Cristina Saralegui. Anche il cantante spagnolo Julio Iglesias ha avuto questa onorificenza che consiste in una stella di colore rosato con il nome dell'artista in oro e l'iniziale che indica la categoria a cui appartiene la persona a cui è dedicata l'onorificenza: Cinema (MP), Televisione (TV), Radio/Musica (Rec),  Teatro (LT).

Creata nel 1958, la walk of Fame di Hollywood, contiene circa 2.400 stelle. In tutta la storia del viale solo quattro stelle sono state rubate, quelle degli attori Jimmy Stewart, Kirk Douglas Gene Autry e Gregory Peck.

Riepilogo dettagli cerimonia:

Ricky Martin onorato della 2.351esima Stella della Hollywood Walk of Fame
Dal Sindaco Onorario di Hollywood Johnny Grant, dalla Camera del Commercio di Hollywood e dal Presidente/CEO Leron Gubler

Ospiti: il Sindaco Antonio Villaraigosa e l'attrice Rita Moreno

Ubicazione: 6901 Hollywood Boulevard di fronte al Virgin Mega Store 

Giorno: Martedì 16 ottobre alle 11:30 a.m

14 OTTOBRE 2007  Ricky ha ricevuto le chiavi della città di Miami

Fonte:infobae.com

Il cantante Ricky Martin ha ricevuto le chiavi di Miami Beach, dalle mani del sindaco David Dermer (con lui nella foto) e in questa occasione ha espresso un commento che ha divertito molto i presenti, un commento che ha forse rivelato una sua tendenza "biricchina" da automobilista...

Ricky ha detto molto ironico che magari queste chiavi gli permetteranno, oltre ad altri privilegi, di evitare di ricevere multe, anche se non ha accennato di averne mai prese nei dieci anni di residenza nella penisola della Florida.

In questo incontro, Martin è diventato il padrino della riapertura dell'auditorium municipale, che adesso si chiama Fillmore Miami Beach at The Jackie Gleason Teather, dove ha tenuto tre concerti spettacolari del suo tour.

“E' fantastico presentarsi su un palcoscenico così leggendario come quello del Gleason”, ha commentato l'artista, che si è esibito nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì scorsi.
Con una capacità fino a 2700 posti, il Fillmore Miami Beach è stato riprogettato per consentire che al suo interno si svolga un maggior numero di eventi musicali.
 
Filmato YouTube del servizio CBS riguardante questa notizia:

9 OTTOBRE 2007   DVD Black&White Tour

http://www.amazon.com/Ricky-Martin-Live-Black-White/dp/B000W1V5VA

Ancora non è possibile sapere se l'uscita del DVD/CD, prevista per il 6 novembre, avverrà in contemporanea mondiale e quindi sarà in vendita anche in Italia per quella data.

 Per ora Black&White Tour è prenotabile su Amazon.com, al link sopra indicato

Di seguito la track list completa

1. Intro/Underwater 21. Tal Vez
2. Pégate/Raza De Mil Colores/Por Arriba, Por Abajo Medley 22. Tu Recuerdo
3. This Is Good 24. Behind The Scenes
4. Indonesian Transition 25. Intro/Underwater Video Screen
5. Jaleo 26. This Is Good Video Screen
6. I Don't Care/María Medley 27. Hindu Dance Transition Video Screen
7. Hindu Dance Transition 28. Rebirth Intro Video Screen
.8. Vuelve 29. It's Alright Video Screen
9. Gracias Por Pensar En Mi (A Via Lactea) 30. Somos La Semilla Video Screen
10. Fuego De Noche, Nieve De Día 31. La Bomba Video Screen
11. She's All I Ever Had/Bella 32. The Cup Of Life Video Screen
12. Rebirth/Tattoo Intro 33.  Final Credits
13. Revolución  
14. It's Alright  
15. Livin' La Vida Loca  
16. Somos La Semilla  
17. Asignatura Pendiente  
18. Rave Intro  
20. The Cup Of Life (La Copa De La Vida) (The World Cup, France '98)  

8 OTTOBRE 2007 Ricky Martin se la ride delle chiacchiere che lo vogliono padre di una bambina

Fonte: Labotana.com

"E' qualcosa che mai nasconderei"

Durante il programma radiofonico America Showbiz il cantante Ricky Martin ha riso dei pettegolezzi sulla sua presunta figlia. 
All'artista è stato chiesto se fosse vero che è padre di una adolescente di 14 anni, nata a Monterrey in Messico. Senza esitare Ricky ha affermato che "se avesse un figlio non lo nasconderebbe mai, sarebbe un padre responsabile" . "Non è la prima volta che escono queste chiacchiere e temo non sarà l'ultima" ha affermato Ricky.

