RICKY ITALIAN CLUB -  2008 - PAGE 3
IN COLLABORAZIONE CON
  Sony Bmg

www.sonybmg.it

  Ricky Martin Music

www.rickymartinmusic.com

 
19 OTTOBRE 2008  17 - Il nuovo album di Ricky Martin
Fonte: rickymartinmusic.com

 
Ecco in anteprima la track list del prossimo Best Of di Ricky Martin, a lato la copertina.
 
Track List:

1. Fuego Contra Fuego 
2. El Amor De Mi Vida 
3. Que Dia Es Hoy (Self-control) (Remix Version) 
4. Te Extraño, Te Olvido, Te Amo 
5. María (Pablo Flores Spanglish Radio Edit) 
6. Vuelve 
7. La Copa De La Vida (La Cancion Oficial De La Copa Mundial, Francia '98) 
8. La Bomba 
9. Livin' La Vida Loca (Spanish Version) 
10. Bella (She's All I Ever Had) 
11. Nobody Wants To Be Lonely (Ricky Martin with Christina Aguilera) 
12. Tal Vez 
13. Asignatura Pendiente 
14. Y Todo Queda En Nada 
15. I Don't Care (Ralphi & Craig's Club Radio Edit) Ricky Martin featuring Fat Joe and Amerie 
16. Déjate Llevar 
17. Tu Recuerdo (MTV Unplugged Version) Ricky Martin featuring La Mari de "Chambao"
 

14 OTTOBRE 2008  Altre anticipazioni sul nuovo Best Of di Ricky!

Fonte: CD.Universal

Il nuovo disco di Ricky, chiamato semplicemente "17", in uscita a novembre sul mercato americano e successivamente in Europa, conterrà 17 tra i brani di maggior successo dell'inizio dei suoi 17 anni di carriera.
 
Inoltre il DVD conterrà anche una intervista inedita e sincera di Ricky, oltre a speciali backstage dietro le quinte, e immagini delle sue interpretazioni con Christina Aguilera (duetto "nobody wants to be lonely") e La Mari di Chambao (duetto "Tu recuerdo")

 

 

19 SETTEMBRE 2008    Inchiesta: i figli di Ricky Martin
Fonte:primerahora.com
"...andava tutto bene a Portorico con i gemelli di altre celebrità fino a quando è successa la vicenda di Ricky Martin. Da quando il ragazzo ha annunciato la nascita dei suoi gemelli con il metodo dell'affitto del grembo e la donazione degli ovuli, si sono sentiti i commenti più bassi per tutto il continente americano, specialmente quello latino. Una notizia che si sarebbe dovuta celebrare come tutte le nascite del mondo si è trasformata in concorso di idiozie.

Migliaia di persone hanno fatto ricorso a questo metodo, così come allo stesso modo migliaia di donne ricorrono alla donazione di spermatozoi perché desiderano essere madri ma non hanno incontrato il compagno ideale per condividere l'esperienza e non sanno se la incontreranno mai.

Il caso di Ricky è stato molto discutibile, ma non perché i suoi gemelli non avranno una madre, come hanno manifestato tanti benpensanti ma perché è stato sottoposto ad uno scrutinio sessista della peggior specie.
 
Si fosse trattato di una donna che avesse avuto i suoi figli attraverso l'utilizzo di un donatore di spermatozoi, mai sarebbe stata attaccata in questo modo.
Perché nell'immaginario collettivo si può vivere benissimo senza padre ma non senza una madre, mentre le donne hanno tutto il diritto di esprimere e fomentare il loro istinto materno, il padre è un essere imprescindibile, una figura così svalutata che non so fino a che punto questo status incoraggi certi uomini a non essere amorevoli e responsabili coi propri figli; uomini nel profondo senso della parola.
Nella nostra società, la bontà delle madri è molto meglio ripartita e quotata, il complesso di Edipo ci va stretto quando cerchiamo di capirci.
 
Se il XX secolo ha rappresentato la liberazione di tante donne nel XXI sono molti gli uomini che dovrebbero liberarsi dal soffocamento della loro tenerezza e vulnerabilità che non si sa come ha potuto sussistere così nel corso di secoli.

Credo che Ricky Martin sia un uomo liberato. Ha dimostrato di non avere paura a manifestare il suo istinto paterno (un termine che nemmeno si utilizza) qualcosa di molto simile alla tenerezza, inoltre ha deciso di avere i suoi figli responsabilmente e non ingravidando qualsiasi donna alla quale non sarebbe stato unito da vincoli affettivi sufficienti. 

