...
RICKY ITALIAN CLUB -  2007 - PAGE 4
IN COLLABORAZIONE CON
  Sony Bmg

www.sonybmg.it

  Ricky Martin Music

www.rickymartinmusic.com

16 DICEMBRE 2007   Ricky Martin tra gli artisti che hanno aderito al Live Earth Latino

Fonte: Agenzie - Univision.com
La Fondazione Alas (América Latina en Acción Solidaria), composta da artisti ed imprenditori, ha confermato la realizzazione del megafestival "Live Earth Latino", il 29 marzo 2008 in diverse città iberoamericane.
Così come è successo per il "Live Earth" che si è svolto qualche tempo fa, il festival si terrà in varie sedi simultanee, In questo caso saranno Buenos Aires, New York, Madrid, Messico DF. Miami, Río de Janeiro, Los Angeles e Bogotá, anche se non si scarta che possano aggiungersi altre sedi.

Tra gli artisti latini confermati figurano: Juan Luis Guerra, Shakira, Ricky Martin (che nella foto "Es Mas" sfoggia un nuovo look dai capelli quasi del tutto rasati) , Alejandro Sanz, Maná, Santana, Babasónicos, Alejandro Fernández, Aleks Syntek, Benny Ibarra, Marc Anthony, Lucero, Carlos Vives, Don Omar, Enrique Iglesias, Thalía, Timbiriche, Rubén Blades, Gustavo Cerati, Joan Sebastian, Jorge Drexler, La Oreja de Van Gogh, Julieta Venegas, Raphael, Daddy Yankee, Jennifer Lopez, Enanitos Verdes, Fito Páez, Santana ed Enrique Bunbury.

Mentre gli artisti non latini che hanno garantito la loro partecipazione sono, tra altri: The Police, U2, Lenny Kravitz, Bruce Springsteen, Aerosmith, R.E.M e i Foo Fighters.

Le città dove suonerà ciascun artista non sono ancora state definite , nella lista dei presentatori confermati figurano Sergio "Kun" Agüero (giocatore dell' Atletico di Madrid), Pelé e Diego Maradona. Il comunicato informa anche che alcuni artisti si presenteranno via satellite data l'impossibilità di poterlo fare dal vivo.

La lista completa degli artisti che parteciperanno al "Live Earth Latino" è la seguente:

Artisti Latini: Shakira, Ricky Martin, Alejandro Sanz, Maná, Santana, Babasónicos, Alejandro Fernández, Aleks Syntek, Benny Ibarra, Marc Anthony, Malú, Lucero, Carlos Vives, Don Omar, Enrique Iglesias, Thalía, Timbiriche, Rubén Blades, Gustavo Cerati, Joan Sebastian, Jorge Drexler, La Oreja de Van Gogh, Julieta Venegas, Juan Luis Guerra, Raphael, Pepe Alva, Daddy Yankee, Jennifer Lopez, Los Tigres del Norte, Kumbia All Stars, Juanes, Marlango, Jorge Celedón, Tito El Bambino, Catupecu Nachu, Chayanne, Os Paralamas, Luis Alberto Spinetta, Paulina Rubio, Ricardo Arjona, Jeremías, Tania Libertad, Fonseca, Ricardo Montaner, Enanitos Verdes, Emmanuel, Reily, Miguel Bosé, Omar Alfanno, Daniela Mercury, David Bisbal, Diego Torres, Danilo Pérez, Carlinhos Brown, Enrique Bunbury, Gloria Estefan, Hector El Father, Camila, Marco Antonio Solís, Olga Tañón, Lenine, Caetano Veloso, Silvio Rodríguez, Fito Páez, Belo y Los Susodichos, Lena, Aventura, Gloria Trevi, Ariel Rot, Fangoria, Estopa, El Canto Del Loco , Calle 13, Soda Stereo, Panda, Mala Rodríguez, Los Piojos, Sanalejo, Kudai, Ivete Sangalo, Amando Batista, Belanova e Belinda.