5 OTTOBRE 2007  NON SIAMO SOLI

Fonte:ADNKronos

Sarà in vendita da domani, 6 ottobre, ''Non siamo soli'', il singolo di Eros Ramazzotti che contiene sia la versione italiana che quella spagnola del brano cantato in duetto con Ricky Martin, oltre ad una versione inedita di 'Una storia importante'.

''Non siamo soli'' che anticipa ''e2'', il nuovo album di Ramazzotti in uscita il 26 ottobre su etichetta Sony BMG Music Entertainment, è al numero uno del Music Control e della classifica di iTunes

29 SETTEMBRE 2007  Scaricate l'anteprima del video Non Siamo Soli!

Cliccate con il tasto destro del mouse sul collegamento e su "Salva oggetto con Nome".

Attenzione al tipo di connessione che utilizzate, il video pesa 13,1 MB

28 SETTEMBRE 2007 NON SIAMO SOLI E' AL PRIMO POSTO DI MUSIC CONTROL E I-TUNES

Da lunedì primo ottobre le tv musicali trasmetteranno il video       

FONTE: Apcom

Il primo singolo di Eros Ramazzotti "Non siamo soli", in cui duetta con Ricky Martin, è entrato - ad una settimana dall'uscita - direttamente al numero uno del Music Control e della classifica di iTunes.
Da lunedì primo ottobre le televisioni musicali trasmetteranno, inoltre, il video del brano che anticipa il nuovo album del cantautore romano "e2", cioè Eros al quadrato, in uscita il 26 ottobre. La regia del video - che è ambientato a Espanola Way, una strada di Miami - è stata affidata a Wayne Isham, che ha realizzato clip per artisti come Metallica, The Rolling Stones, Michael Jackson e lo stesso Ricky Martin.
Da oggi fino al 30 settembre, infine, il video di "Non siamo soli" sarà in streaming in anteprima internazionale sul sito di Yahoo! in Italia, Spagna, Francia, Germania, Regno Unito e Canada.

26 SETTEMBRE 2007  Si materializza la stella Ricky Martin a Hollywood 

Fonte: EFE/SCL
Il cantante ha venduto 55 milioni di dischi nel mondo
Riceverà ad ottobre il suo riconoscimento sul famoso viale che contiene più di duemila stelle
Quando gli amici di Ricky Martin andavano a fargli visita a Los Angeles, in California, il cantante era solito portarli a vedere la Walk of Fame di Hollywood senza immaginare che un giorno il suo nome inciso in bronzo avrebbe decorato una delle stelle rosate.
"Non ho ancora metabolizzato la notizia. Non riesco a crederlo, sembra un meccanismo di autodifesa" ha detto Martin in un' intervista telefonica con Efe dal Messico, dove presenta il suo "Blanco y Negro" tour.
L' interprete di "Pégate" riceverà nel mese di ottobre  il suo riconoscimento sul famoso viale che contiene più di duemila stelle con le quali la Camera di Commercio di Hollywood onora gli artisti per il loro contributo all'industria dell'intrattenimento.
La data esatta della cerimonia la conoscerà una settimana prima. "Lascerò che quel giorno fluiscano le emozioni e una settimana dopo andrò lì alle 3 del mattino per fare foto", aggiunge l'artista, grato per il riconoscimento che ha emozionato moltissimo i suoi genitori.
 
Il viale, creato nel 1958 dall'artista californiano Oliver Weismuller, fu un'iniziativa della città per omaggiare le persone che hanno ottenuto successo nel cinema, teatro, radio, televisione e musica. Le migliaia di stelle sono ubicate sul marciapiede lungo Hollywood Boulevard e Vine Street.
Il nome Martin sarà in compagnia di altre celebrità che riceveranno la stella quest'anno, come gli attori Matt Damon, Erik Estrada e i cantanti Mariah Carey e Sean "Diddy" Combs.
 