Non sappiamo se Martin ha una compagna con la quale condividere l'esperienza della paternità o l'avrà in futuro, questa è un'informazione della quale a nessuno deve importare. Però crescerà i suoi figli da solo, ne ha il diritto, buoni precedenti a parte.
Sono milioni i bambini e le bambine che sono stati felici crescendo con l'affetto del solo padre e sicuramente sarà così anche per i figli di Ricky. Sapranno che il loro papà li ha avuti perché li voleva. Al punto da essere disposto a rompere con le convenzioni sociali, qualcosa che non è per nulla facile per quanto radicale sia.

E questa difesa è rivolta non solo a Ricky ma anche a chi neppure conosco. E' per le migliaia di persone che ricorrono a metodi scientifici per concepire e alle altre migliaia che formano famiglie uniche, speciali o diverse. Tutte meritano il rispetto e la comprensione di questa società che si crede tanto moderna e democratica.

Sto ancora aspettando la copertina di Ricky e dei suoi gemelli, ho sentito un editore di People dire che non valeva la pena pagare per l'esclusiva perché non c'era alcuna informazione intima che rivelasse qualcosa al riguardo della nascita dei bambini, dato che non si conosce chi ha donato gli ovuli e il ventre.
Io divergo; credo che alla fine le riviste abbiano sì una storia interessante da raccontare. Non hanno mai attratto la mia attenzione i gossip dei personaggi famosi però credo che quella di Ricky sia una grande storia di interesse umano, non necessariamente perché lui è un cantante ma per il nuovo senso che sta dando pubblicamente alla mascolinità e alla paternità.
Ho visto i reportage di J-Lo e quelli di Angelina Jolie e di altri ancora ma nessuno è particolarmente interessante. Come tutte le madri e tutti i padri del mondo, la loro vita è cambiata è la cosa più grande che gli è successa e stanno al massimo della loro felicità famigliare, nonostante abbiano perduto il sonno e sono molto impegnati nella cura dei loro neonati. E' più o meno la storia di chiunque abbia dei figli.
Quella di Ricky, oltre a contenere tutto questo, è anche una storia radicale di coraggio, una storia moderna di pianificazione famigliare e una storia intima di liberazione.
 
Qualcuno dovrà scriverne, ma nel frattempo come spettatori cerchiamo di essere un pò più sensibili, meno severi e impiccioni, sarà sufficiente per iniziare ad essere esseri umani migliori. In ultima istanza, solo così potremo aspirare ad essere un paese migliore. 
 
(nella foto: Ricky Martin bambino tiene in braccio la sorellina Vanessa)

31 AGOSTO 2008   Ricky Martin papà single

Fonte: Revista Quien
di Érika Roa
Dettagli inediti della storia di come e perché Ricky Martin ha deciso di avere e prendersi cura dei suoi gemelli da solo.
Quando si rese conto che la rivista portoricana Vea avrebbe reso noto che lui aveva appena avuto dei figli, il cantante decise di anticipare la diffusione della notizia, istruì i suoi rappresentanti che emettessero un comunicato: "Nelle ultime settimane, Ricky Martin è diventato padre di due bei gemelli. I bambini, che sono nati tramite metodo di surrogazione gestionale, sono in buono stato di salute e sotto le cure del loro padre. Ricky Martin si sente molto orgoglioso e felice di iniziare questo nuovo capitolo della sua vita come padre e rimarrà per il resto dell'anno fuori dalle scene per dedicarsi alla completa cura dei suoi bambini."

Che uno dei cantanti latini più sexy del pianeta decidesse di diventare padre single ha indotto molte fans a dire "manchi di fiducia, Ricky" mentre altre rimasero semplicemente sotto shock.

Perché così, Ricky?

Quello che pochi hanno capito è il perché ha scelto questo metodo della "gestazione surrogata", questo significa che contattò i servizi di una clinica specializzata per fare in modo che il processo di gestazione dei suoi figli avvenisse tramite una donna della quale non si conosce l'identità.

Ricky è consapevole che solo chi ha la sua stessa fama e fortuna possa capire le ragioni che lo hanno portato a prendere questa decisione, per lui è stato molto difficile avere una compagna per il timore di non sapere mai se questa donna stesse con lui per amore o per interesse. Vivere così lo ha reso sfiduciato al punto che qualcuno lo ha percepito come se fosse un tipo calcolatore.
 
Però, dietro a questi scudi c'è un essere sensibile, desideroso di ricevere amore sincero. La sua vita è quella di un uomo la cui fortuna e successo hanno sottratto molte occasioni per essere felice, adesso quando prende decisioni prima lo fa con la testa e poi col cuore.