Artisti angloamericani ed europei: Nelly Furtado, Beyoncé, The Police, The Black Eyed Peas, Wyclef Jean, Travis, Andrea Corr, Neil Young, R.E.M., Lenny Kravitz, U2, Alicia Keys, Maroon 5, Bruce Springsteen, Aerosmith, Annie Lennox, Bryan Adams, James Blunt, Jay-Z, Foo Fighters, Michael Bublé,Tina Arena, Zucchero, Nek.

8 DICEMBRE 2007   Ricky Martin: “Mi posso ritirare...  ho ottenuto tutto nella musica”

Fonte:Univision.com

L'artista boricua è pronto per concedersi un meritato riposo dalla musica, un anno o due, ancora non sa, però assicura che non vuole vivere la vida loca, come dice una delle sue canzoni più popolari, come era solito fare prima, sempre fra tour mondiali e produzioni musicali.

Ma prima di fermarsi per dedicarsi alla sua famiglia e alla sua fondazione, presenta "Blanco y negro", il suo
 DVD-CD con il meglio dei suoi spettacoli del tour mondiale. In questo tour ha visitato l'America Latina, il Nordamerica, l'Europa e anche l'Asia, con uno spettacolo diviso in quattro stagioni, quattro momenti chiave della sua carriera musicale.
MARTIN IN BLANCO Y NEGRO

- Che cosa l'ha motivata a realizzare questo tour e questo DVD?

La sola cosa che volevo era presentare in questo tour la mia vita, la quale, come per qualsiasi altra persona, è piena di alti e bassi, con sfumature. Per questo si chiama "Bianco e Nero" perché vado da una parte all'altra, tra questi due colori tutto può succedere, sono poli opposti che si attirano. Questo sono io, con l'aggressività di una grande festa, fino all'intimità di uno spazio acustico.

- Come presenta la sua vita su un palcoscenico?

Come tutti gli esseri umani non sono un unico pezzo. Per questo ho diviso il concerto in vari segmenti, iniziando con l'africanismo, perché ho radici lì. Vengo da Portorico dove c'è l'africano, l'europeo e il nativo insieme. Il tutto con molta influenza sulle percussioni. Quindi passiamo all'acustico con il pianoforte, la parte tranquilla della mia vita.

Più avanti appare la mia forma ribelle, con influenze di rock britannico, lì ci sono il mio coraggio, le mie frustrazioni e senza predicare espongo le cose per le quali mi preoccupo, i problemi sociali e spirituali per i quali la società sta passando. Mi azzardo anche a dare una soluzione, che sai romantica ma realista. Termino con una danza alla vita, sono un fan dell'onda elettronica e per questo mi piace terminare gli show con questo tipo di festa. Ho voluto giocare un po' con le atmosfere techno che mi fanno ballare per ore.

- Vedo che c'è spazio per la riflessione sociale negli spettacoli.

Sempre mi domandano che tempo dedico alla mia fondazione nel mezzo dei miei tour, tutti i giorni dedico tempo al mio lavoro sociale e sul palco c'è sempre. In una canzone del repertorio del concerto, intitolata "Somos la semilla", presento visivamente immagini molto reali, intense di bambini che sorridono dopo il dolore. Mi piace parlare con il pubblico, creare una dinamica interessante  e con energia propria. Delle migliaia di persone che vengono ai miei concerti, sono sicuro che una buona parte di loro esce pensando a questo, che cosa fare per il nostro mondo. Però quello che voglio ottenere, non è con l'animo di provare qualcosa a qualcuno, solo cerco di sfogarmi e parlare. E' la fortuna di essere artista e voglio usarla nel migliore dei modi.

- Sul palco risalta un gigantesco simbolo di pace...

La pace dev'essere sempre presente in noi, perché se non abbiamo pace, c'è guerra, non ci sono mezze misure in questo. La verità è che mi mette a disagio la stupidità della guerra, è un demone che continuiamo ad alimentare...

- Anche se il DVD ha scene dei suoi show in diversi paesi del mondo, perché ha scelto Portorico per registrare una buona parte di quello che appare nel DVD?

Perché è dove sono nato, perché lì è iniziata la mia carriera artistica ed è dove torno sempre. Che luogo migliore per presentare la mia vita.

- Adesso annuncia un anno sabatico.

Sto iniziando ad entrare in questo, ho bisogno del silenzio per creare, ho anche bisogno di spazio per la mia fondazione e per la mia famiglia. Non come prima che era tutto affrettato.