La star, conosciuta a livello mondiale per  "La Copa de la Vida", ha detto che è stato un giorno molto speciale perchè, a parte la stella, stava festeggiando per le quattro nomination ai prossimi Grammy Latini.
"Sento sempre le stesse farfalle nello stomaco come al principio quando mi rendo conto di questo. Queste sono le cose che danno agli artisti la voglia di fare" commenta " Se smetto di emozionarmi, per quale motivo allora?"
 
Ricordiamo le sue nomination a Canzone dell'Anno con il brano "Tu Recuerdo", Album dell'Anno, Miglior album pop maschile e Miglior Video Musicale versione lunga con il disco-concerto acustico "Unplugged" che ha registrato nell'agosto del 2006 a Miami.
"In questo disco ho cercato di ritrovare il bambino che c'è in me e l'ho trovato" afferma Martin. "Unplugged", in formato CD e DVD, contiene alcuni dei grandi successi dei suoi quindici anni di carriera solista, brani come "María", "Perdido sin ti" e "La Bomba". Oltre a "Tu Recuerdo", canzone alla quale partecipa La Mari, del gruppo spagnolo Chambao e il cantautore portoricano Tommy Torres.
La "Personalità dell' Anno 2006" della  scorsa edizione dei Grammy Latini, ha approfittato dell'occasione per annunciare l'uscita sul mercato del DVD del suo concerto "Blanco y Negro" che ha registrato sulla sua isola natale, Portorico.
 
"Volevo documentare questo tour e quando si è pensato in quale paese farlo, ho detto che avrei voluto che fosse nel paese dove è iniziata la mia carriera. Il materiale è molto buono e in Alta Definizione", specifica. 
Questo album, in formato CD e DVD, rappresenta l'undicesima produzione del cantante che ha venduto 55 milioni di dischi nel mondo e che uscirà in vendita il prossimo 6 novembre.
Nel frattempo, Martin continua il suo tour mondiale che arriverà prossimamente a Miami il 10, 11 e 12 di ottobre, al Teatro Fillmore del Jackie Gleason, che riaprirà ufficialmente in questa occasione.

18 SETTEMBRE 2007  Ecco come è nato il mio duetto con Ricky

Il nuovo singolo di Eros, «Non siamo soli», precede il nuovo album che si intitolerà «e²»
Fonte: http://www.sorrisi.com/sorrisi/diretta/art023001038599.jsp

Arriva negli studi milanesi di Radiorama, il suo studio di registrazione, in jeans e maglietta. Dimagrito (Hai fatto una dieta? «Ma quale dieta! Solo sport»), tonico, abbronzatissimo («Sono appena tornato da una settimana a Miami Beach per il nuovo video»). Insomma, in gran forma nonostante una (quasi) intera estate di lavoro. Il «quasi» si riferisce a un paio di settimane passate alle Maldive («Almeno lì non m'assaltano...»). A dirla tutta, è da un anno intero che Eros Ramazzotti sta lavorando a un nuovo progetto musicale che ora, finalmente, sta per vedere la luce. E si parte con un bel botto. Perché il singolo di lancio di questo progetto è un duetto con il (almeno da noi) «desaparecido» Ricky Martin. Titolo «Non siamo soli». E lo sentiremo nelle radio a partire da venerdì 21 settembre (nei negozi il Cd singolo sarà in vendita dal 5 ottobre e conterrà anche la versione spagnola del più duetto più quella che lui definisce «una sorpresa»).

Il pezzo è decisamente latino, solare, orecchiabile (e ballabile), molto ritmato, sostenuto da una batteria che non sbaglia un centesimo di secondo e da percussioni vibranti. Parte Eros con la prima strofa («È la molla di cambiare la realtà che mi fa sentire vivo»), mentre Ricky vocalizza in spagnolo in sottofondo. Poi tocca a Ricky che canta (in italiano) la seconda strofa e infine, con tanto di arpeggio di chitarra spagnola, il ritornello insieme («Un altro mondo possibile c'è e lo sto creando insieme a te»).