Desiderava avere figli ma non voleva che questi diventassero un business per qualcuno. Aveva paura che in caso di rottura della relazione, la madre li avesse usati per ottenere profitti economici. Sa che quando le relazioni di coppia finiscono, le leggi sono solite dare la custodia dei bambini alle donne e se la madre in questione si fosse risposata, Ricky non avrebbe tollerato che i suoi figli fossero esposti alla sofferenza di eventuali abusi. Questi fatti hanno sempre preoccupato molto Ricky, che appoggia fondazioni in lotta contro lo sfruttamento dei minori.
 
(nota del RIC: Ricky è stato testimone in famiglia, attraverso lo sfortunato matrimonio di un suo parente stretto, di una situazione simile a quella sopra descritta, oltre alle sofferenze patite da lui stesso bambino (aveva solo tre anni) quando i suoi genitori si sono separati ed è stato messo ai punti di dover scegliere se stare con la mamma o con il papà, essendo minorenne. Per questo l'attaccamento con la nonna paterna era così forte, lo ha in pratica cresciuto lei evitandogli lo strazio della scelta. Inoltre a Portorico ci sono leggi che penalizzano anche con il carcere il genitore maschio in caso di inadempienza del versamento degli alimenti ai figli e alla coniuge, oltre che a favorire solo la madre, anche se questa risultasse essere poco idonea rispetto al padre ad avere la custodia del minore)


Lettera alla cicogna
 
Ricky ha ricevuto molteplici critiche per il metodo che ha utilizzato. Una fonte a lui vicina ci ha detto che lo ha fatto nella maniera più intelligente. Ha preso questa decisione un anno fa e lo ha riferito alle persone a lui più vicine. Dopo, ha consultato un gruppo di avvocati e una compagnia esperta in fecondazioni assistite. Quindi è stato informato sui luoghi dove questo metodo è permesso dalla legge. Il cantante ha deciso per Los Angeles, una delle poche città degli Stati Uniti nelle quali si può portare a capo questa procedura.
 
E' stato ad una banca del seme ad acquisire gli ovuli. Dopo la tecnica di fecondazione in vitro, questi ovuli sono stati fecondati con gli spermatozoi di Ricky, quindi gli embrioni sono stati impiantati in un'altra donna che ha messo a disposizione il suo utero. Queste donne fanno parte di un sistema che si dedica a questo e nessuna di loro sa di avere preso parte alla gestazione dei gemellini del famoso cantante.
 
E' falso che gli ovuli fossero di un'amica e che sua cugina sia stata la persona che ha partorito i gemelli. Gli avvocati del cantante si sono incaricati che tutto si svolgesse nel pienissimo rispetto delle leggi. I contatti sono stati visti con cura estrema, discrezione e confidenzialità.

L'ora della verità

All'inizio di agosto sono nati i bimbi di Ricky. Non poteva nascondere la sua felicità, al contrario di quello che ci si aspettava, ha preso la decisione di non tacere. Non condivide l'idea che una donna estranea li educhi, per questo ha preso la decisione di ritirarsi per il resto dell'anno per potersi prendere cura di loro. Ma non è solo, lo aiuterà sua madre, Nereida Morales, così come sua sorella Vanessa e le sue nipoti. Ricky è oggi un uomo completo ed è felice che si sia compiuto il sogno più grande di tutta la sua vita: essere padre.
 
Quella che sarebbe potuta essere la madre dei sui figli

“Lei è l'unica donna che sceglierei come madre dei miei figli" disse Ricky quando gli chiesero di Rebecca de Alba. E aggiunse che la conduttrice è sempre stata l'amore della sua vita. Con lei ha mantenuto una relazione intermittente dal 1989.

Questa relazione è iniziata quando Ricky lasciò i Menudo e fece una visita in Messico per spiegare la sua uscita dal gruppo. Ricky aveva 18 anni e visse una fugace storia d'amore con Rebecca, all'epoca venticinquenne. Nel 1995 si incontrarono nuovamente e vissero un amore tormentato, ma dopo si separarono. 

Nel 1999 lui viveva la sua carriera nel pieno del successo quando la cercò per assistere insieme alla consegna dei Grammy (edizione che lo vide vincitore con l'album Vuelve. - N.di T.) Si dice che Ricky le comprò un anello di fidanzamento, però la conduttrice gli impedì di consegnarglielo, era pienamente cosciente che in quel momento lui doveva sfruttare di più della sua vita e del suo successo.

Nel 2002 Rebecca de Alba ricevette un invito per assistere ad una cena di beneficienza a Los Angeles. A questo evento partecipava anche Ricky che le disse "io ti aspetterò per tutta la vita".