TRA I PIÙ FAMOSI

- E ora, con la stella nella Walk of Fame?

Stare in questo posto è fare la storia, mi sento molto fortunato per questo. E' quando vai a letto e prima di addormentarti dici: "mi posso ritirare....ho ottenuto tutto nella musica".

- Che esperienza è stata registrare una canzone in duetto con Eros Ramazzotti?

Spettacolare. Era una sfida reciproca, semplicemente ci siamo incontrati a Roma, abbiamo registrato, ci siamo divertiti ed è venuta fuori una buona canzone

- Parlando di sfide, il tema che Ricardo Arjona ha scritto per lei, "Asignatura pendiente", è uno dei suoi preferiti tra la grande quantità di canzoni che ha inciso...

Perché mi ha fatto riflettere e cercare di recuperare il bambino che ho abbandonato a metà degli anni ottanta perché volevo crescere. E' la mia lotta giorno per giorno, riprendermi la mia innocenza.

- L'anno sabatico è per riposare dalla musica, qualche progetto da realizzare in questo tempo?

A parte il trascorrere del tempo di qualità con la mia famiglia, senza dubbio voglio fare molte cose con la fondazione che porta il mio nome. C'è molto da fare per i bambini e vogliamo lavorare per loro nel mondo.
Tutto quello che so, tutto quello che posso fare per loro, lo farò, non abbiate il minimo dubbio.
22 NOVEMBRE 2007  Eros e Ricky si esibiranno in Spagna
Fonte: Iberarte
Madrid  - I cantanti Eros Ramazzotti e Ricky Martín arriveranno in Spagna i giorni 26 e 27 novembre per la presentazione del disco e2 dell' artista italiano, nel quale cantano in duetto il brano Non siamo soli.
Oltre alla promozione del recente materiale discografico di Ero, i due interpreti canteranno insieme in una collaborazione straordinaria nella cerimonia di consegna dei Premios Amigo.

Non siamo soli, primo singolo di questo album, che occupa la quinta posizione nella classifica dei più venduti in Spagna, ottenendo un disco d'oro,sarà il brano che intrepreteranno i due artisti al galà di premi che si terrà a Madrid il 27 novembre.

Ramazzotti e Martin hanno inciso la canzone, uno dei quattro nuovi brani che offre e2, un doppio CD antologico che contiene 35 canzoni, con tutti i grandi successi dell'artista italiano e molte sorprese in più.
Eros con dieci album pubblicati, ha venduto più di 40 milioni di copie a livello mondiale nel corso dei suoi 25 anni di carriera.
 
Non siamo soli - alcuni dati di vendita e gradimento in Europa aggiornati al mese corrente:
 
All Oficial Singles Charts Billboard Issue date 24 november 2007 - Grecia 3°posizione - Svizzera 3°posizione - Italia 1°posizione - Spagna 5° posizione
 
Euro Digital Hot 50 - 12° posizione
 
Hit List Italia MTV - 1°posizione
 
Euro Airplay Chart - 36° posizione in salita dalla 52°

10 NOVEMBRE 2007   La Fondazione Ricky Martin invia aiuti ai bambini della Repubblica Dominicana

fonte: EFE Latino
San Juan, 8 nov (EFE).- La che presiede e porta il nome del cantante portoricano Ricky Martin, dedicata alla protezione dell'infanzia, donerà 40.000 dollari in prodotti di prima necessità in favore dei bambini colpiti dall'uragano "Noel" nella Repubblica Dominicana.
 
Un contenitore con lenzuola, acqua, medicinali e alimenti per bambini sarà inviato nella Repubblica Dominicana in collaborazione con l'ente "Feed the Children",  della quale è a capo il musicista dominicano Juan Luis Guerra, Persona dell'Anno 2007 dei Grammy Latini, organizzazione che ha appena consegnato i suoi premi a Las Vegas.
"Mi sento molto onorato ad unire nuovamente gli sforzi con "Feed the Children" per alleviare le sofferenze ai minori vittime dell'uragano "Noel" nella Repubblica Dominicana", ha dichiarato Martin in un comunicato stampa.
Il cantante ha spiegato che in qualità di presidente di una delle enti che protegge i minori e fiducioso nelle alleanze, ha la speranza che questo "umile omaggio rafforzi l'impegno e il lavoro che Juan Luis Guerra ha realizzato nel suo paese per il benessere dei bambini".