Il testo, scritto da Eros insieme a Kaballà (paroliere di Mario Venuti e Antonella Ruggiero che aveva già collaborato in passato con lui) è proprio un inno alla ricerca di capirsi e incontrarsi al di là delle differenze reciproche di vita e di cultura.
E lo stesso video che Eros e Ricky hanno appena finito di girare a Miami Beach (sarà in onda dal 1° ottobre) esprime questo concetto. Girato dal regista Wayne Isham (lo stesso di «Livin' la vida loca»), si basa sull'idea di un incontro tra tante persone diverse (neri, cinesi, latini, europei ecc). «Io e Ricky» anticipa il cantante «proveniamo da due direzioni diverse e, quando finalmente ci incontriamo, siamo circondati da persone di tante etnie. Per realizzarlo, la polizia ha dovuto chiudere per due giorni quattro strade di Miami Beach. Nonostante il caldo-umido spaventoso, si era radunata una grande folla, inclusi un bel po' di "italiani in gita", come direbbe Paolo Conte».
 
Bene, ma come è nata questa idea di coinvolgere Ricky Martin nel duetto?
«Il brano l'ho scritto con Claudio Guidetti, il mio storico produttore. Volevo un pezzo un po' reggaettone, molto ritmato. Quando l'ho provato con Claudio, mi sono accorto subito che funzionava meglio come duetto. Ed avendo un ritmo latino ci è venuto in mente subito Ricky Martin. Avevamo pensato anche ad Alejandro Sanz o Ricardo Alarjon (due star assolute nella musica latina; ndr), ma poi abbiamo puntato decisamente su di lui. Abbiamo inviato il provino mio e di Claudio, peraltro scarno, a Miami; Ricky ha sentito il pezzo, gli è piaciuto e mi ha detto subito di sì, rimandandomi il suo provino, dove l'arrangiamento era totalmente rifatto e, devo dire, che era davvero un'altra cosa, nel senso che solamente loro ci riescono sino in fondo a rendere questo suono latino. Il lavoro che ha fatto l'équipe di Ricky è straordinario, tanto che, oltre all'arrangiamento, ho lasciato pure la produzione a Sebastián Krys (più volte nominato ai Latin Grammy come miglior arrangiatore; ndr), che lavora con Ricky. Prestate orecchio alla batteria: mi ha colpito il tempo che ha una tenuta pazzesca. Insomma, io l'ho ricantato sulla loro base e poi, a fine luglio, Ricky è venuto nei miei studio di Milano e abbiamo unito le due voci e fatto le foto che vedete su Sorrisi. Mi sono trovato bene con lui: è un ragazzo alla mano e mi ha ricordato che ci eravamo conosciuti una volta, anni fa, in una finale del Festivalbar all'Arena di Verona».
 
Eros, ma non è un po' strano uscire proprio ora, alle porte dell'autunno, con un pezzo così estivo e solare? «Già, ma è da noi che inizia l'autunno, però dall'altra parte del mondo, in Sudamerica, sta iniziando la bella stagione. E la versione spagnola di "Non siamo soli" esce in tutto il mondo ispanico. E poi l'ho scelto come singolo perché è un pezzo davvero forte". Chi l'ha tradotto? «La spagnola Mila Ortiz, la mia traduttrice da dieci anni. Una che sa essere fedele allo spirito del testo. Sai, ho lasciato il precedente traduttore perché ogni volta che andavo in Spagna mi dicevano che il senso delle mie canzoni in spagnolo era totalmente diverso dalla versione italiana».
 
Ci sono però altre novità in arrivo, perché «Non siamo soli» non è altro che il singolo di lancio del nuovo album di Ramazzotti che uscirà il 26 ottobre e che avrà per titolo «e2» (eros al quadrato), un «Best of» composto da due dischi: nel primo cd ci sono 14 hit in versione originale rimasterizzate più quattro inediti, il secondo cd contiene 17 hit rivisitate da grandi artisti. Ma su questo progetto, cui Eros sta lavorando dallo scorso settembre, cala il silenzio: «Be', ne riparleremo a tempo debito...».
E per il resto, Eros? «Sto molto bene, sono tranquillo e sereno. Mica la pace dei sensi, però: quella no... Diciamo che i tempi di "9" (l'album con cui sfogò in musica i suoi dolori per la fine del rapporto con Michelle; ndr) sono decisamente alle spalle. Ho anche pensato che mi piacerebbe andare a Miami per il mio prossimo disco di inediti, ma dipende da Aurora, mia figlia». In che senso? «Ora che ha iniziato la scuola non voglio starle lontano per troppo tempo». Allora ci sono in cantiere già nuovo progetti... «Sì, quello di farmi un nuovo tatuaggio (e indica il deltoide sulla spalla sinistra; ndr): sto cercando un simbolo che rappresenti la tranquillità, quello stato d'animo che ora sto finalmente vivendo».