E' stato nel 2003 quando Ricky le chiese di pianificare di avere dei figli insieme e lei era d'accordo. Nonostante ciò, quando discussero al riguardo del luogo dove far nascere e crescere i loro bambini, sorse la rottura. Il cantante non voleva che fosse il Messico (terra d'origine di Rebecca) per il fatto della poca sicurezza (il Messico è una delle città con il più alto tasso di violenza e criminalità al mondo e i personaggi famosi che vi abitano sono spesso nel mirino di criminali locali con rapine in villa e rapimenti a scopo di estorsione - N.di T.)

Tutti i sogni condivisi vennero meno, la sola cosa che sopravvisse è una bella amicizia che ancora perdura, la stessa Rebecca ha detto ai media che lei era al corrente della paternità del suo ex compagno e che già gli aveva fatto pervenire i suoi auguri. Rebecca e Ricky hanno insomma desistito di essere genitori quanto sono sorte divergenze sul luogo della nascita del loro figlio.

29 agosto 2008  Il management di Ricky chiede rispetto

Fonte: La Botana.com
Il management del cantante Ricky Martin ha chiesto rispetto per il momento che la star boricua sta attraversando, ed ha assicurato che l'unica cosa voluta dall'artista è dedicarsi alla sua famiglia e dimenticarsi temporaneamente del palcoscenico. Martin è arrivato a Miami questa settimana, proveniente da Los Angeles, dopo la nascita dei suoi gemelli in quella città all'inizio del mese. Il cantante conta attualmente sull'aiuto di sua madre, Nereida Morales, nella cura dei bambini, il cui nome l'artista non ha ancora reso noto.
 

20 agosto 2008 Congratulations Ricky on your wonderful news!

http://rickymartinmusic.com/portal/news/news.asp?item=112840

ROGERS & COWAN
 

Dichiarazione da parte dei portavoce di Ricky Martin

Nelle ultime settimane, Ricky Martin è diventato padre di due bei gemelli. I bambini, che sono nati tramite metodo di surrogazione gestionale, sono in buono stato di salute e sotto le cure del loro padre. Ricky Martin si sente molto orgoglioso e felice di iniziare questo nuovo capitolo della sua vita come padre e rimarrà per il resto dell'anno fuori dalle scene per dedicarsi alla completa cura dei suoi bambini.

Nota RIC:

Riceviamo e riportiamo testualmente la notizia così come appare sul sito ufficiale del club internazionale Ricky Martin Music.
Facciamo gli auguri a Ricky per questo importante evento nella sua vita che però deve restare, appunto, nella sua sfera più privata come lui stesso ha fatto capire, chiedendo riservatezza per il resto dell'anno. Sappiamo per esperienza che la stampa e i vari media si scateneranno su ogni sorta di insinuazione ridicolizzando la notizia della paternità di Ricky.
Per questo motivo e per rispettare anche la stessa richiesta di Ricky, il RIC non intende dare ulteriore spazio alla notizia né enfatizzare l'evento, pur essendo molto contenti per quello che è il realizzarsi del suo più grande desiderio.

1 AGOSTO 2008   Ricky Martin produttore, la sua compagnia lavorerà con nuovi artisti.

Fonte:El Nuevo Dia
Di Ana Enid López
Promuovere la carriera del cantautore italiano Paolo Meneguzzi è solo l'inizio per la firma RM Entertainment Group, la più recente divisione delle RM Enterprises, impresa che presiede Ricky Martin.
Bruno Del Granado, portavoce della compagnia con base a Miami, ha informato che la promozione di artisti latini è solo uno dei propositi di RM Entertainment. "Tratteremo tutto quello che ha a che fare con l'industria della musica, non solo la vendita dei dischi ma anche il management, il patrocinio, i tour, la produzione di spettacoli, Internet, tutto quello che si conosce come "nuovi media". Paolo è il nostro primo artista e va a fare parte di questa nuova strategia nel mondo dell'intrattenimento. Ricky Martin ha dimostrato che si possono conquistare diversi media attraverso la musica, mezzi come la televisione e il cinema e questa è la stessa cosa che faremo con la compagnia", spiega Del Granado.

Il manager, assicura che RM Entertainment ha già avviato vari progetti per la televisione e il cinema, però non ha fornito dettagli perché ancora si trovano in fase di trattativa. Ha aggiunto poi che in queste iniziative Ricky Martin parteciperà in qualità di produttore, non di artista.

Il cantautore italiano intanto arriva sull'isola per presentare "Música" con la benedizione della star boricua.

