RICKY MARTIN FOUNDATION

 

Amici,

vedere mille volti disperati dopo il passaggio dell’uragano Katrina negli Stati della Louisiana, Mississippi e Alabama, commuove. Ci fa sentire piccoli davanti la forza della Natura. Ma sono anche le esperienze come questa, che ci ricordano come soltanto stringendo relazioni umane possiamo creare speranza.

Possono sembrare sogni di un idealista per qualcuno, ma io ci credo. Quando, il 29 agosto, Katrina iniziava a lasciare lungo la sua furiosa corsa, migliaia di bambini orfani, nella mia mente sono tornate le immagini del maremoto in Asia. Senza alcun dubbio, i bambini sono di nuovo la popolazione più vulnerabile di fronte ad un fenomeno atmosferico. Negare loro una mano è inaccettabile

E’ stato un compito arduo organizzare l’agenda per poter visitare Houston. Ma ci siamo riusciti. Il momento di fare un gesto di solidarietà è adesso. Queste migliaia di bambini sopravvissuti a Katrina, hanno bisogno di noi. Venerdì 9 settembre, abbiamo visitato l’Astrodome, il Raliant Center, la zona giochi dei bambini e il l’Ospedale Pediatrico del Texas per conoscere le loro storie. Essere lì, mi ha permesso di capire e solidarizzarmi di fronte al dolore umano. Ha permesso anche alla nostra Fondazione di unirsi ad altre organizzazioni internazionali e locali. Perché soltanto insieme possiamo tracciare una rotta reale dell’aiuto che possiamo dare ai bambini

Parlando, vivendo insieme, abbiamo comunicato. Chiedendo, ascoltando abbiamo ottenuto risposte. E poco a poco, creiamo finestre di bontà nella agenda della responsabilità sociale che ci unisce a tutti. Dettagli di ciò che vivo e sento, lo racconterò durante la settimana. In Tailandia siamo stati testimoni della rinascita di un paese. Questa rinascita, è ciò che ci muove.

Approfitto e ringrazio l’appoggio che avete dato alla Fondazione dopo il maremoto, tutti nutriamo il nostro spirito e aumentiamo il nostro impegno. Ora dobbiamo aiutare i bambini che sopravvivono, minuto dopo minuto, all’impatto di Katrina. Conto su di voi.

Vi anticipo cje attraverso un’alleanza con il Banco Popular di Portorico, giovedì e venerdì 15 e 16 settembre abbiamo ubicato un centro di raccolta in tutte le succursali di Portorico e in varie negli Stati Uniti, dove si possono portare scarpe, vestiti, giocattoli educativi.

Lanciamo anche nel portale di Rickymartinmusic una campagna di raccolta fondi intitolata LIFE per i Bambini del Fondo aiuti Katrina per alleviare le difficoltà in cui si trovano i bambini. Fai vivere un bambino..

Ringrazio la tua dona

zione. Insieme realizzeremo una nuova opportunità per migliaia di bambini che aiuteremo a crescere.

RICKY MARTIN

 

REACIONA. ES TIEMPO

w w w . r i c k y m a r t i n f o u n d a t i o n . o r g......  | ...... w w w . r i c k y m a r t i n m u s i c . c o m