ECCO I SITI DOVE ASCOLTARLA:

http://www.badongo. com/file/ 4440120

http://rapidshare. com/files/ 57254691/ 01_Non_Siamo_ Soli__Feat. _Ricky_Martin_ .mp3

18 SETTEMBRE 2007   Eros non canta più ... "da solo"
Fonte:Tgcom.mediaset.it

Da 21 settembre duetto con Ricky Martin


"Non siamo soli", nuovo singolo di Eros Ramazzotti sarà in radio dal 21 settembre e vedrà il cantante duettare con Ricky Martin. "Sto bene, sono tranquillo e sereno. Mica la pace dei sensi, però, quella no... - dice Eros. - Ho pensato che mi piacerebbe andare a Miami per il mio prossimo disco, ma dipende da Aurora, mia figlia". Il 26 ottobre sarà sul mercato "e2" (Eros al quadrato), a cui Ramazzotti sta lavorando da un anno.
I tempi di "9" sono decisamente alle spalle. Eros sta attraversando un momento di serenità e di intenso lavoro ("ma non mi pesa" dice a "Sorrisi e canzoni Tv") per lanciare sul mercato il suo prossimo lavoro, un best of pubblicato sotto forma di doppio, che conterrà nel primo disco quattro inediti e quattordici successi in versione originale rimasterizzata, mentre nel secondo diciassette brani rivisitati da grandi artisti del panorama musicale italiano e internazionale.

Il singolo di lancio è "Non siamo soli", per realizzare il quale Ramazzotti ha deciso di coinvolgere l'impetuoso Ricky Martin.
 
"Subito dopo aver scritto il pezzo - racconta - ho capito che veniva bene come duetto e ho pensato a lui. Gli ho mandato un provino a Miami e lui e il suo gruppo di lavoro me l'hanno mandato arrangiato 'da paura': nel loro sound ho sentito subito l'anima latina. Ricky è un ragazzo alla mano: l'avevo già conosciuto a un Festivalbar e con lui mi sono trovato benissimo".

I due, che per il video duettano in mezzo a una folla multietnica per le strade di Miami Beach, hanno bloccato il traffico e si sono ritagliati una fettina di telegiornale locale. In America Eros è conosciuto e Miami è una città dove si reca spesso, per svago e per lavoro.
Che abbia un amore nascosto tra studi discografici e spiagge? Lui non ne fa menzione. L'unica donna ufficiale della sua vita è la figlia Aurora e ogni scelta personale e professionale dipende da lei. "Ho pensato che mi piacerebbe andare a Miami per il mio prossimo disco di inediti, ma dipende da Aurora, mia figlia - spiega. - Ora che ha iniziato la scuola non voglio starle lontano per troppo tempo".

16 settembre 2007  Ricky Martin afferma di avere il suo DNA in Messico

Fonte: Gente!  -  di Silvia Oviedo
Il cantante è arrivato con un volo privato ed è andato direttamente all'Arena Monterrey per fare le prove del suo show tutta la sera.

Monterrey, Messico (15/09/2007).- Dice che il suo DNA ha qualcosa di messicano per questo, oggi, Ricky Martin festeggerà le feste nazionali facendo gridare tutti nel suo concerto.

E' arrivato ieri a Monterrey molto riposato. Proveniva da Miami, dove vive e durante il volo ne ha approfittato per dormire, ha appena ricaricato le batterie per iniziare la seconda fase del suo tour Blanco & Negro nel Paese, che presenterà oggi e domani all'Arena Monterrey. Del Messico non si scorda mai. Per questo, stasera il suo show sarà esaltante dal tocco molto boricua.
"Io sono di qui. Lo dico qui in Messico come in qualunque altra parte del mondo. Il Messico mi ha dato moltissimo, nel mio codice genetico c'è qualcosa di messicano, naturalmente." ha detto durante una chiacchierata con la rivista GENTE! alcuni minuti dopo il suo arrivo all' Aeroporto Internazionale di Monterrey alle 12:20, con un aereo privato.