Il talento di Paolo Meneguzzi è ancora sconosciuto a Portorico, però se è arrivato a conquistare un portoricano famoso, sarà in grado di attirare l'attenzione di chiunque. Il cantautore italiano è il biglietto da visita con il quale Ricky Martin si lancia come produttore di artisti con la sua nuova impresa RM Entertainment Group. La cosa curiosa è che Meneguzzi ancora non conosce personalmente Ricky, il quale però rimase impressionato dall'interpretazione del giovane durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo dell'anno scorso.

"Lui (Ricky) con il suo manager stavano guardando il Festival quando ho cantato "Tu sei Musica" ed è piaciuto ad entrambi. Prima Ricky avrebbe voluto fare la versione spagnola della canzone però dopo, per mio orgoglio, mi hanno chiamato dal suo ufficio facendomi la proposta di promuovere il disco in America Latina e negli Stati Uniti. A Ricky ho solamente parlato al telefono, però per me è importante che la mia musica abbia conquistato il suo cuore", spiega Paolo ed aggiunge che gli piacerebbe fare un duetto con Ricky.

"Música" è il titolo del nuovo album di Paolo Meneguzzi, che esce in vendita con il marchio Sony-BMG e contiene undici brani in spagnolo che sono stati successi nel suo paese natale.

"La musica è quanto di più caro ho nella mia vita, a volte la paragono ad una donna, perché ci sono molte similitudini tra quello che ti succede in amore. E cantare in spagnolo per me è magico, perché mi sono fatto conoscere prima a Viña del Mar (Cile) che nel mio paese", ha specificato il cantante, che compone in italiano e dopo traduce le parole in spagnolo.

Meneguzzi confessa che la maggior parte delle sue canzoni riflettono le sue esperienze e che la musa ispiratrice gli arriva meglio quando sta soffrendo. Questo è il caso de singolo`Tú eres música', ispirato da una ragazza che gli ha spezzato il cuore. Mentre il brano `Ella es' lo ha dedicato a sua madre, che ammira per la forza che ha dimostrato dopo il divorzio da suo padre, quando lui aveva 16 anni.

Dopo il suo fiasco sentimentale, Paolo ammette che si è un po' chiuso a questo sentimento e ha preferito concentrarsi nella sua carriera. Descrive se stesso come un ragazzo normale, che soffre, che ha carattere ed è molto testardo, al quale non interessa la fama né guadagnare milioni di dollari, ma vuole solo che tutto il mondo apprezzi la sua musica.

Link:    http://www.elnuevodia.com/XStatic/endi/template/content.aspx?se=nota&id=436749    

11 LUGLIO 2008 Ricky Martin fugge in Africa "Mi prendo un anno sabbatico"

Fonte:TGCOM

Stanco delle luci della ribalta, dei paparazzi e anche della macchina promozionale, Ricky Martin annuncia: "Mi ritiro per un anno. E' una 'fuga' che aveva voglia di fare da molto tempo". Meta? L'Africa per dedicarsi all'impegno umanitario portato avanti dalla sua fondazione che lavora per i minori.

In effetti è da un po' di tempo che Ricky Martin sembra essere scomparso dalla circolazione. L'ultimo suo impegno 'pubblico' è stato per il lunghissimo tour mondiale "Blanco y Negro", cui è seguita la pubblicazione di un album-dvd nel novembre 2007. L'ultimo disco di inediti "Life", le cui vendite sono state alquanto deludenti, invece risale al 2005.

 

Per questo momento Ricky ha deciso di 'staccare la spina' e di impegnarsi in varie cause umanitarie. Il cantante è anche ambasciatore dell'UNICEF, mentre nel 2002 ha avuto un riconoscimento perché attraverso la Sabera Foundation ha salavato tre bambine orfane dalle strade di Calcutta. Martin collabora anche con l'associazione "Llama y Vive" (Call and Live) che si occupa dell'immigrazione e di salvare i ragazzini esposti alla malavita.  Quale occasione migliore per ritrovare l'energia, la passione per la musica ma al tempo stesso per crescere spiritualmente? Ecco perché l'artista ha deciso di prendersi un anno sabbatico da trascorrere completamente in Africa. Le fan sono rimaste spiazzate ma hanno compreso subito la buona volontà di Ricky...

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo421007.shtmll

(Nota del RIC: L'articolo, passato ieri anche in TV nelle brevi news del TGCOM, contiene una piccola inesattezza, Ricky non trascorrerà quello che rimane del 2008 interamente in Africa ma viaggerà in varie parti del mondo, come già annunciato in altre interviste proprio da lui stesso. Riconosciamo in ogni caso che una volta tanto un articolo italiano dedicato a Ricky non contiene solo gossip fine a se stesso. Bravo TGCOM!)