L' artista portoricano, Persona dell'Anno nel 2006, lavora per il benessere dell'infanzia da un decennio e nel 2004 ha lanciato "People for Children", il progetto principale della sua fondazione, con l'intento di denunciare e frenare lo sfruttamento dei minori.

"Oggi festeggiamo lo spirito umanitario tra musicisti", ha sottolineato Martin.
 
Habitat for the Humanity (Ricky Martin Foundation)
 
Continua la collaborazione delle Ricky Martin Foundation con Habitat for Humanity, la settimana scorsa Ricky Martin ha fatto un'apparizione a sorpresa durante l'apertura dell'annuale"HfH's Jimmy Carter Work Project" che si è svolto a Los Angeles.
 
(nella foto, Ricky stringe la mano all'ex Presidente americano Jimmy Carter, fondatore del progetto)
9 NOVEMBRE 2007 Grammy Latini 2007   due premi per Ricky
Una impressionante presentazione live di Ricky Martin insieme al gruppo Blue Man Group ha dato inizio all'ottava edizione della consegna dei premi Grammy Latini, svolta all'Hotel Mandalay di Las Vegas. Martin ha iniziato la sua esibizione interpretando ‘Lola, Lola’ accompagnato alle percussioni e alle coreografie dagli uomini con il volto dipinto di blu. Lo spettacolare mix di ritmi del medley che ha compreso anche una versione di ‘La bomba’ ha fatto da preambolo alla serata che lo ha visto vincitore di due premi Grammi (su quattro a cui era candidato) nelle categorie Album dell'Anno con MTV Unplugged e Miglior Video Versione Lunga con il concerto Unplugged. (foto:GettyImages)
Nel discorso di premiazione Ricky ha ringraziato collaboratori e amici (Josè Luis Vega in testa ) la sua famiglia, il pubblico e avuto parole di grande rispetto per KC Porter e Robi Rosa. Ha esortato a parlare spagnolo per non rinnegare le proprie origini latine e auspicato l'unione tra i popoli.

La nostra Laura Pausini ha trionfato nella categoria Album dell'Anno con la versione in lingua spagnola di Io Canto (Yo Canto)

 

A seguire, da You Tube, i video del suo arrivo all'Hotel Mandalay, la scatenata esibizione con i Blue Man Group, e la premiazione per l'Album dell'anno, gentilmente messi a disposizione dai ragazzi del club ufficiale peruviano:
 
http://www.youtube.com/watch?v=zFmmspUCPnM
http://www.youtube.com/watch?v=8rjJWgOmJbo
http://www.youtube.com/watch?v=b8LCZxwHULI

L'elenco vincitori completo
Singolo dell' Anno
“La llave de mi corazón”, Juan Luis Guerra y 440
Miglior Album pop femminile
“Yo canto”, Laura Pausini
Miglior Album pop maschile
Unplugged, Ricky Martin
Miglior Album vocal pop duo o gruppo
“El mundo se equivoca”, La 5a Estación
Miglior album di musica urbana
“Residente o Visitante”, Calle 13
Miglior Album di Rock vocal
“El mundo cabe en una canción”, Fito Páez
Miglior album di rock vocal duo o gruppo
“Kamikaze”, Rabanes
Migliore canzone rock
“La excepción”, Gustavo Cerati
Miglior album di salsa
“Arroz con habichuela”, El Gran Combo de Puerto Rico
Miglior Album di merenque
“La llave de mi corazón”, Juan Luis Guerra y 440
Miglior album tropical tradizionale
“Románticos de ayer, hoy y siempre”, Bobby Cruz
Miglior canzone tropical
“La llave de mi corazón”, Juan Luis Guerra
Album per bambini
“Cómo se llega a Belén”, Voz Veis
Video musicale versione corta
“Ven a mi casa esta Navidad”, Voz Veis
Video musicale versione lunga
“MTV Unplugged”, Ricky Martin