Quando parla del Messico lo fa con orgoglio, riconosce che in questo paese gli sono state aperte molte porte e per questo non ha semplici amici, ma una vera famiglia. Alcuni membri del suo staff sono connazionali e nel corso della sua carriera da solista ha ottenuto di creare una fratellanza Messico-Portorico.

"E' una famiglia, non sono solo amici, è incredibile perchè molta gente che lavora con me è messicana e loro pensano la stessa cosa di Portorico, che i due Paesi si siano uniti in un modo davvero magico nel mio entourage e in molti aspetti", dice. Per questo, stasera nell'Arena Monterrey griderà "Viva Messico!" e in cambio si aspetta la risposta del pubblico per celebrare il Grido di Indipendenza con molto ritmo latino.
"Dicono che gridare aiuta a tirare fuori molte cose, che è una cosa buona, vedremo", aggiunge il cantante. E anche se viaggia in tutto il mondo, ogni volta che può, fa le sue vacanze in località turistiche del paese, come Cancun.

Un cantante senza frontiere

Nel corso della sua carriera musicale e grazie ai tour che ha fatto praticamente in tutto il mondo, Ricky ha potuto constatare che non ci sono frontiere quando si tratta di cantare. "Si riaffermano molte credenze, tra queste il bello che è rompere le frontiere, nel senso che siamo umani e reagiamo allo stesso modo alla musica". Le canzoni risultano essere il miglior passaporto e nella loro opinione, gli stereotipi sono stati creati per gente che poco a poco si è avvelenata, socialmente parlando."Ho portato questo tour in Argentina, Spagna, Francia, Giappone, Cina, Australia e Messico e non ha importanza essere latini, anglo oppure asiatici, reagiscono allo stesso modo", commenta Ricky con un tono più serio. "Siamo esseri con l'anima e mi sono reso conto che le frontiere le hanno create i politici".
 
Il suo Blanco & Negro gli ha portato soddisfazioni multiple, non solo sotto l'aspetto lavorativo ma anche nel personale.

"Credo che questo sia il tour più importante della mia carriera, riguardo al personale è stato molto fruttifero in molti aspetti, credo che in primo luogo lo sia per la reazione del pubblico che è sempre molto entusiasta e festosa ma anche per la reazione dei critici dei media dello spettacolo. "In tutte le parti del mondo, hanno detto cose meravigliose di questo show e questo mi soddisfa perchè faccio questo mestiere da molti anni e quando il pubblico continua così, dandoti l'applauso e i critici questa pacca sulla spalla, ti motiva ad andare avanti", commenta.

Nominaciones: che ansia!
 
Dopo tanti anni di carriera, Ricky sente egualmente incertezza quando viene nominato ad un premio.

"Non sono di legno, ho un cuore e un'anima, vibro, questo mi fa sentire vivo. Non so se è nervosismo, perchè il nervosismo lo provo come insicurezza e insicurezza non è dato che sono ben sicuro di quello che ho ottenuto quest'anno. Diciamo che è incertezza, una forma di ansietà, però positiva", commenta.
 
Adesso ha quattro nomination per il Grammy Latino: Singolo dell'anno, album dell'anno, miglior album vocal pop maschile e miglior video musicale versione lunga grazie al concerto Unplugged prodotto da MTV.

"Vivo giorno per giorno, mi sento grato e intrigato. Questa ansia si sente quando hai candidature ad un premio così importante come lo sono i Grammy, beh, sono i miei colleghi, musicisti, produttori ad avermi detto: "Congratulazioni Ricky, per il tuo lavoro di quest'anno" e questo è davvero importante" dice.

Preferisce non fare speculazioni su quale premio potrebbe vincere, però quello che verrà sarà un regalo per lui, perchè lo motiverà ad andare avanti e a migliorare ciascuna produzione che verrà.

I fans lo aspettano

Nella sala dell'aeroporto internazionale c'erano appena 10 persone che aspettavano l'arrivo di Ricky Martin a Monterrey.