10 luglio 2008   Si dedica al cinema per l'infanzia

Fonte: Primera Hora - Rosalina Marrero-Rodríguez
Mentre vari siti internet lo davano ancora in Sudafrica in safari, la megastar portoricana Ricky Martin girava a Portorico l'introduzione della rassegna “Voces de la infancia”, (Voci dell'Infanzia) che la Corporación de Cine de Puerto Rico e lo Studio 51 presenterà in DVD a gennaio del prossimo anno.

Il cantante è arrivato la notte di lunedì e la mattina seguente ha fatto una visita a sorpresa ai 54 ospiti del centro estivo patrocinato dalla sua fondazione.

Compiuto questo impegno, si è trasferito circa alle 14,30 del pomeriggio allo studio di registrazione Alpha Recording, situato a Caparra, dove si è trattenuto per poco più di tre ore.

Maglietta nera, jeans e scarpe da tennis erano perfette per l'immagine casual e rilassata che la regista portoricana Paloma Suau voleva ottenere da lui. Il consueto tazzone di caffè non se lo è fatto mancare.
PRIMERA HORA ha potuto ottenere un servizio esclusivo delle riprese con una restrizione molto particolare: zero interviste con l'artista, osservare e chiedere alle persone del suo entourage era l'unico modo per portare a termine il compito.
Ricky Martin ha provato varie volte i suoi interventi. Ha suggerito cambiamenti in alcune delle frasi che doveva pronunciare per non risultare troppo ricercato ma più semplice. Tutto questo mentre la truccatrice Wanda Montes gli toglieva il lucido dal viso e un'altra assistente gli passava il rollo adesivo sugli abiti per eliminare i pelucchi.
Lui, nel frattempo continuava a leggere il suo copione come se niente e nessuno lo toccasse, Ogni tanto muoveva la testa o si stiracchiava per rilassarsi tra un ciak e l'altro.

Serio e insieme simpatico, l'interprete di “Pégate” ha riaffermato una volta in più perchè appoggia questa proposta creativa "Offrire ai bambini in ambiente di pace è nostro dovere" ha dichiarato.
Attraverso i dieci cortometraggi selezionati per conformare “Voces de la infancia”, il pubblico avrà l'opportunità di vedere trattate diverse tematiche che colpiscono l'infanzia. Pregiudizi, obesità infantile, bassa autostima, violenza, sono alcuni degli argomenti raccolti nel progetto diretto dal cineasta portoricano Rafael Mediavilla, rivolto a creare attenzione per il beneficio di questa parte di popolazione indifesa.
La Fondazione Ricky Martin è stata selezionata per tenere a battesimo questa seconda edizione, che ha raggiunto le 300 partecipazioni. Come parte di questa alleanza con la Corporación, la Fondazione riceverà il 40 % dalle vendite del DVD che uscirà a gennaio 2009 con una presentazione di gala al Museo de Arte de Puerto Rico.

Tra i dieci interventi registrati dal cantante - che in alcuni momenti è sembrato ne fosse turbato - è stato incluso un saluto che sarà presentato durante il lancio del DVD.
Le riprese sono proseguite dopo un cambio di camicia con una t-shirt, sempre nera, con il quale Ricky ha introdotto ciascuno dei 10 cortometraggi.
Ogni tanto gli scappava una risata o si mostrava sorpreso, come quando la regista Paloma ha ricordato il gioco infantile: “1, 2, 3, stella”. “Da quanto tempo non sentivo un due tre stella...." ha commentato divertito da dietro al tavolino dove sedeva.
La giornata è terminata alle 17,50 circa, ma restava altro da fare. L'equipe di produzione ha voluto suggellare l'incontro con una foto, dopo la quale Ricky si è congedato ed è uscito in tutta fretta con la regista.ù
 
Link:
 
(nella foto, Ricky presenta le t-shirt in vendita sul sito della fondazione, in compagnia dei piccoli ospiti del campo estivo di Capoeira)

3 LUGLIO 2008   Le vacanze di Ricky

Fonte:esmas.com
Ricky Martin ha iniziato le sue vacanze in Sudafrica, dove visiterà il parco nazionale Kruger per un avventuroso safari.
La star latina vivrà dunque i prossimi giorni tra zebre, elefanti, leopardi e altre 517 specie di animali esotici
Ricky, all'arrivo all'aeroporto di Nelspruit in jet privato, ha rilasciato una breve intervista di cui proponiamo un immagine a lato e ha detto che oltre a partecipare al safari, seguirà il lavoro con la sua fondazione che opera per il benessere dell'infanzia a livello mondiale da circa sei anni.
 
Potete vedere l'arrivo di Ricky in Sudafrica, a questo indirizzo: 
 
 
Oppure, scaricare e salvare il filmato completo a questo link:
 

21 giugno 2008 Ricky Martin vende T-shirt

di: Adriana Flor  
Fonte: Televisa Espectáculos
Il cantante Ricky Martin mette in vendita, attraverso la web page ufficiale della sua fondazione, delle magliette allo scopo di raccogliere fondi per l'infanzia.

Città del Messico - Con l'obiettivo di raccogliere fondi per le differenti campagne che fanno parte della Fondazione Ricky Martin, l'ambasciatore dell'Unicef, ha messo in vendita una serie di t-shirt.
"Tutto quello che trovate nel sito web della mia fondazione è rivolto tanto alle campagne quanto agli annunci pubblici televisivi", ha segnalato il cantante boricua. "Llama y vive e Yo amo América, sono campagne che ho creato io, Navega protegido, è una campagna che ho creato insieme alla Microsoft, semplicemente sono un canale per i beneficiari, che in questo caso sono i bambini", commenta.
Oltre alle magliette, nella pagina ufficiale della fondazione del cantante, si possono acquistare gadget per cellulari, collane e braccialetti, tra altri articoli.

Allo scopo di continuare ad alimentare una luce di speranza per l'infanzia, Martin, come ogni anno crea un campo estivo a Portorico patrocinato sempre dalla sua fondazione, nel quale, probabilmente insieme a Renè del gruppo Calle 13, inizierà un nuovo progetto musicale.
"A Portorico ho creato un campo estivo, sappiamo che l'occhio è il peggior nemico dell'uomo, specialmente per i bambini che d'estate non  hanno niente da fare, se ne vanno per le strade ed è molto facile che si trasformino in vittime di malintenzionati".
"Con persone come Renè avviamo la creazione, se non per questa estate magari per la prossima, di scuole dove i bambini siano introdotti al mondo della musica, a parte la capoeira che per me è una disciplina sportiva molto importante ed unisce un'arte marziale alla musica, credo sia un veicolo fantastico", conclude. Al campo estivo di Ricky Martin, questa arte marziale-danza brasiliana viene insegnata gratuitamente ai piccoli ospiti (N.di T.)
 

28 Maggio 2008   Ricky appoggia Hillary Clinton e invita a votare per la senatrice

Fonte: EFE
SAN JUAN.- L'astro portoricano Ricky Martin ha annunciato oggi il suo appoggio all'aspirante alla candidatura democratica presidenziale Hillary
Clinton. Il cantante ha esortato i portoricani a votare per la senatrice la prossima domenica 1 giugno, così come ha informato l'ufficio di rappresentanza di Martin.

Portorico alle urne

L' interpretere di Maria e di Tu Recuerdo ha spiegato perchè la senatrice deve essere eletta: "E' sempre stato consistente il suo impegno con le necessità della nostra comunità, in settori come l'educazione, la salute e il benessere sociale".

Sottolineando inoltre che le elezioni presidenziali "hanno ripercussioni storiche tanto per gli Stati Uniti  quanto per il mondo", per questo ha esortato i latini ad "approfittare di questa opportunità per far sentire la nostra forza".

I portoricani del partito democratico si recheranno domenica alle urne per le elezioni primarie nelle quali sono in lizza 55 delegati tra cui la Clinton che è la favorita.
Due giorni dopo, il 3, si concluderà il processo delle elezioni primarie con l'inizio nel Dakota del Sud e nel Montana nei quali ci sono in lizza 15 e 16 candidati rispettivamente.

Martin si è unito ad un gruppo di noti artisti che già appoggiano la Clinton: Madonna, Maná, Elizabeth Taylor, Eva Longoria, Jack Nicholson, América Ferrera, Barbra Streisand, Elton John, Michael Douglas, Robert Kennedy jr, Quincy Jones e il cestista Magic Johnson, tra altri.

Per il momento, il contendente della Clinton, Barack Obama, porta una rosa di 1.959 delegati contro i 1.778 della senatrice neworkese, quindi gliene mancano 66 per raggiungere quota 2.025 numero necessario per ottenere la candidatura presidenziale del suo partito.
 