Però è bastato che corresse voce che il cantante sarebbe arrivato in quel punto del terminal e che il suo aereo stava atterrando, a mobilitare la gente che lavora nella struttura per ottenere una foto ricordo con lui.
Dalla security alle impiegate, hanno smesso per qualche minuto le loro mansioni nelle varie aree per dargli un caloroso benvenuto e approfittare per fotografarsi con Ricky.

Ricky ha accettato compiaciuto di posare per i suoi fans sentendosi fare i soliti commenti sulla sua avvenenza, mentre si affiancava per la foto.
 
 
Da You Tube, proponiamo un piccolo frammento tratto della lavorazione del video Non siamo soli:

7 settembre 2007  Ricky Martin esprime il suo rispetto ed ammirazione per Luciano Pavarotti

San Juan.- Il cantante portoricano Ricky Martin, che è stato uno degli artisti invitati allo speciale "Pavarotti & Friends" nel corso dei dodici anni dell'evento, ha detto oggi che la musica di Luciano Pavarotti "si manterrà senza dubbio nel cuore delle future generazioni".

"Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa del maestro Luciano Pavarotti, con il quale ho avuto la fortuna di compartire il palcoscenico e l'amore per la musica. Il suo storico contributo che ha trasceso dalla musica pop alla lirica e l'opera, si conserverà senza dubbio nel cuore delle generazioni future", ha detto Martin.

"L'espressione musicale che con tanta dignità ha rappresentato, lo ha reso meritevole del rispetto e dell'ammirazione del mondo. Il grande tesoro che ci ha lasciato come cantante ed umanista, sarà fedele testimone di ciò che è stato e sarà Luciano Pavarotti", ha aggiunto Martin in un comunicato stampa.

Oltre a Martin, altri artisti come Sting, Bryan Adams, Mike Oldfield, Bono degli U2, Eric Clapton, Michael Jackson, Lou Reed, Elton, John, Gloria Estefan, Enrique Iglesias e Anastacia hanno partecipato alla serie di concerti "Pavarotti & Friends".
 
Un altro portoricano che ha espresso le sue condoglianze per la scomparsa di Pavarotti, è il cantante lirico Antonio Barasorda, anche lui ha diviso il palco con il leggendario tenore italiano al Metropolitan House di New York.

"Il mondo perde la voce più importante del canto classico. L'Opera non sarà la stessa senza di lui", ha dichiarato Barasorda, che lavorò insieme a Pavarotti nell'opera "Ballo in Maschera", tra altre.
 
Anche il RIC si unisce al cordoglio per la perdita del Maestro Luciano Pavarotti, ricordandone oltre alla grandezza umana ed artistica, la stima e l'affetto che ha sempre dimostrato nei confronti del nostro Ricky Martin.

29 AGOSTO 2007   Ricky Martin soddisfatto e ottimista per le nomination

MIAMI BEACH, Florida (Agenzia EFE).- Il cantante portoricano Ricky Martin ha espresso il suo ottimismo per le quattro candidature ottenute per la prossima edizione dei Grammy Latini, rese note oggi, nella quale parte come uno dei favoriti.
"Uno cerca di essere ottimista, faccio questo mestiere da molti anni", ha detto Ricky Martin in un'intervista telefonica ad EFE, dopo avere saputo della lista dei nomiati ai Grammi Latini che è stata annunciata oggi durante una cerimonia che si è svolta oggi a Miami Beach.
L'artista punta a quattro premi nelle categorie "Album dell'anno" "Miglior album pop maschile" "miglior video musicale - versione lunga per "MTV Unplugged" e "Singolo dell'anno" per "Tu recuerdo", insieme a Mari dei Chambao e Tommy Torres.
"Mi ha motivato moltissimo", ha espresso il cantante, che si è mostrato entusiasta di essere stato preso in considerazione per alcune delle categorie più importanti.

Con questi risultati, il portoricano parte come uno dei favoriti di questa ottava edizione dei Grammy Latini, che si consegneranno il prossimo 8 novembre a Las Vegas, insieme al domincano Juan Luis Guerra e il gruppo portoricano Calle 13, con rispettivamente con cinque e quattro candidature.

Ricky Martin, che ha già ottenuto un Grammy Latino nel 2001 per il Miglior video musicale con She Bangs, considera che una delle ragioni per le nominations del suo ultimo lavoro, una selezione dei suoi concerti in versione acustica, è che hanno riscontrato molta semplicità.