La senatrice Hillary Clinton ha prontamente fatto pervenire il suo ringraziamento personale a Ricky Martin per l'appoggio alla sua campagna elettorale:
 
"E' un onore avere l'appoggio di Ricky Martin. Lui è una voce importante nella comunità latina. Oltre al suo grande talento, Ricky è una persona impegnata a migliorare il mondo attraverso il suo lavoro filantropico, lo ringrazio”.
18 MAGGIO 2008   Ricky al concerto della Fondazione ALAS
Fonte: Univision.com
Foto: GettyImages
Messico, DF - Il cantante Ricky Martin ha provocato un grande clamore durante la sua presentazione nel concerto della Fondazione ALAS (América Latina en Acción Solidaria) dove ha chiesto ai governi un'alleanza per appoggiare l'infanzia.

Pieno di vitalità e con un aspetto alllegro, l'artista è salito sul palco per offrire la sua musica ma soprattutto per fare un appello all'unione.

Con il tema “Pégate” e “Livin` La vida loca”, quest'ultimo cantato in inglese, il portoricano si è trasformato nel fenomeno della serata sfoggiando un abito nero solo per brevi istanti, poco dopo si è tolto la giacca restando in maglietta.

 
“Che si senta il calore e l'amore, così come la magia della terra atzeca”, sono state le parole del cantante che ha chiesto al suo affettuoso pubblico: "Come ve la state passando? Io sono felice, questo movimento è storico ed è per il bene dei bambini, tutti voi fate parte di ciò".
Ha sottolineato che persone di differenti luoghi dell'America Latina si sono riunite per fare qualcosa per l'infanzia “Questo continente è magico e i governi debbono riunirsi per arrivare al prossimo livello, perchè senza allenza non siamo nessuno e questa notte so che molti governanti ci stanno vedendo, cosicché bisogna sommare”.
“Più musica” ha incitato l'ex Menudo invitanto il suo pubblico a seguire la festa con canzoni come “Tu recuerdo” e “La bomba”; con queste interpretazioni ha percorso tutto il palco per salutate la platea che cantava e ballava coinvolta.
Con il brano “La copa de la vida”, cantata nella sua versione originale, ha continuato esortando all'unione, mentre si congedava dal pubblico, il quale chiedeva che non abbandonasse del tutto il palcoscenico.
Nonostante si fosse congedato, ancora una volta l'interprete di Maria è tornato in scena al fine di compiacere l'efuorica platea e con una richiesta a loro rivolta: "Abbiamo bisogno del vostro sorriso, di voi e della vostra consapevolezza", Ricky Martin ha concluso la sua presentazione.

Nota: In considerazione del pessimo collegamento offerto da Prodigy Media, che probabilmente era sovraccarico di visitatori, del quale vi avevamo fornito il link diretto per seguire il concerto in streaming via Internet, vi inoltriamo il primo di alcuni contributi filmati pubblicati su You Tube da una fan latina, che gentilmente sta condividendo l' esibizione di Ricky videoregistrata ieri sera da Telehit
15 MAGGIO 2008   Alas Concert
Confermato per il 17 maggio in due concerti simultanei gratuiti, l'evento benefico organizzato da América Latina en Acción Solidaria (ALAS). 

Messico e Buenos Aires ospiteranno sabato prossimo i due megaconcerti di beneficienza ai quali parteciperanno vari artisti ispanici come Alejandro Sanz, David Bisbal, Miguel Bosé e Ana Torroja.
Lo scrittore colombiano Gabriel García-Márquez è il presidente onorario della Fondazione ALAS. Oltre 300.00 persone avranno ingresso libero e potranno assistere anche alle esibizioni di  Shakira, Paulina Rubio, Chayanne, Ricky Martin, Maná, Juanes, Fito Páez, etc. Obiettivo: denunciare la situazione di milioni di bambini in in America Latina che vivono in condizioni di povertà estrema.

I due spettacoli si svolgeranno in contemporanea in due città diverse: Buenos Aires, dove a Costanera Sur sono attese 120.000 persone e a El Zócalo in Messico, dove potranno assistere 200.000 spettatori. Oltre 90.000 persone hanno già ritirato i loro biglietti in Argentina.

Oltre al presidente onorario Gabriel García-Márquez, con la Fondazione ALAS collaborano molti altri artisti, uomini d'affari e intellettuali di Spagna e America Latina, tra questi il noto magnate messicano Carlos Slim, ritenuto l'uomo più ricco del mondo, i politici spagnoli Felipe González, ex Presidente del Governo dall'82 al 96 e José María Michavila, ex ministro della Giustizia sotto la guida di Arnaz, attualmente è l'avvocato di Shakira e Alejandro Sanz.
 
Attraverso il sito Prodigy Media:  http://www.prodigymedia.com.mx/  sarà possibile seguire il concerto in diretta internet a partire dalle 18,00 ora locale (le 9,00 del mattino circa in Italia)