 
 "Si tratta del fondamentale della musica, l'emozione e la passione dal vivo", ha dichiarato il cantante, che ha spiegato "MTV Unplugged" non è un disco di grandi successi ma un lavoro emozionale" nel quale ha incluso quelle canzoni che hanno segnato la sua vita come "Gracias por pensar en mi" e "Pégate". Ricky Martin ha anche sottolineato la fusione della sua musica come un'altra delle ragioni che lo hanno portato a collocarsi tra i primi della lista dei nominati ai Grammy Latini "Anche se sono latino, la mia musica ha molte influenze anglosassoni ed asiatiche, è un sound internazionale che ha toccato le corde a molti ed è piaciuto", commenta l' artista, che in due settimane continuerà la seconda parte sel suo tour di concerti "Black and White" in messico e Stati Uniti.
 
Il dominicano Juan Luis Guerra, favorito con cinque candidature, tra cui Album dell'anno con "La llave de mi corazón", è stato eletto "Personaggio dell'Anno 2007" dall' Academia Latina de la Grabación, organizzatrice dell' evento. (Lo scorso anno il prestigioso premio era stato assegnato proprio a Ricky Martin - N.d.T.)
 
A seguire, ecco il quadro completo delle candidature ai Latin Grammy 2007, suddiviso per categorie. Anche la nostra Laura Pausini risulta tra i nominati!
 
 
Singolo dell'anno
 
- Bello embustero (Beyoncé y Shakira)
- Nena (Bosé y Paulina Rubio)
- La excepción (Cerati)
- La llave de mi corazón (Juan Luis Guerra)
- Tu recuerdo (Ricky Martin)
Album dell'Anno

- Papito (Bosé)
- Residente o Visitante (Calle 13)
- La llave mi corazón (Juan Luis Guerra)
- MTV Unplugged (Ricky Martin)
- El tren de los momentos (Alejandro Sanz)
Canzone dell'Anno

- Bella traición (Belinda)
- La llave mi corazón (Juan Luis Guerra)
- Labios compartidos (Maná)
- Tengo (Franco de Vita)
- Todo cambió (Camila)
Miglior nuovo artista
 
- Alejandra Alberti
- Jessy Joy
- Dafnis Prieto
- Tulsa
- Ricky Vallen (Camila)
Miglior Album Pop Femminile

- Anatomía (Ana Belén)
- Utopía (Belinda)
- Recordando (Shaila Dúrcal)
- Allá en el sur (Ilona)
- Yo canto (Laura Pausini)
Miglior Album Pop Maschile
 
- Papito (Bosé)
- Para amarte mejor (Andrés Cepeda)
- Mil y una historias en vivo (Franco de Vita)
- MTV Unplugged (Ricky Martin)
- Lección de vuelo (Aleks Syntek)
Miglior Album Pop Gruppo o Duo
 
- Adelantado (Jarabe de Palo)
- Esta es mi vida (Jesse & Joy)
- El mundo se equivoca (La 5ta Estación)
- El disco de tu corazón (Miranda!)
- Solopaz (Porpartes)
Miglior Album Urbano

- Residente o visitante (Calle 13)
- El Cartel - The Big Boss (Daddy Yankee)
- Antidiótico (Orishas)
- Sentimiento (Ivy Queen)
- Malamarismo (Mala Rodríguez)
Miglior Album Rock

- Pisando lo fregao (Belo y los susodichos)
- Las siete y media (Iván Ferreiro)
- El endémico embustero y el incauto pertinaz (Rosendo Mercado)
- El mundo cabe en una canción (Fito Páez)
- Dúos, Tríos y otras perversiones (Ariel Rot)
Miglior Album di Musica Alternativa

- Oye (Aterciopelados)
- Logo (Kevin Johansen)
- Reina (Kinky)
- Los Pájaros (Vicentico)
- Memo Rex Commander y el corazón atómico de la Vía Láctea (Zöe)
Miglior Videoclip
 
- Tango del pecado (Calle 13)
- Anoche soñé contigo (Kevin Johansen)
- Labios compartidos (Maná)
- Hay un son (Orishas)
- Ven a mi casa esta navidad (Voz Veis)